4 maggio 2014

Book Tag: Un libro per ogni genere

Buona domenica a tutti ^-^
Vi propongo questo tag molto carino, che è stato pensato da Elisa (ciaooo <3) del blog Odor di carta.
Le regole sono semplici: bisogna mettere un libro che si è letto per ogni genere scelto e scrivere perché ci è piaciuto e magari perché lo consigliamo. Inoltre se abbiamo fatto la recensione possiamo aggiungere il link.
Che dire, semplicissimo ma very very interesting, poiché abbiamo la possibilità di far conoscere i nostri libri preferiti e i nostri gusti e magari trovare dei consigli di lettura sui generi che non siamo soliti leggere.
Ecco le mie risposte:


Fantasy
Senza alcun dubbio dico Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Grazie a Martin ho scoperto il genere fantasy, che inizialmente non mi piaceva per nulla. (qui trovate la mia recensione/riflessione sui primi quattro libri delle Cronache).


Urban fantasy/paranormal
I miei libri preferiti di questo genere appartengono alla serie La Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward (qui le presentazione della saga e le recensioni).


Storico
Questo è un genere che non leggo spesso, per non dire mai. Credo però che possa rientrare in questa categoria il capolavoro immortale di Margaret Mitchell, Via col vento che narra della guerra di Secessione negli Stati Uniti del 1861.


Thriller/Giallo
Karin Slaughter è per me il thriller per eccellenza, ha tutto, solidità della trama, personaggi credibili e non stereotipati, suspense e intrighi. Sto preparando un bel post sui suoi libri, per ora vi consiglio di leggere Tre giorni per morire.

Rosa/Romance
Un libro romance che sicuramente mi è piaciuto è Sogni sull'acqua di Lisa Kleypas, semplice e allo stesso tempo profondo, leggero e piacevole. Consigliatissimo.


Horror
Se penso alla letteratura horror mi vengono in mente subito i racconti di Edgar Allan Poe, inquietanti e che rimangono in testa. I miei preferiti sono Il gatto nero e Il cuore rivelatore.


Classico
Il classico per eccellenza per me è Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.

Come sempre siete tutti taggati e aspetto le vostre risposte. Al prossimo book tag! ;D

7 commenti:

  1. Tutti quelli che hai scritto mi ispirano, qualcuno invece lo conosco (sarebbe Poe *O*) però sono molto curiosa di leggere quello che hai citato per thriller/gialli :3 ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Karin Slaughter è fantastica, se riesci leggila perché merita davvero come scrittrice :D Poe è un classico dell'orrore ^-^

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Si, infatti è molto carino come tag ^.^

    RispondiElimina
  4. http://robbyroby.blogspot.it/2014/05/tag-un-libro-per-ogni-genere.html

    fatto qua il tag. Ciao

    RispondiElimina