17 aprile 2014

Dalla biblioteca, con amore #2


Dalla biblioteca, con amore è la rubrica che vi mostra i miei prestiti librosi mensili (ma in realtà si potrebbe dire anche settimanali ^.^).

Salve a tutti, come va? Io credo di essermi beccata un principio di mal di gola, e se c'è una cosa che non sopporto è proprio il mal di gola +-+
Come procedono le vostre letture? Io ho cominciato il distopico Wool di Hugh Howey e devo dire che mi intriga parecchio, mentre sono ad un punto morto con L'amuleto d'ambra della Gabaldon. Non  so perché, sarà che è ambientato in Francia e mi manca la Scozia, fatto sta che non riesco ad andare avanti nella lettura :/ 

Anyway, non so se l'avete notato, ma ieri ho cambiato l'immagine del header del blog, ho sudato sette camicie per arrivare al risultato che cercavo, e devo dire che non mi dispiace come è venuto fuori (e aggiungo che non sono proprio pratica di grafica & co. >-<).

Comunque, ringraziando la mia dolce sorellina che è passata in biblioteca per me, risparmiandomi un uscita con questo ventaccio che rischia di peggiorare la mia gola sensibile, ecco gli ultimi tre libri che avevo prenotato e che mi sono arrivati oggi freschi freschi: 




Cacciatori nelle tenebre di Gianrico e Francesco Carofiglio.
Una graphic novel noir ambientata a Bari (in questo periodo sono in fissa con le novel(s), e ho già cominciato a preparare una mini recensione su quelle che ho letto ultimamente).

- I portali della guerra di George R.R. Martin.
Lo so, sono fissata con Martin, ma davvero non posso smettere di parlarne XD. Questa è la terza parte di A storm of swords, il terzo libro delle Cronache, e non vedo l'ora di leggerlo per vedere cosa succede dopo le cosidette "Nozze Rosse"!!!

Giorni d'amore e inganno di Alicia Giménes-Bartlett.
Ho scoperto questa scrittrice spagnola per partecipare al contest #LibriSenzaFrontiere organizzato dalla pagina facebook La Bottega Delle Parole (per info andate qui). La trama è carina, lo leggerò e vi farò sapere.

Questo è tutto per oggi, al prossimo prestito!

2 commenti:

  1. uff, vorrei avere anche io vicino una biblioteca ben fornita :// purtroppo quella del mio paese non ha molta scelta, o per lo meno non dei generi che leggo :( comunque ma ci credi che mi son accorta adesso che non ero iscritta al tuo blog? O-O impossibile. Non so come sia potuto accadere, ahaha ora capisco perché in effetti non mi compariva mai nulla di tuo nella "home" XD ho subito rimediato *_*
    Comunque cacciatori nelle tenebre sembra una figata *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che la biblioteca che frequento è ben fornita e aggiornatissima, altrimenti non saprei come fare, non avrei niente da leggere +-+
      Oh non preoccuparti per l'iscrizione, meglio tardi che mai ^.^
      Il fumetto intriga anche me, ho dato una sfogliata e non è per niente male, e poi Gianrico Carofiglio è uno scrittore che mi piace parecchio :)

      Elimina