11 agosto 2016

Cover Reveal: The Chosen - J.R. Ward (Black Dagger Brotherhood #15)

Hello readers! Vi state godendo quest'estate tra belle letture e gare olimpioniche? Spero di sì :)
Vi starete chiedendo, ma questa non era in vacanza e allora perchè ce la ritroviamo ancora in giro? xD Be', effettivamente sono in pausa, ma non potevo rimandare questo post. La stavo aspettando da tempo e finalmente è arrivataaa! Come al solito la nostra amata J.R. Ward ci regala il cover reveal del nuovo romanzo della Confraternita in piena estate, così col caldo e le menti in subbuglio, le sue fan possono letteralmente implodere per l'eccitazione, eheh :3 Ed eccola qua la cover di The Chosen, il quindicesimo volume della serie la Confraternita del Pugnale Nero.

The Chosen
(Black Dagger Brotherhood #15)
di J.R. Ward
Uscita Americana 7 Aprile 2017

A scorching forbidden love threatens to tear a rift through the Black Dagger Brotherhood in J. R. Ward’s newest novel in the New York Times bestselling series.
*
Un bruciante amore proibito minaccia di creare una spaccatura all'interno della Confraternita del Pugnale Nero nell'ultimo romanzo di J.R. Ward della serie bestseller del New York Times.

Aggiornamento del 30/11/2016
Trama Ufficiale:
Xcor, leader of the Band of Bastards, convicted of treason against the Blind King, is facing a brutal interrogation and torturous death at the hands of the Black Dagger Brotherhood. Yet after a life marked by cruelty and evil deeds, he accepts his soldier’s fate, his sole regret the loss of a sacred female who was never his: the Chosen Layla.
Layla alone knows the truth that will save Xcor’s life. But revealing his sacrifice and his hidden heritage will expose them both and destroy everything Layla holds dear—even her role of mother to her precious young. Torn between love and loyalty, she must summon the courage to stand up against the only family she has for the only man she will ever love. Yet even if Xcor is somehow granted a reprieve, he and Layla would have to confront a graver challenge: bridging the chasm that divides their worlds without paving the way for a future of even greater war, desolation, and death.
As a dangerous old enemy returns to Caldwell, and the identity of a new deity is revealed, nothing is certain or safe in the world of the Black Dagger Brotherhood, not even true love . . . or destinies that have long seemed set in stone.

- Trama tradotta da me -
Xcor, leader della Banda di Bastardi, condannato per tradimento nei confronti del Re Cieco, si trova ad affrontare un brutale interrogatorio e una morte dolorosa per mano della Confraternita del Pugnale Nero. Eppure, dopo una vita segnata da crudeltà e azioni malvagie, il vampiro è pronto ad accettare la sua fine da guerriero. Il suo unico, grande rammarico è la perdita di una femmina sacra che non è mai stata sua: l'Eletta Layla.
Layla è la sola a conoscere la verità che potrebbe salvare la vita di Xcor. Ma rivelare il suo sacrificio e la sua eredità nascosta esporrà entrambi, distruggendo tutto ciò che Layla ha di più caro, anche il suo ruolo di madre dei suoi preziosi gemelli. Divisa tra l'amore e la fedeltà, Layla deve trovare il coraggio di rivoltarsi contro l'unica famiglia che abbia mai avuto per l'unico uomo che potrà mai amare. Tuttavia, anche se a Xcor in qualche modo venisse concessa una tregua, lui e Layla dovrebbero affrontare una sfida ancor più pericolosa: colmare l'abisso che divide i loro mondi senza dare modo di concretizzarsi a un futuro di guerra, desolazione e morte.
Mentre una vecchia e pericolosa minaccia fa il suo ritorno a Caldwell e viene rivelata l'identità di una nuova divinità, nulla è certo o al sicuro nel mondo della Confraternita del Pugnale Nero, neanche il vero amore... o i destini per molto tempo sembravano scolpiti nella dura pietra.

Non solo la cover, ma sul EW potete trovare un excerpt davvero interessante con protagonista Xcor (purtroppo non ve l'ho tradotto perchè è protetto da copyright). E come da tradizione, oramai, diamoci al fangirlamento sfrenato! Vi unite a me, sì? ;) Attenzione ai piccoli spoiler!

Cosa ho pensato quando la Ward ha annunciato che il quindicesimo volume della BdB si intitolava The Chosen e avrà come protagonisti Xcor e Layla?
* salta dalla sedia e comincia a ballare come una pazza, mentre la madre la guarda incerta se chiamare il 118 o meno, salvo poi unirsi a lei quando le mostra la nuova cover della sua serie di vampiri preferita*
Xcor è l'antagonista per eccellenza, un sadico bastardo senza scrupoli che ha fatto di tutto per eliminare il Re (arrivandoci a tanto così!), ma io ne sono rimasta colpita e affascinata fin da subito nella sua prima apparizione in Ferita.
E ci ho visto bene, credetemi! Quando poi nel quadro è entrata anche l'Eletta Layla e si è incominciato a intuire che tra i due ci poteva essere qualcosa di romantico, ohmygosh, il mio cuore ha fatto i salti di gioia. Li ho shippati da subito! Datemi un amore tormentato e mi avete presa! :3
Insomma, Layla è bella, pura e innocente. Xcor è la bestia sfregiata, un assassino e traditore con le mani sporche di sangue. Non dovrebbero stare insieme. Non sono fatti per stare insieme. 
Eppure... eppure, con quanta gentilezza e accortezza Xcor ha sempre trattato la sua Layla? Con quanta deferenza e rispetto legato al suo rango e non solo, combattendo gli istinti selvaggi che agitavano il suo sangue alla sola vista della bella Eletta?
E' per lei se Xcor ha rinunciato a tutto.
E' per lui se Layla ha tradito le sue convinzioni più intime.
Hanno sofferto, sono stati lontani e prevedo che sarà una strada davvero difficile quella che li aspetta, perchè tutti gli saranno contro, ma capperini...
... e ora voglio, voglio, voglio il loro lieto fine!!! Se lo meritano - e me lo merito, dopo tanto aspettare - altro che!
E che dire della cover?
Anche se la mia prima impressione è stata:
Diciamo che dopo quella meravigliosa di The Beast, questa la trovo leggermente sottotono, almeno alla prima occhiata; poi se la osservate meglio facendo attenzione ai dettagli, non è male. Non è male affatto. Ma tanto, in Italia non la vedremo mai >-<
Tra l'altro, ho visto che alcuni pensavano che The Chosen si riferisse a Xcor, Il Prescelto, visto che sulla cover c'è un maschietto; ma nelle versioni originale Chosen è il nome delle Elette, ergo dovrebbe  - e sono convinta - che si riferisca a Layla. Anche se secondo me l'autrice ci giocherà molto, perchè si, il Prescelto potrebbe anche essere Xcor, magari per mettere a posto alcune situazioni... E comunque, avendo letto The Beast (qui la mia recensione), prevedo che ritroveremo in molte scene il mio amato Tohrment e tanto Vishous, quest'ultimo sicuramente per la situazione lasciata dalla Vergine Scriba.

That'all folks! Fatemi sapere cosa ne pensate su cover e storia in generale e vi saluto, ci rileggiamo presto. Buona estateee! :D

8 commenti:

  1. Oserei dire di aver scelto proprio il momento adatto per recuperare i post in arretrato *-* Come sai e come ti ricomunico ogni volta sono indietrissimo con la Confraternita ma ho già sbirciato qualche scenetta tra Layla e Xcor e...li shippissimo! Anche io ho un debole per gli amori proibiti! E poi devo ancora trovare la coppia che superi la mia adorata Rhage-Mary ;)
    Esatto, la cover in Italia possiamo anche scordarcela :( Un bacione e Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si possono non shippare quei due!!! *_______* Mamma mia, non vedo l'ora. Non. Vedo.L'Ora.
      Li voglio troppissimo insiemeee!!!
      Awww, Mary e Rhage in The Beast raggiungono libelli di pucciosità e dolcezza infiniti *li vuole per sè*
      Vabbè, che ci aspettavamo! U.U
      Spero sia stata una buona estate anche per te, Giuls! <3 <3

      Elimina
  2. Beh che dire...meravigliosa ed unica Ward....e dopo tanta attesa. ..ehhhh ci sta un "spero" lieto fine tra i due..
    Margareth

    RispondiElimina
  3. Dopo Z e Bella di nuovo un amore impossibile... 😍😍😍

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti:)
    Per caso qualcuno sa se il quindicesimo libro: the chosen uscirà in Italia?

    RispondiElimina
  5. Ma la traduzione esiste? Si... Dove la trovoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosanna, la versione di The Chosen della Mondolibri è appena uscita, il 15 dicembre, la si trova nelle librerie Mondolibri e sui siti del club. A breve uscirà anche quella Rizzoli, ci vuole solo un po' di pazienza ^^

      Elimina