31 maggio 2016

Briciole #85


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


Alla villa, i ragazzi sono già in piscina. Vincenzo, il maggiordomo italiano, sta aiutando Jim a montare una rete sui bordi del rettangolo d’acqua. Dopo aver indossato il costume, mi unisco agli altri nella mia metà campo.
Charlie è dall’altro lato della rete. Sta chiacchierando con sua sorella mentre fa girare il pallone tra le mani. Mi vede entrare in piscina, ma non dice nulla e io faccio altrettanto.
“Preparatevi a dormire sotto le stelle,” dice Audrey.
“Ragazzi, vi voglio concentrati,” esclamo, incitando i miei. “La prima squadra che arriva a undici,
potrà…”
Non riesco a terminare la frase. Non vedo neppure il pallone che mi arriva in faccia. Il colpo non è forte, ma mi coglie di sorpresa. La palla rimbalza su Mordecai, sorpreso come me.
“Uno a zero!” grida Charlie dall’altro lato della piscina.
“Seth!”
“Come hai fatto a non vederlo?”
“Grazie, Geronimo!”
“Questo punto non vale!” dico a voce alta. “La partita non era ancora iniziata.”
William restituisce il pallone a Charlie e si gira verso di me.
“In tutta onestà avevo dato il via,” dice.
“Non ti ho sentito.”
“Ce ne siamo accorti,” ribatte Jim.
“Ok. Chiedo scusa a tutti. Siamo solo all’inizio, un punto non è la fine del mondo. Jim, ti voglio più centrale per…”
La seconda battuta di Charlie riesco a vederla, ma la palla è talmente veloce che non riesco a fare altro che coprire il mio viso dal colpo.
“Due a zero!” grida lui, tra le risate delle ragazze.
“Seth.”
“Jim, passa al posto di Seth. Sei più alto.”
Afferro la palla con stizza, e la rilancio agli avversari con una battuta che Charlie intercetta subito. Quando prende la palla in mano, solleva un pollice verso di me con un sorriso sadico.
“Ti odio,” borbotto a voce bassa, nuotando in avanti per lasciare che Jim prenda il mio posto.
“Avvocato, so leggere le labbra,” ribatte Charlie dall’altra parte della rete.
Le notti di Seth - Alessia Esse

7 commenti:

  1. Ahahahah!! Carinissimo, ma povero Seth! Falli secchi, campione!!

    RispondiElimina
  2. AHAHAHHAHAHAHA morta!
    Ancora non sono arrivata a questo punto, ma credo di esserci vicina!

    RispondiElimina
  3. ecco un altro libro che non conosco, le tue briciole sono sempre fonte di ispirazione!

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah bell'estratto! Questo libro mi ispira tantissimo e ho sentito parlare molto bene di Alessia Esse, aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina