1 dicembre 2016

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #24


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Ciaooo, lettori! Giovedì primo Dicembre e già vi vedo correre come matti alla disperata ricerca del regalo perfetto da fare ad amici, parenti e fidanzati. Un consiglio? Scegliete tra cibo, libri e soldi, e vedrete che andrete a colpo sicuro, garantito! 
Ah, tanto per rimanere in tema, volevo poi informarvi che per tutto il mese di Dicembre, Die Love Rise sarà in promozione su tutti gli storie a 0,99 centesimi! Spero ne approfitterete in tanti e se vi va, fate un po' di passaparola ;)
Bene, dopo questo momento di autopromozione, passiamo alla ragione d'essere del post, ovvero al recap libroso di Novembre. Guardate un po' com'è andato...


LETTURE DI NOVEMBRE
clicca sulle cover per leggere le recensioni
Sette romanzi questo mese, sono soddisfatta di me. Arriveranno presto le recensioni di A tutto rock e Ovunque con te (awww, Oz *.*).

WISH LIST: NEW ENTRY
- Grotesque di Natsuo Kirino.
Due prostitute di Tokio, Yoriko e Kazue - la prima, figlia di madre giapponese e di padre svizzero, dotata di una bellezza quasi sovrannaturale, le seconda, invece, forte di una caparbia determinazione - sono assassinate in modo feroce, e la loro morte lascia una serie di domande senza risposta. Chi erano queste due brave ragazze che si sono trasformate in donne "grottesche", mostri di perversione ed eccessi, di irriducibile quanto tragica volontà di indipendenza? Quali eventi hanno condotto la loro vita verso un esito così tremendo, dove si annida l'enigma di una perdizione che nulla sembra poter arrestare?Al loro tragico destino si unisce quello di un contadino cinese immigrato in Giappone, cresciuto con la famiglia in condizioni di estrema povertà, che viene accusato degli omicidi. Ammetterà di aver commesso il primo, di aver ucciso la bellissima Yuriko, ma non è stato l'artefice del secondo, seppure le due violenze siano così simili, e le coincidenze così schiaccianti.

L'amore verrà (Nova #1) di Jessica Sorensen.
Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?

Ho scovato Grotesque sul blog di Siannalyn, e niente, mi attira veramente molto! L'unica cosa che mi lascia un pochino titubante è la mole di pagine, circa ottocento, che rimandano la lettura di questo thriller a data da destinarsi. Invece credo che metterò presto le mani sulla serie Nova di Jessica Sorensen, colpa mi mia sorella, che mi ha mostrato le cover originali per convincermi, e anche delle recensioni positive che ho letto sul terzo volume uscito da poche settimane per la Newton Compton. Sinceramente non mi ci ero mai soffermata, a vedere la cover sembra un romanzetto scialbetto e neanche mi ero avvicinata a leggere la trama... quando perderò questa brutta abitudine, non lo so xD.

Lieve come un respiro di Jennifer L. Armentrout
La prima cosa bella di Bianca Marconero
La caduta dei tre regni di Morgan Rhodes (DNF)
Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien
Sherlock Holmes: tutti i romanzi di Arthur Conan Doyle (DNF)
I centomila regni di N.K. Jemisin

Tbr che va. Ieri, mentre aspettavo che finissero le lavatrici alla lavanderia self, sono riuscita a finire Lo Hobbit (uhuh 😎) e come vi ho già detto, ho dato una sfogliata al romanzo della Jemisin e sembra promettere bene. Mentre ho abbandonato il mio progetto di lettura di Sherlock Holmes: mi dispiace dirlo, ma ero ferma da un'eternità a metà di Uno studio in rosso e non avevo nessuna voglia di finirlo. 
Insomma, com'è stato il vostro mese? Raccontatemi, su. Un bacioneee 😘
Ps: non mancate l'appuntamento di domani, ci sarà una novità sul blog che non sto più nella pelle di mostrarviii :3

16 commenti:

  1. Ho adorato L'amore verrà, così potente ♥ ma ho abbandonato la serie dopo il secondo libro, per nulla cupo e conturbante come il primo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cupo e conturbante, wow *.* Non vedo l'ora di leggerlo!
      Mi dispiace che il seguito non ti abbia soddisfatto però :(

      Elimina
  2. Complimenti perla TBR autonnale :D
    Il romanzo della Jemisin a me è piaciuto moltissimo ^^ è un peccato che da noi siano arrivati solo due libri suoi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Kate! anche se mi dispiace un pochino per Sherlock Holmes :( Sono curiosa di leggerlo, speriamo riesca a conquistarmi il cuore *.*

      Elimina
  3. Spero che Lo Hobbit ti sia piaciuto!!^_^ Grotesque sembra interessante, ha una copertina che ho notato subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, anche se il film batte il libro per me :3 Ma soprattutto sono soddisfatta di essere riuscita a leggere Tolkien, finalmente! Fammi sapere che ne pensi di Grotesque!!!

      Elimina
  4. Oz... *__* (Non sono in grado di dire altro. XD ) Ora devi conoscere Razor. Ri-*__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Oz. Che vuoi dire di più? *w*
      Razor (sì, ti prego che Rasoio non si può sentire xD), è un personaggio tanto, tanto tanto nelle mie corde *.*

      Elimina
  5. Rooosaaa!
    Ne ho iniziati 4, circa, e non riesco ad andare avanti con nessuno. Che nervoso. Devo trovarne uno che mi sblocchi. >.<
    Curiosissima della novità! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, che mi dici :( Lascia passare qualche giorno e prova a riprendere la lettura, oppure buttati su un genere/autore che ti piace alla follia o ancora, su qualcosa di diversissimo da ciò che leggi di solito. Dovrebbe sbloccarti ;) <3

      Elimina
  6. Ciao, Rosa! Dopo la tua recensione ho preso subito Consolation e l'ho iniziato, per ora non mi sbilancio molto (okay dico solo una cosa: Liam *-*). Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Ovunque con te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Jess! Yaaayyy!!! Eeeeh, Liam *O*
      Mi è piaciuto moltissimo, spero di riuscire a scrivere la recensione oggi pomeriggio :3

      Elimina
  7. Noooo non puoi mantenermi così sulle spine >.> *me curiosa*
    della Sorensen ho letto un libro secoli fa ma non mi aveva fatto impazzire, così ho inserito l'autrice e tutti i suoi libri nella mia black list AHAH scherzo..mica tanto però XD
    La serie della McGarry prima o poi la inizierò *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho pubblicato il post con la novità, ihihih ;)
      Nooo, davvero? xD Be', la leggerò molto presto, quindi ti farò sapere che ne penso...
      DEVI leggerla, e io devo recuperare anche la serie Oltre i limiti *O*

      Elimina
  8. Rose, perché non mi hai detto che il tuo romanzo è in promozione? *O*
    Sette letture sono tante io riesco a malapena a farne quattro/cinque ;D
    Il mio mese è stato pieno di letture introspettive uff. Spero di avere un dicembre pieno di azione e basta!! Ah Rose... in bocca al lupo per la Sorensen... ne avrai bisogno ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, tra tutte le cose che ho fatto ieri e l'altro ieri, mi sarà sfuggito >-< E mi sono dimenticata di mettere anche Lo Hobbit! :P
      Lo spero per te :<3
      L'hai già letta la serie della Sorensen??? ç_ç

      Elimina