19 gennaio 2015

Briciole di Segnalazioni #9

Hellooo my readers, buon lunedì a tuttiiii! ^-^
No, non spaventatevi non sono impazzita e il lunedì non è diventato improvvisamente il mio giorno preferito della settimana, ma sono solo contenta perchè qui da me splende il sole, fa meno freddo di ieri e ho appena concluso un ordinuccio libroso sulla InMondadori! Era da un pò che non facevo acquisti per la mia libreria ed è inutile dirvi che non vedo l'ora di avere tra le mani i miei nuovi arrivati!!! Sicuramente ve li farò vedere in un appuntamento con New books in town. Oggi invece vi propongo quattro romanzi di altrettanti autori per stuzzicarvi e come sempre spero possano interessarvi. Fatemi sapere!

Stoneland: I signori del vento e del fuoco
di Roberto Saguatti
Echos Edizioni
Pagine 420
Euro 15,00

Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici,fino al sorprendente finale.

Roberto Saguatti nasce (1978), vive e lavora a San Giovanni in Persiceto (BO). Laureato in Scienze Motorie, nel tempo libero, rubato a moglie e figli, adora leggere, scrivere e aggiornare il suo piccolo sito di recensioni e interviste: www.animadidrago.it Stoneland: I signori del vento e del fuoco è il suo romanzo d’esordio.
Tutte le cose al loro posto
di Giulia Dell'Uomo
Lettere Animate Editore
Pagine 68
Euro 1,49 (Amazon)

Sara ha poco più di vent᾽anni quando scopre di avere un tumore. La malattia, pur sconvolgendo la sua esistenza, costituisce l᾽occasione per mettersi in gioco, continuare a fare programmi, a lottare e ad amare, a voler vivere fino in fondo la propria vita a tal punto che persino il rapporto con il suo medico, Roberto, fuoriesce dalle mura dell᾽ospedale e si catapulta nella vita reale, dove amore e paura si intrecciano in un vortice di emozioni intense. A scandire il tempo ci sono i ricoveri in ospedale, gli esami infiniti, le lacrime, i sorrisi, la consapevolezza di una malattia che non vuole andarsene e la rinascita fisica ed emotiva di una ragazza che è costretta troppo presto a diventare donna.

Giulia Dell'Uomo nasce a Terni nel 1988. Da sempre appassionata al mondo della comunicazione in tutte le sue forme, si laurea col massimo dei voti in Marketing. Divoratrice di libri di scrittrici italiane ed estere, fa della scrittura la sua più potente forma di espressione. Attualmente lavora con entusiasmo e dedizione come responsabile marketing e comunicazione di un'azienda sanitaria.
E le stelle non stanno a guardare 
di Loredana Limone
Salani Editore
Pagine 384
Euro 14,90

Tanti sono gli avvenimenti che scombussolano le giornate di Borgo Propizio e dei suoi numerosi abitanti, come la sempreverde zia Letizia, indaffarata a gestire la latteria insieme a Belinda, nipote acidina; le due sorelle Mariolina e Marietta, con il loro teatrino di litigi e riappacificazioni; l’amabile Ruggero, rozzo-che-piace; Dora, più pettegola che giornalaia; il maresciallo capo Bartolomeo Saltalamacchia...
Con a capo il sindaco Rondinella, il paese sfoggia una nuova zelante giunta, il cui assessore alla Cultura, il nevrotico professor Tranquillo Conforti, incarica Ornella di organizzare un evento per l’inaugurazione della biblioteca. Sì, perché il paese ora vuole la sua biblioteca civica. E dovrà essere un evento speciale, o meglio spaziale, addirittura un festival letterario, sotto le luccicanti e propizie stelle del borgo. Be’, non sempre propizie. Le chiacchiere ricominciano il giorno in cui giunge Antonia, una forestiera dai boccoli ramati, che porta un misterioso bagaglio interiore. Scappando da se stessa, è alla ricerca di un luogo dove curare l’anima,tanto da decidere che lì organizzerà la propria vendetta d’amore. Una vendetta contro chi? E perché? Quale che sia il motivo, è un piatto che andrà servito freddo. Ma Antonia non sa che Borgo Propizio ha il dono di cambiare la vita di coloro che varcano la sue mura merlate…

Loredana Limone (Napoli, 1961), ha pubblicato libri gastronomici e per bambini. Ha ideato e conduce il laboratorio di scrittura creativa «Sapori letterari» di cui ha curato l’antologia omonima, con la prefazione di Allan Bay. Borgo Propizio (Guanda 2012) è il suo primo romanzo.
Yggdrasil: Il risveglio
di Ella M. Scarlett 
Self-publishing 
Pagine 276
Euro 0,99 (Amazon)

"In principio il giardino apparteneva all'uomo e alla donna". Poi vennero il peccato originale e l'esilio dall'Eden.
E se la storia di Adam ed Eve fosse diversa da come la conosciamo? Se, assieme all'esilio, un altro terribile castigo pendesse sui loro capi da millenni?
Condannati a vagare sulla terra senza alcun ricordo l'uno dell'altro, i due continuano a vivere ignari delle minacce che li circondano, finché - misteriosamente- la ragazza si risveglia dal suo torpore e parte in cerca del suo eterno compagno.
Le cose, tuttavia, sono molto più complicate di quanto Eve non si aspetti.
Tra amici e nemici, vecchie conoscenze e nuove alleanze, la ragazza si ritroverà a combattere una guerra pericolosa, in cui lo stesso destino del Regno celeste è messo a rischio.
La guerra è appena iniziata.

Nata e cresciuta a Genova, Ella M. Scarlett si è laureata in Giurisprudenza nel 2012 e ha continuato gli studi diplomandosi alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Attualmente cerca di districarsi tra lavoro e studio prendendosi, nei weekend, un po’ di tempo per sé e per mettere su carta le sue bizzarre idee. Scrive da sempre in attesa del coraggio di finire un romanzo e, magari, tirarlo fuori dal cassetto e farlo leggere a qualcuno. Nel frattempo si diletta a pubblicare saltuariamente fanfictions  che, però, legge sempre con mostruosa avidità. Tra i suoi sogni più assurdi:  un’intera sezione di “storie dei fans” dedicata alle sue opere.

A più tardi con altre proposte di lettura!

4 commenti:

  1. ciao Rosa! beata te che ti arriveranno nuovi libri...io ho dovuto litigare con mia mamma per comprare la figlia del nord....che belle segnalazioni! mi ispira particolarmente Tutte le cose al loro posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia! Era da un casino di tempo che non facevo acquisti! Anche se devo aspettare la settimana prossima per averli tra le mani u.u Non vedo l'ora comunque! :D Sono curiosa di sapere com'è La figlia del Nord!

      Elimina
  2. Ohi ohi Rosellina queste trame mi piacciono moltissimo... un pò meno Tutte le cose al loro posto perché come sai i libri di questo genere mi angosciano molto e cerco sempre di evitarli...
    E le stelle non stanno a guardare è intrigante e anche Il risveglio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di "Tutte le cose al loro posto" ho letto una recensione qualche giorno fa, e si è un pò angosciante. Il risveglio sembra interessante!

      Elimina