30 giugno 2014

Segnalazione: Flamefrost. Due cuori in gioco - Virginia Rainbow

Secondo post di giornata! :D
Per la segnalazione del lunedì voglio parlarvi di questo romanzo di Virginia Rainbow, una scrittrice alla sua seconda prova letteraria, la cui trama mi ha proprio incuriosito. Mi ricorda vagamente la serie tv Roswell, per la presenza degli alieni, e poi l'ambientazione tutta italiana è decisamente originale. Un bel consiglio di lettura made in Italy per chi non ha ancora deciso quale libro portare in vacanza ;)

Flamefrost. Due cuori in gioco
di Virginia Rainbow
Self-publishing Youcanprint
Pagine 356
Euro 16,90 (cartaceo)
Isbn: 9788891141385


Gli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra.
È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui.
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”?
In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano, mentre la società aliena, che fa da sfondo alla storia, prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti peculiari.
Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.

Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è The black mask.

Potete trovare il libro su Youcanprint, Ibs.it, Amazon e tutti gli altri store online. Vi lascio anche i link alla pagina Facebook della scrittrice e a quella riservata ai suoi romanzi.

Alla prossima segnalazione :3

10 commenti:

  1. Io lo sto leggendo in questo periodo, ma per ora lo sto trovando un pò sotto il livello delle mie aspettative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Beh aspetterò la tua recensione per saperne di più :3

      Elimina
  2. non è il mio genere, ma forse gli do una possibilità...aspetto le recensioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io aspetto di sentire qualche opinione in merito :)

      Elimina
  3. Ho parlato proprio ieri con l'autrice :3 seguirò il blogtour per farmi un'idea ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. l'autrice è molto gentile ^-^ seguirò anche io il blogtour...

      Elimina
  4. La trama mi sembra carina sai? ^^ Forse ci farò un pensierino :3

    RispondiElimina
  5. La trama mi piace moltissimo e anche la cover ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la cover piace, tranne forse per il font usato...la trama è proprio simpatica ^-^

      Elimina