31 marzo 2017

Best&Worst of the month #31


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Venerdì, amici, è venerdì! E in più è piena primavera qui da me, decisamente la mia stagione preferita :) Però non siamo qui a fare i metereologi, ma per parlare di libri. Come è stato il mese di Marzo? Ricco, ricchissimo direi!


MIGLIOR LETTURA
Stygian di Nashoda Rose
Ho trovato la mia nuova serie paranormal romance preferita! Amici, se leggete in inglese e adorate il genere, spicciatevi a recuparare la Scars of the Wraiths series: azione, amore, sensualità, amicizia, intrecci e personaggi mozziafiato che non vi faranno staccare gli occhi dalle pagine! Davvero una storia imperdibile. Ho amato Stygian e ho adorato ogni pagina del seguito, Tyrant (di cui vi parlerò appena possibile). E adesso non vedo l'ora di buttarmi su Credo e leggere la storia di Waleron - il mio personaggio preferito ever - e Delara. Sono certa di avervi incuriosito, perciò non esitate a partecipare al giveaway in corso sul blog, in palio una copia ebook di Stygian Che aspettate?

PEGGIOR LETTURA
Splendido dubbio di Whitney G.
Dopo diversi mesi in cui mi era andata di voi sapete cosa, dovevo per forza incappare in una lettura da BOH. A me più che uno splendido dubbio, è rimasto il dubbio è basta. Peccato, perchè aveva tutte le potenzialità per essere una storia che mi rubava il cuore. Voi l'avete letto?

FILM DEL MESE
Mad Max Fury Road
Questo mese ho recuperato un sacco di pellicole con protagonista o coprotagonista Tom Hardy: amo, amo, amo, questo figaccione. Un attore talentuoso e un fisico da sbav. Oltre al terzo capitolo della serie Mad Max (forse recupererò anche i precedenti), ho visto anche Warrior, una storia di rancore e riappacificazione familiari ambientato nel mondo dell'MMA. Consigliato!
PS: ho visto anche Pompei, e devo parlarne... ma che caspio di finale è quello? Seriously??? Alla fine io e mia sorella eravamo così --> gif spoiler!

TELEFILM DEL MESE
Vikings (Stagione IV)
Questa stagione è veramente bellissima! Mi piace moltissimo la nuova svolta che sposta il focus della narrazione sui figli di Ragnar. Gli attori poi sono bravissimi, riescono a far vedere che sono proprio figli di loro padre, nel modo di parlare, muoversi, combattere. Lagherta rules, adoro. Ma datemi più Rollo per favoreeee. 

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
The Chosen di J.R. Ward
Xcor is comiiing!!! *-* Il 4 Aprile si avvicina, si avvicina... e io non vedo l'ora di poter finalmente leggere la storia di amore e redenzione tra Xcor e Layla. Chi è con me?

CITAZIONE DEL MESE
Una cosa avevo imparato a caro prezzo sulla mia pelle: le persone ti amavano nel modo in cui erano capaci di farlo… e spesso non si trattava del modo che conoscevi. O di cui avevi bisogno. 
Un'oscura marea - Josh Lanyon

Aspetto i vostri aggiornamenti sul meglio e il peggio del vosto mese. Il prossimo appuntamento è per domani, con il recap della Reading Challenge!

18 commenti:

  1. oh che bel post!!!! me lo devo appuntare voglio farlo anche io.
    mi piace tantissimo.
    io quest'oggi ho fatto un bel recap mensile delle mie letture che sono state davvero tante questo mese.
    me felice!!!
    buon weekend Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, ho visto, sei stata veramente bravissima! :) Buon weekend, Chicca <3

      Elimina
  2. Non parliamo del finale di Pompei, che è meglio! (la gif è miticissimaXD)
    Ecco il mio post: http://latartarugasimuove.blogspot.it/2017/03/book-of-month-marzo-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta malissimo, mammma mia! Cioè insomma, è veramenta mai 'na gioia pure nei film Y_Y"

      Elimina
  3. Io devo guardare la seconda parte della stagione di Vikings, ma concordo con te. Ci vorrebbe più Rollo per tutti direi. XD

    RispondiElimina
  4. Come non essere d'accordo con te su Tom Hardy e Vikings! *-*
    Warrior è spettacolare e ho amato particolarmente il personaggio interpretato da Tom.
    Per quanto riguarda Vikings, vedo Ragnar in ognuno dei suoi figli - specialmente Bjorn, forse perché è il maggiore. Ma guai a chi torce un capello a Lagertha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tom Hardy è veramente tanta roba, mi piace un casino *-* Voglio assolutamente vedere Taboo, la serie tv della BBC. Warrior non me lo aspettavo così, pensavo a una struttura narrativa diversa, ma l'ho apprezzato anche di più e il personaggio di Tom è ben riuscito, una bestiaselvaggia con un anima fragile.
      Bjorn di sicuro, ma anche Ubbe, quando si muove e parla me lo ricorda tantissimo. C'è tanto lavoro dietro e la coa non può che farmi piacere. Anche Ivar poi, eheh.

      Elimina
  5. Stygian ispira molto, lo aggiungo subito in wishlist v.v
    La quarta stagione di Vikings mi è piaciuta un sacco ma è stata anche tanto triste ;_;
    Concordo per Rollo: troppe poche scene, soprattutto dopo la decima puntata! Confido nella quinta! E Lagertha, che dire, è stata fantastica ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, concordo (you know a quel episodio mi riferisco T^T). Adoro Lagertha, ma Rollo mi mancava tantissimo :(

      Elimina
  6. Anche io aspetto l'uscita di The Chosen!!!
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Tu sì che sai darmi buoni motivi per vedere certi film ahahahahah
    come ti ho ripetuto più volte, non è un buon periodo per le mie letture, però spero di poter recuperare questo mese T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD Vedere un filma/serie tv perchè c'è un figo in scena è sempre un ottimo motivo!!! :D
      Lo so, lo so, infatti spero proprio che riuscirai a ripredere un buon ritmo per le letture :3 <3

      Elimina
  8. "The Chosen" <3 Come sai sono storicamente indietro con la serie ma...aww che emozione! Spero venga tradotto presto in Italia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando aspettavo questo libro, ancora non ci credo che è arrivato *____* Lo so, lo so, infatti spero che la riprendi in mano prima possibili ;) In Italia dorebbe arrivare sempre verso fine anno, novembre/dicembre per la Mondolibri.

      Elimina
  9. Ciao Rosa! Non vedo l'ora di leggere The chosen, finalmente avremo una storia per Xcor e Layla *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Anch'io non vedo l'ora di leggerloooo *O*

      Elimina