30 settembre 2016

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #22


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Il weekend è arrivato, finalmente! Questa settimana è stata piena piena di impegni, e non vedo l'ora di rilassarmi e stare tranquilla a casa a leggere e magari scrivere ^^ Voi come state? Che mi dite di bello? Ah, tanto per la cronaca mancano solo 86 giorni a Natale! *.* E sembra ieri che festeggiavano l'arrivo dell'estate XD Btw, con un giorno d'anticipo arriva Cose da lettori, il mio recap su letture del mese, aggiornamenti sulla tbr e sulle nuove entrate in wish list. Vediamo com'è andato Settembre... 


LETTURE DI SETTEMBRE
clicca sulle cover per leggere le recensioni
Tredici romanzi letti, ma non fatevi ingannare dal numero perchè quello di King in pratica l'ho finito ad Agosto - speravo di continuarlo a Settembre, ma i racconti che mi restavano da leggere non mi ispiravano alquanto - poi Rewind è una novella di cinquanta pagine e rotti. Anche il thriller ya della West è poco meno di 200 pagine, e  il romanzo della Clare l'ho finito praticamente due secondi fa XD Non vedo l'ora di parlarvi meglio di Oltre l'amore *w* 

WISH LIST: NEW ENTRY
- 'Til Death (Til Death #1) di Bella Jewel.
They say there's a fine line between love and hate. 
There is. 
I married a douchebag. 
I didn't know it at the time. 
He came in like a handsome stranger and blew me off my feet. 
I fell madly in love, like the naive girl I am. 
Then he left me high and dry. 
Turns out, I was nothing more than a business plan for billionaire playboy, Marcus Tandem. 
He needed to be married in order to obtain his grandfathers business, and I was the poor victim in his path. 
I believed in what we had, until the truth reared its ugly head. 
I never meant anything to Marcus. Not a damned thing. 
With my world spinning on its axis, the girl I once was has long since died. 
Instead he left me as this empty, emotionless shell. 
I may have made a vow before God to love and cherish him ‘Til Death do we part, but it’s time for me to give back to Marcus, exactly what he gave me. 
He has to pay. 
And pay he will.

- Trama tradotta da me -
Dicono che ci sia una linea sottile tra amore e odio.
Esiste.
Ho sposato un coglione.
Non lo sapevo in quel momento.
E' arrivato, un affascinante sconosciuto che mi ha scombussolata dalla testa ai piedi.
Mi sono innamorata follemente, come la ragazza ingenua che sono.
Poi mi ha lasciato a bocca asciutta.
E' venuto fuori che per lui non ero nient'altro che una specie di business plan per il miliardario playboy Marcus Tandem.
Aveva bisogno di essere sposato per ereditare l'attività dei suoi nonni, e io ero la vittima più adatta.
Creduto davvero in quello che avevamo, fino a quando la cruda verità non è venuta fuori.
Non ho mai significato nulla per Marcus. Non unn dannato nulla.
Il mio mondo è stato rivoltato e la ragazza che ero è morta da tempo.
Al suo posto Marcus ha lasciatoun guscio vuoto e privo di emozioni.
Forse ho fatto voto davanti a Dio di amarlo finchè morte non ci separi, ma è tempo per me di restituire Marcus esattamente ciò che mi ha dato.
La deve pagare.

E la pagherà.

- Bittersweet (True North #1) di Sarina Bowen.
If you can’t stand the heat, get out of the orchard.
The last person Griffin Shipley expects to find stuck in a ditch on his Vermont country road is his ex-hookup. Five years ago they’d shared a couple of steamy nights together. But that was a lifetime ago. 
At twenty-seven, Griff is now the accidental patriarch of his family farm. Even his enormous shoulders feel the strain of supporting his mother, three siblings and a dotty grandfather. He doesn’t have time for the sorority girl who’s shown up expecting to buy his harvest at half price.
Vermont was never in Audrey Kidder’s travel plans. Neither was Griff Shipley. But she needs a second chance with the restaurant conglomerate employing her. Okay—a fifth chance. And no self-righteous lumbersexual farmer will stand in her way.
They’re adversaries. They want entirely different things from life. Too bad their sexual chemistry is as hot as Audrey’s top secret enchilada sauce, and then some.

- Trama tradotta da me -
Se non sopporti il calore, esci del frutteto.
L'ultima persona che Griffin Shipley si aspetta di trovare bloccata in un fosso su una strada di campagna del Vermont è una sua ex amante. Cinque anni fa, avevano condiviso un paio di notti appassionate insieme. Ma quello era praticamente una vita fa.
A ventisette anni, Griff è ora il patriarca accidentale della sua fattoria di famiglia. Anche le sue enormi spalle risentono del peso di sostenere la madre, tre fratelli e un nonno stambo. Non ha il tempo per una ragazza che pretende di comprare il suo raccolto a metà prezzo.
Il Vermont non era mai stato nei piani di viaggio di Audrey Kidder. E neanche Griff Shipley. Ma ha disperato bisogno di una seconda possibilità con il ristorante in cui lavora. Va bene, diciamo una quinta possibilità. E nessun ipocrita super sexy contadino sulla sua strada.
Sono avversari. Vogliono cose completamente diverse dalla vita. Peccato che la loro attrazione sessuale è piccante come la salsa enchilada top secret di Audrey, e forse anche di più.


Se il duetto 'Til Death di Bella Jewel è finito dritto dritto nella mia wish list è per merito della cover e per colpa di Chiara Cilli (e se passate dal suo blog, vi conviene prepararvi perchè almeno due o tre titoli ve li segnerete da leggere!); colpa delle cinque stelle su Goodreads date da un'altra autrice, ovvero Alessia Esse, se ho cliccato su To Read su Bittersweet, il primo di una trilogia contemporary romance. E no, la cover non ha minimamente influenzato il mio giudizio, e neanche il fatto che il protagonista sia un sexy contadino barbuto e rude. che ci volete fare, stravedo per gli uomini muscolosi e con la barba e forse non è un caso il mio ultimo protagonista fisicamente sia così... OOOPS! XD
Senza limiti | Il prezzo dell'amore (Tristan e Danika #2 | #3) di R.K. Lilley
Lieve come un respiro (The Dark Elements #3) di Jennifer L. Armentrout
La regina degli Zombie (The White Rabbit Chronicles #3) di Gena Showalter
Il segreto della Regina Rossa (Splintered #3) di A.G. Howard
Trovando te (Cuori Solitari #3) di Jennifer Probst
Dead of Winter (Arcana Chronicles #3) di Kresley Cole
The Beast (Black Dagger Brotherhood #14) di J.R. Ward
Cinder (The Lunar Chronicles #1) di Marissa Meyer
Lieve come un respiro di Jennifer L. Armentrout
La prima cosa bella di Bianca Marconero
La caduta dei tre regni di Morgan Rhodes
Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien
Sherlock Holmes: tutti i romanzi di Arthur Conan Doyle
I centomila regni di N.K. Jemisin

Della mia tbr estiva è rimasto solo il terzo delle Arcana Chronicles della Cole, che recupererò chissà quando, mentre Lieve come un respiro passa dritto nella tbr autunnale. Il romanzo della Marconero lo sto già leggendo per la Reading Chain organizzata dalla Belle, mentre dopo aver visto la trilogia filmica de Lo Hobbit - nooo, ma quanto è figo Thorin Scudodiquercia? *.* - ho deciso che potevo dare una seconda chance a Tolkien e provarci di nuovo. E poi tutto merito della serie tv Sherlock per cui sono veramente diventata pazza!, se mi sono convinta a leggere qualcosa con il protagonista originale. Ho scelto la versione della Feltrinelli che in un unico volume contiene Uno studio in rosso, Il segno dei quattro, Il mastino dei Baskerville e La valle della paura. Insomma una to be read molto classica e fantasy. Vi piace? Quale libro tra tutti quelli che vi ho mostrato oggi avete letto o vi piacerebbe leggere? Aggiornatemi! ^^
Per il resto, il post finisce qui, e l'appuntamento è per domani con il Best&Worst di Settembre. Baciiii :*

14 commenti:

  1. *se ne va in giro fischiettando sorniona*

    RispondiElimina
  2. Allora adesso possiamo fangirlare (??!!) insieme su Thorin!*__* Sono contentissima che ti sia piaciuto!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shiiii *W* Io mai e poi mai mi sarei sognata di impazzire per un nano, cioè tra Gimli e Legolas, avevo sempre preferito Legolas - e non citiamo Aragorn :3 - ma immaginare che avrei trovato figo un nano mai insomma, ahahahahah! X"D Però lui ha il suo perchè, decisamente!
      Ps: stavo per mandarti una mail... I segnalibri sono arrivati e sono troppo belliii! ^w^

      Elimina
  3. Til Death... Rosellì io t'ammazzo! 13 libri? Io ne leggo a malapena 5/6 in un mese e sono pure migliorata >_<
    Vedo che per la TBR autunnale hai scelto delle letture molto impegnative. Io Lo hobbit l'ho lasciato a metà ma era molto carino ^-*
    Sono curiosa molto di sapere com'è La caduta dei tre regni giusto perché mi piace la cover ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tresor, la colpa è di Chiara che istiga alla lettura, mica mia ihihih X"D
      Yep, me ne sono accorta, perchè una volta finita e decisa la tbr, mi è venuta solo voglia di leggermi un sacco di romance >-< Speriamo bene, soprattutto per Lo Hobbit, ma sono sicura che riuscirò a farcela!
      De La caduta dei tre regni ho letto il prologo, sembra interessante. Vedremo e ti farò sapere, ovviamente ;)

      Elimina
  4. Ahaha, non ce la dai a bere, Rosa! Quel tipaccione tutto muscoli in copertina ha influito eccome, eh? Confessa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo, mica mi faccio influenzare dagli uomini sexy sulle copertine io, per chi mi hai preso?? XD
      Ahahahahah X"D Ma è troppo figo, come si faaa? Me lo sono gustato per almeno dieci minuti :Q_

      Elimina
  5. Anch'io ho messo in wish list 'Til Death per colpa di Chiara!!! ;P
    E anche l'altra tua new entry sembra davvero molto... interessante (e no, anch'io mi dichiaro innocente, la cover non c'entra assolutamente nulla! u.u). E dopo la piccola chicca che ci hai regalato sul tuo protagonista sto morendo dalla curiosità!!!!!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara colpisce ancora! :D Ecco, tu mi capisci perfettamente *w*
      Aaaaahhhhh *si cuce la bocca* Non posso dire proprio niente su di lui XD Però spero di non deludere!

      Elimina
  6. Ciao Rosa! Bittersweet me lo hai appena fatto scoprire e lo voglio leggere *-* Mentre nei prossimi mesi devo andare avanti con la serie degli Arcani, proprio come te! Dici che prima o poi riprenderà la pubblicazione della serie anche da noi? ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! E certooo, come puoi non volerlo leggere? :D
      Guarda, secondo me finchè non arrivano notizie sull'eventuale serie tv, aspettare che la c.e. concluda la traduzione è una vana speranza U.U Andiamo con l'inglese, che è meglio. Appena riesco a trovare l'ispirazione (e il tempo per rileggere i primi due volumi), voglio assolutamente riprenderla ^^

      Elimina
  7. Come diceva qualcuno su facebook, sento già odore di "A te e famiglia" LOL
    Comunque per quanto riguarda Dead of Winter, come ti dicevo tempo fa, potremmo leggerlo insieme v.v quando vuoi tu! Stranamente mi sento in vena. :D
    E buona fortuna con Lo Hobbit. Io al momento ho letto soltanto La compagnia dell'anello di Tolkien e non nego che delle volte fosse davvero pesante, mentre della altre spesso è molto coinvolgente! Io impiegai due settimane per finirlo, ma alternato ad altre letture v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, hai ragione :D
      Yes, I know, ma al momento sono presa da mille letture, e non so se ho la testa per l'inglese, senza contare che dovrei almeno rileggermi il secondo *che non si ricorda una cippa* U.U
      Speriamo bene! Sì, infatti ho intenzione di leggerlo alternato a qualcos'altro. Chissà che alla fine non riesca a trovare il coraggio di riprendere in mano ISDA *.*

      Elimina