5 marzo 2017

Anteprima: "Ritratto di dama" di Giorgia Penzo

Buondììì, cari lettori! Ebbene sì, dovrete sorbirmi anche di domenica mattina, ihihih ^^ Ma se lo faccio ho un motivo più che valido, ovvero segnalarvi l'uscita di un'autrice italiana di cui attendevo da tanto tempo il ritorno sulle scene: sto parlando di Giorgia Penzo, che mi aveva conquistata con Red Carpet e Asphodel, in cui narrava la storia dell'avvocatessa Elizabeth Lise Scott e del suo capo, il vampiro Ryan Constant. La forza dell'autrice è sempre stata la sua capacità di mescolare elementi storici e artistici con contenuti tipici dei paranormal romance e urban fantasy, esattamente come si prospetta dalla trama di Ritratto di dama, il suo nuovo lavoro. Mi intriga tantissimo, vi dico la verità... e voi che ne pensate? Fatemi sapere!!!

Ritratto di dama
di Giorgia Penzo
CartaCanta Editore
Pagine 152
Euro 13,00
Uscita 2 Marzo

«In realtà il colpo di fulmine è un ricordo. Un ricordo non della mente, ma del cuore, che ci sussurra: hai amato quella persona in un altro tempo, in un’altra vita».
Notte di San Lorenzo. Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell’arte, la nota da lontano. Incrocia il suo sguardo e ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci. Con una immediata complicità, dal Point Zéro inizia la loro passeggiata attraverso la Ville Lumière. I due parlano di ciò di cui è fatta la vita: arte, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d’amore.
A un passo dall’alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto…

Giorgia Penzo, 29enne di Reggio Emilia, è laureata in Giurisprudenza e appassionata di storia, mitologia classica, filosofia, arte. Nel 2013 pubblica una duologia urban fantasy (Red carpet e Asphodel, Editrice GDS) che riscuote grande successo. Si autodefinisce una nerd, nata nel posto sbagliato, nell’epoca sbagliata e laureata nella facoltà sbagliata. Forse proprio per questo il suo blog conta più di 5.000 iscritti (con 67.000 visitatori unici a oggi) e il suo profilo Twitter vanta più di 16.000 follower. Seguila sul suo blog, Twitter e Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento