26 aprile 2014

Book Tag: Mental-book

Ciao a tutti lettori e buon sabato!!!
Oggi voglio proporvi un book tag ideato da me medesima personalmente :D
Come vi avevo anticipato dopo Pasqua, questa è la seconda novità del blog ^-^
Ogni tanto parto con il cervello, mi metto a pensare e mi vengono certe idee in testa...alcune più o meno buone, altre proprio strampalate. Spero che questa non sia proprio brutta, a me piace, poi ditemi voi :D

La Mental-book è una lista di parole, prese a caso, a cui bisogna associare il primo libro che vi viene in mente. Se dico Bacio, a che libro pensate, immediatamente, su due piedi, veloce veloce??
Va benissimo tutto, non ci sono risposte giuste o sbagliate, il collegamento può essere per la cover, la trama, una scena particolare, i ricordi personali legati alla lettura del libro ecc ecc. Insomma il classico gioco di associazioni di parole preso dalla psicologia e applicato al mondo dei libri. E' il primo tag che invento (potrebbe anche essere l'ultimo, ma mai dire mai), e spero vi piaccia!
Di seguito la lista di parole che ho scelto e le mie risposte. Ovviamente siete tutti taggati, se volete potete rispondere nei commenti o in un post sul vostro blog. E ora, associamo! ^o^


Tempo
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffeneger, il primo time-travel che ho letto.

Cioccolato
Per via delle uova di Pasqua eheheh, comunque Possesso di J.R. Ward, perché Vishous, il protagonista maschile, per dire alla sua amata che la ama le prepara una tazza di cioccolata, ^w^ che dolceee.

Sangue
Il sangue dell'altra di Terri Gerritsen: non ricordo la storia, ma il titolo mi è rimasto impresso.

Magia
Se penso alla magia nei libri mi viene subito in mente Harry Potter!

Viaggiare
L'ultimo libro che sto leggendo parla di un viaggio tra Usa e America latina: Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas.

Musica
Mi sono venuti in mente due titoli: L'ultima canzone di Nicholas Sparks (influenzata probabilmente più dal film che dal romanzo) e Gabriel's Inferno di Sylvain Reynard: ho letto solo il primo della trilogia, più per curiosità che per altro, e ha una bellissima colonna sonora, e una delle mie canzone preferite l'ho conosciuta proprio leggendo il libro, Lying in the hands of God della Dave Matthews Band (potete ascoltarla qui)

Fiori
La ragazza dei fiordalisi di Simona Ahrnstedt: anche se l'autrice svedese viene definita "la nuova Jane Austen" (ma dove?? ma come?? ma perchè??), questo è un romanzo ben scritto che mi è piaciuto tanto, anche se non mi ricordo dove sono i fiordalisi del titolo >-<.

Mistero
Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson: una bellissima trilogia, quella di Larsson, e nel primo capitolo si cerca di risolvere il mistero di una ragazza scomparsa circa 40 anni prima.

Estate
Estate=Stephen King per me ahahahah XD Incubi e deliri è stato il primo romanzo di King, letto durante la stagione estiva ^.^

Felicità
L'arte della felicità del Dalai Lama e Howard E. Curtier. Una bellissima riflessione su cosa sia la felicità e come trovarla dentro di noi. 

E ora tocca a voi, non vedo l'ora di leggere le vostre risposte! 




45 commenti:

  1. Risposte
    1. Che bello, verrò a leggere le tue risposte ^.^

      Elimina
    2. Fatto!!
      http://libridicristallo.blogspot.it/2014/04/tag-mental-book.html

      Elimina
    3. si si, l'avevo già visto e ho pure commentato il tuo post :D

      Elimina
  2. *_* Rosa, ti seguo da pochissimi giorni ed ho già visto tante idee carine *__* bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee per i complimenti Giusy, sono contenta che ti piacciano le mie idee ^o^

      Elimina
  3. Che carino! Li farò anche io prestissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto :D poi verrò a curiosare tra le tue risposte ^.^

      Elimina
  4. *-* che bello, brava! :3 Lo farò anche io in questi giorni, sicuroo <3

    RispondiElimina
  5. Uh... voglio farlo anch'io! hai avuto decisamente una bella idea *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias ^.^ sono contentissima che sia piaciuto così tanto :D non vedo l'ora di leggere le vostre associazioni!

      Elimina
    2. Eccole! <3 http://letturepericolose.blogspot.it/2014/05/booktag-mental-book.html

      Elimina
  6. Adoro questo tag! Posso "rubartelo"? :3
    King e l'estate.. Ahah! Bellissima risposta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che puoi "rubarmelo" XD Si, per me King è da leggere in estate ahahah >.<

      Elimina
  7. Wow! Davvero carino! *_* Lo faccio anch'io! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD poi vengo a sbirciare le tua risposte.

      Elimina
  8. Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci sono anch'io!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao!!!!

    RispondiElimina
  9. Nuovo follower, rapito dal tuo bellissimo blog e...da questo fantastico post xD In particolar modo quando sento parlare di Stephen King...:P complimenti davvero:) e credo proprio che riproporró anche io il tag:D
    Ciao Rosa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eddie, grazie per i complimenti e benvenuto nel mio blog ^.^ passo a trovarti con piacere, e aspetto di leggere le tue associazioni ;)

      Elimina
  10. Bellissimo blog! Mi piace molto questo tag, hai molta inventiva! Posso farlo anche io? ;) Quando lo pubblico se ti fa piacere passa a dare un'occhiata!
    Buona giornata Rosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Coccinella, certo che puoi farlo anche tu questo tag, anzi devi!!! XD ti ringraziooo, sono contenta che ti piaccia il mio blog, passo da te subitissimo ^.^

      Elimina
  11. https://www.youtube.com/watch?v=Psf2K7QmQis

    io ho portato il tuo tag su YT :) bellissimo :) naturalmente ho lasciato il link anche se ho trovato il tag prima da Patricia :) un salutoooo complimenti per l'idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora...ma che bellooo, sono contentissima che ti sia piaciuto il tag, e grazie per averlo portato su You Tube *gongolo time* :D

      Elimina
  12. Ho preso spunto da questo "Tag", e queste sono le mie risposte! :)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/05/book-tag-mental-book.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, passo a leggere le tue risposte ^-^

      Elimina
  13. Ciao Rosa!!! Questo tag è bellissimo, ho appena pubblicato i miei risultati!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo ^-^ ti ringrazio, vengo a leggertiiii :D

      Elimina
  14. Oh oh ancora non ero passata dalla creatrice di questo tag carinissimo! Piacere, Lumi ^^
    Le mie risposte sono qui: http://sentieridineverossa.blogspot.it/2014/05/tag-mental-book.html :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi, piacere di conoscerti ^.^ sono curiosa di leggere le tue associazioni, arrivo!

      Elimina
  15. bello questo tag. Fatto
    http://robbyroby.blogspot.it/2014/05/mental-book.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo, passo a leggerti, grazie per aver fatto il mio tag ^.^

      Elimina
  16. Ciao Rosa! Complimenti per il blog è davvero molto carino. Il tag mi è piaciuto così tanto che ho deciso di pubblicarlo anche da me con le mie risposte (ovviamente ho citato il tuo blog).
    Sono diventata follower, se ti va di venirmi a trovare mi trovi qui : http://leggerefantasy.blogspot.it/
    Buona serata
    Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anita! Grazie per i complimenti e per essere diventata mia follower, mi fa piacere che ti sia piaciuto il tag :D Passo immediatamente a curiosare le tue risposte e il tuo blog ^o^

      Elimina
  17. Ciao, ho trovato questo simpatico giochino nel blog di Alenixedda e adesso l'ho appena fatto anch'io. Molto carino, mi è piaciuto molto!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli Gì, sono davvero contenta che ti sia piaciuto il tag ^.^ grazie per essere passata, buona giornata anche a te :)

      Elimina
  18. che carino! nei prossimi giorni lo farò pure io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, poi lasciami il link per venire a leggere la tue associazioni ^.^

      Elimina
  19. Ciao! Bellissimo tag!
    Ti ho trovato dal blog di Eli Gì!!!!
    Ecco le mie risposte!!! :)
    http://libroperamico.blogspot.it/2014/05/tag-mental-book.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te per averlo fatto, e per essere diventata una follower :3 passo a leggerti immediatamente!

      Elimina
  20. Ho fatto anche io questo tag molto carino avendolo visto in un video, per fortuna mi hanno avvisato che lo avevi ideato tu!

    RispondiElimina
  21. Ho fatto anche io questo tag dopo avendolo visto in un video, ma per fortuna mi hanno avvisata che lo avevi creato tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, grazie per aver fatto e condiviso il tag! ^-^

      Elimina