18 agosto 2015

The Courtship (Book) Tag

Ben ritrovati lettori! come sapete il blog è ancora in pausa, ma non potevo lasciarvi senza rompervi post per troppi giorni e quindi ho programmato qualche tag ;) Questo è uno di quelli in cui sono stata taggata tempo fa da Giulia del blog Il magico mondo dei libri. Il tag, creato da Hillovebooks, è un corteggiamento di dieci fasi con protagonisti i libri ovviamente! Ecco i miei abbinamenti:

FASE 1 - ATTRAZIONE INIZIALE: Un libro che hai comprato per la cover.
GodBreaker di Luca Tarenzi. Ovviamente non l'ho comprato solo per la splendida cover, ma anche per la storia fantasy che mi fa gola. E poi ne ho sentito parlare non bene, ma benissimo da qualcuno (leggi: le Belle) xD

FASE 2 - PRIME IMPRESSIONI: Un libro che hai comprato per via della trama.
Abisso senza fine di Karin Slaughter, perchè la storia promette suspense e brividi a non finire, e poi finalmente due personaggio che shippavo da tanto finiranno insieme :3 Non per niente è la mia autrice di thriller preferita! 

FASE 3 - SWEET TALK: Un libro scritto benissimo (A book with a great writing).
Questa volta vado a pescare tra le mie preferenze made in Italy e self, e dico La tentazione di Laura di Alessia Esse, letto da poco e recensito qui.

FASE 4 - PRIMO APPUNTAMENTO: Il primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di proseguire con la lettura dell'intera saga.
Ce ne sono tantissimi! Ma cito il primo, anzi i primi due, di una serie che ho letto ultimamente, cioè L'eroe dimenticato e L'eroe ribelle della serie romantic suspense Troobleshooter di Suzanne Brockmann. Spero che continuino con le traduzioni, sennò ho già puntato ai prossimi da leggere in lingua.

FASE 5 - TELEFONATE A TARDA NOTTE: Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte.
Sempre tra le ultime letture, sicuramente dico Dentro di Susanna Moore, cominciato e finito addirittura in una sola notte (w l'insonnia >-<) grazie alle sue 200 pagine circa e alla protagonista affascinante.

FASE 6 - SEMPRE NELLA MIA MENTE: Un libro al quale non puoi smettere di pensare.
Killing Sarai di J.A. Redmerski. Vorrei davvero che lo leggessero tutti, e spero di cuore che venga tradotto in italiano, perchè merita tanto tanto tanto!!! E sto facendo anche un piccolo pensierino sul cartaceo perchè adoro quella cover *W* 

FASE 7 - GETTING PHYSICAL: Un libro che ami per il modo in cui ti fa sentire.
Uhm, non saprei... cioè potrei dire tutti quelli di una certa autrice di paranormal romance X"D

FASE 8 - INCONTRARE I GENITORI: Un libro che desidereresti raccomandare ai genitori e agli amici.
Accipicchia! Allora la faccio facile e vado sul classico "classico" come Harry Potter.

FASE 9 - PENSARE AL FUTURO: Un libro o una serie che sai rileggerai più volte nel futuro.
*non dire la Confraternita, non dire la Confraternita, mi raccomando non citarla!*
Una serie da  rileggere... bah chissà quale sarà? Io comunque sono una che rilegge spesso, perciò dipende solo da cosa mi ispira al "momento". Però tra i prossimi libri che vorrei rileggere ci sono i primi due della serie Il trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, in vista della pubblicazione in Italia del terzo prevista per l'anno prossimo (Yuppi!!!).

FASE 10 - CONDIVIDI L'AMORE: Chi vuoi taggare?
Everybody!!! So che molti sono in vacanza, perciò taggo chiunque stia leggendo il post in questo momento!

Buona estate a tutti e buone letture :3

12 commenti:

  1. Che tag carino *.* Anche a me Godbreaker ispira tantissimo, per la cover e non solo! Purtroppo l'ebook costa un patrimonio ç_ç E diciamo pure che io sono tirchia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! <3 Io sono stata fortunata, l'ho trovato usato e l'ho pagato 7 euro *W*
      Gli ebook che costano troppo anche io li evito, aggiungo il resto e prendo il cartaceo a questo punto U.U

      Elimina
  2. Quella "certa autrice di paranormal romance" per caso inizia con con "J" e finisce con "d"? Spero vivamente anche io che la Leggereditore prosegua la serie Troubleshooters ma sto iniziando a disperare :( Incrociamo le dita :) Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, 10 punti a Grifondoro! :D
      Eh, si, se non la traducono li picchio U.U Non disperiamo, e un bacio anche a te Giuls :*

      Elimina
  3. Ciao Rosellina ^_^
    Questo tag è troppo carino.. dei libri che hai citato non ne ho letto nessuno ma sono felicissima che abbiano deciso di continuare a tradurre la serie della Maas :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli! Anche io sono contentissima che la riprendano! Evidentemente qualche volta le petizioni funzionano :D

      Elimina
  4. Carinissimo questo tag!!! Devo assolutamente recuperare i libri della Maas!! *_*

    RispondiElimina
  5. Ciao! :)
    Questo tag è davvero carinissimo! :) E ok, devo assolutamente smetterla di rimandare e devo dedicarmi alla lettura di Killing Sarai, spero di riuscire a leggerlo a settembre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sianna! Ecco, bravissima, non rimandare più e fammi sapere che ne pensi! Io adoro quel romanzo, lo sai ;)

      Elimina
  6. Carinissimo questo tag *_*
    Voglio seguire il tuo consiglio e leggere Killing Sarai ^_^ spero soltanto che sia bello come dici perché non sto leggendo nemmeno la trama xD Mi serve un libro con la K per l'ABC challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero proprio che ti piaccia, me ne assumo ogni responsabilità se così non dovesse essere ^^"

      Elimina