13 ottobre 2016

Uscite Ottobre: Rizzoli | Emma Books | LainYA | Triskell Edizioni

Buon pomeriggio, carissimi lettori! Questo giovedì vi mostro alcune uscite del mese di diverse case editrici, in un post barra minestrone che sono certa saprà accontentare anche i palati più esigenti :D
In contemporanea con l’uscita negli Usa del film diretto da Tim Burton, arriva nelle librerie nostrane per la Rizzoli il terzo libro di Ransom Riggs con protagonisti i bambini speciali di Miss Peregrine, alle prese questa volta con la disperata lotta per la salvezza dei bambini speciali che rischiano di essere dominati dal cattivissimo Caul.
New entry nel team di scrittrici della Emma Books con Greta Cerretti e la sua Love Song, una commedia romantica ambientata tra borgate e quartieri alti della Città Eterna che vi farà sognare insieme ai suoi personaggi variegati e alle avventure che Elena dovrà vivere prima di approdare finalmente alla sua vocazione. Ma quale sarà? Lo scopriremo solo leggendo :)
Questo mese LainYa, la costola della casa editrice della Fazi dedicata al genere Young Adult fantasy ci regala il primo volume di una trilogia davvero particolare, di cui adoro la cover. Sto parlando di Feline di Sarah Bianca, e scommetto che in molti si faranno catturare da questa storia raffinata e avvincente.
Last but not least, ecco la prima trance delle uscite di Ottobre targate Triskell Edizioni, che questo mese vede il ritorno di Abigail Roux con il settimo volume della serie Cut&Run - serie che spero di cominciare quanto prima! - un romance tutto italiano quello di Angelica Cremascoli, e un military romance firmato da Cat Grant, che mi ha conquistata già dal titolo. Letta la trama poi mi sono proprio innamorata e l'ho divorato in due giorni. Per saperne di più vi aspetto domani con la recensione.
Fiuuu, siamo arrivati alla fine... vi lascio alle schede tecniche e alla trame, e ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate e quali tra queste storie volete leggere!


La biblioteca delle anime
di Ransom Riggs
Rizzoli
Pagine 400
Euro 18,00 (cartaceo); 9,99 (ebook) 
Uscita 6 Ottobre

Londra. I bambini speciali sono stati rapiti dal malvagio Caul, fratello di Miss Peregrine. Solo Jacob, Emma e il cane Addison, un animale “speciale” capace di ritrovare i bambini che si perdono, riescono a scappare. Insieme dovranno salvare i loro amici rinchiusi in una fortezza, nella Terra del Diavolo, un luogo terribile e pericoloso in cui il tempo non scorre. Quando Jacob, Emma e Addison giungono alla fortezza scoprono che l’obiettivo di Caul è diventare Re della biblioteca delle anime. Dopo una feroce battaglia tra gli spettri e Jacob, e la distruzione della biblioteca, Miss Peregrine e i bambini speciali sono finalmente liberi. E Jacob deciderà di tornare dalla sua famiglia nel mondo contemporaneo?

Love Song
di Greta Cerretti
Emma Books
Collana Comedy
Formato L
Euro 4,99
Uscita 5 Ottobre
Clicca qui per leggere l'intervista all'autrice

Elena passa le sue giornate a godersi il lussuoso appartamento romano del fidanzato Luca e a fare shopping con la sua migliore amica Giulia, una “valanga fragile” con un passato da anoressica alle spalle. Luca però è un uomo taciturno, tutto preso dal suo lavoro di chirurgo nella clinica privata del padre. Basterà poco perché Elena, insoddisfatta e annoiata, si lasci incantare dal fascino rock di Andrea e ingaggiare come cantante nella sua band, ignorando le pungenti ammonizioni della sua voce interiore. Ancor meno per mandare in fumo il progetto di matrimonio con Luca e ritrovarsi al verde, senza un uomo, senza lavoro e con un’amica nei guai. E adesso? Inventarsi una vita e cercare la propria vocazione non sarà facile per questa moderna anti-Cenerentola. E chi lo sa, magari dietro al principe azzurro che aveva idealizzato Elena potrebbe scoprire un uomo, con le sue debolezze, e una seconda chance da cogliere al volo.

Feline
di Sarah Bianca
LainaYa
Pagine 522
Euro 15,00
Uscita 13 Ottobre

In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d’acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l’anziana Isolde ha costituito anni fa.
Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno.
È così che la giovane Dara – rimasta sola dopo l’incidente stradale che le ha portato via la famiglia – si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l’enorme responsabilità di essere l’unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata. Primo volume di una trilogia, tra scenari incantevoli, intrighi di potere, sentimenti e colpi di scena, Feline dà il benvenuto al lettore con un modern fantasy raffinato e completamente nuovo, dove restare fedeli a se stessi si rivela la battaglia più difficile.

Toccata e fuga
(Cut&Run #7)
di Abigail Roux
Triskell Rainbow
Genere Poliziesco
Pagine 327 
Euro 6,49 
Uscita 7 Ottobre

Dopo che le loro facce sono comparse su tutti i notiziari a causa di un’indagine ad alto profilo, gli Agenti Speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili al Bureau come modelli per servizi fotografici piuttosto che come agenti sotto copertura. Proprio quando Zane sta cominciando a considerare l’idea di ritirarsi, Ty riceve una richiesta d’aiuto da parte di un amico, che li porta in una città colma di echi del loro passato.
New Orleans indossa la propria storia sulle sue strade ed è il luogo in cui Ty teme di finire ucciso. Circondati da problemi fin dall’atterraggio, i due agenti si devono confrontare con un passato che Ty non può più nascondere, uno che ha una sorprendente connessione con Zane.
Mentre i pericoli li raggiungono da ogni direzione, entrambi gli uomini dovranno venire a patti con le realtà del loro passato e le bugie che hanno raccontato. Scopriranno presto che non tutti i segreti sono ancora venuti allo scoperto e che niente dura per sempre.

Il fante di fiori (parte prima)
di Angelica Cremascoli
Triskell Romance
Genere Pink
Pagine 428
Euro 5,99
Uscita 10 Ottobre

Avevamo lasciato Engie Porter a bordo di un aereo diretto a Londra, con un braccialetto stretto in mano e nuove domande a cui rispondere.
La ritroviamo sempre alle prese con i suoi dubbi, impegnata in una continua guerra di amore con Derek Heart. Ma proprio quando il lieto fine sembra vicino, il passato torna a farsi sentire, nei panni di un vecchio fidanzato e di un segreto troppo a lungo taciuto.
Il fante di fiori è il seguito de Il re di picche e la regina di cuori.

Per sempre un marine
di Cat Grant
Triskell Rainbow
Genere Contemporaneo
Pagine 188
Euro 4,49
Uscita 14 Ottobre

Congedato dal servizio militare sotto Don’t Ask Don’t Tell (Non chiedere, non dire), l’ex maggiore della marina Cole Hammond sta cercando di reinventare se stesso, ma vent’anni nei marines – e una sindrome da stress post traumatico quasi invalidante – rendono difficile la reintegrazione nella vita da civile. Se si aggiungono scarsi voti alla facoltà di legge e il rifiuto del padre, un ex-marine omofobo, Cole è quasi al limite.
O almeno è così finché non incontra Marc Sullivan, di giorno cameriere, di notte scrittore di romanzi d’amore. Marc ha sempre avuto un debole per gli uomini in uniforme, e quando Cole entra nella tavola calda in un piovoso pomeriggio, il suo sorriso dolce e sexy e l’accento della Carolina attraggono Marc come un magnete. Ma Marc con i bei marines ci è già passato e ne è sempre uscito con il cuore spezzato.
Con l’aiuto di Marc, Cole inizia la terapia per la sua sindrome da stress post traumatico e una vita felice insieme non sembra più così impossibile. Ma se non riescono a sconfiggere le proprie paure – quella di dichiararsi di Cole, quella d’abbandono di Marc – l’amore potrebbe non bastare per salvarli.

Buonissimo shopping libroso! :D

4 commenti:

  1. La serie di Ransom Riggs è in lista. Voglio leggere il primo volume prima dell'uscita del film e poi adoro quelle cover vintage *-*
    Intrigante Love Song. Feline manco a parlarne lo devo leggere quanto prima! Ho appena letto la recensione di Per sempre un marine. Bello, devo dire.
    Vedo la cover di Toccata e fuga dappertutto ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece la serie di Riggs non mi intriga più di tanto, però se mi dici che può conquistarmi ci farò un pensierino ;)
      Feline è intrigantissimo *.*

      Elimina
  2. Ci sono un sacco di uscite interessanti! Soprattutto per quanto riguarda la Triskell! :)

    RispondiElimina