10 aprile 2017

Uscite Aprile: Triskell Edizioni | Electa Young | iEffe | Emma Books | LainaYA | Quixote Translations | Dunwich Edizioni

Happy Monday!!! 
Quest'oggi vi presento diverse novità direttamente dalle case editrici per la prima quidicina di Aprile. Partiamo dalla Triskell Edizioni, con il secondo volume della serie Ricordi di Felice Stevens e il della serie paranormal/polizieca THIRDS di Charlie Cochet. Dopo il successo di Il dominio dello scorpione di Erin Bow, Mondadori Electa ne pubblica il seguito, dal titolo I Cavalieri Cigno. Per la iEffe – Independently Published arriva La sposa imperfetta di Giulia Beyman, sesto volume autoconclusivo della serie dedicata a Nora Cooper. Il mio vento di primavera segna l'arrivo in casa Emma Books di Emily Pigozzi. Quarto e penultimo volume de Le stelle di Noss Head, torna anche Sophie Jomain. Origini (prima parte) condurrà i protagonisti sulle tracce della leggenda dei lupi mannari, preparando lo scenario ideale per il capitolo conclusivo. Due nuovi arrivi anche per la Quixote Translations: la prima pubblicazione di Jessie G. in Italia e un raccontino di genere bdsm. Last but not least, la Dunwich Edizioni pubblica un romanzo horror unico, oscuro, terrificante.
Insomma, come potete vedere, non si resta mai a bocca asciutta da queste parti!

Un passo avanti
(Ricordi #2)
di Felice Stevens
Triskell Rainbow
Genere Contemporaneo
Pagine 261
Euro 5,99
Uscita 5 Aprile

Alex Stern ha tutto: è di bell’aspetto, affascinante, fa un lavoro che ama ed è l’amicone del gruppo. Vive la vita al massimo nella città che non dorme mai. Ma Alex è anche un maestro della finzione, e neppure il suo migliore amico vede il dolore che il ragazzo nasconde così bene. Lo stesso Alex non è sicuro di chi sia o cosa stia cercando, sa solo che non l’ha ancora trovato.

Come veterinario, Rafe Hazelton ama tutti gli animali che incontra. A loro non importa della sua balbuzie o se preferisce gli uomini. Il loro è un amore incondizionato, ma la sua vita è comunque vuota: gli animali possono arrivare fino a un certo punto. Delle nuove amicizie lo convincono ad abbattere il muro di solitudine dietro cui si è rifugiato fin dall’infanzia e a scoprire cosa si stia perdendo.
Alex e Rafe instaurano così un’amicizia che diventa sempre più intima, ed entrambi giurano che la loro relazione continuerà fin quando durerà il divertimento. Ma quando vecchi dolori tornano a galla e segreti nascosti per anni vengono rivelati, Alex e Rafe scopriranno che accettare ciò che hanno nel cuore e fare il passo successivo potrebbe donare loro la più grande ricompensa alla fine del tunnel.


Quando tutto crolla
(THIRDS #4)
di Charlie Cochet
Triskell Rainbow
Genere Paranormal/Poliziesco
Pagine 263
Euro 5,99
Uscita 10 Aprile

A seguito di un attacco da parte della Coalizione, il team leader dei THIRDS, Sloane Brodie, rimane seriamente ferito, e Dexter J. Daley giura che Beck Hogan pagherà per ciò che ha fatto. Ma i piani di vendetta di Dex hanno vita breve. Con Ash ancora in congedo per via delle ferite riportate, Sloane in ospedale e la Destructive Delta nel mirino della Coalizione, il tenente Sparks non vuole rischiare. La squadra di Dex viene tolta dal caso e le indagini passate a un altro team leader: Sebastian Hobbs. 

Dex si rifiuta di farsi da parte mentre un’altra squadra dà la caccia a Hogan, e così decide di mettere a frutto le sue capacità di detective per trovare Hogan prima della Theta Destructive, costi quel che costi.
Con una lunga e dolorosa convalescenza davanti a sé, l’ultima cosa di cui Sloane ha bisogno è che il suo compagno se ne vada in giro a fare ricerche in città, specialmente se le sue bugie – anche se a fin di bene – iniziano a sfuggirgli di mano. Sloane conosce fin troppo bene il desiderio di vendetta, ma ci sono cose più importanti, come l’uomo che ha giurato di stagli accanto. 
Quando Dex si avvierà verso un sentiero oscuro, sarà compito di Sloane mostrargli cosa c’è in gioco e dare finalmente un nome a ciò che ha nel proprio cuore.


I cavalieri cigno
di Erin Bow
Mondadori Electa    
Collana Electa Young
Pagine 336
Euro 19,90
Uscita Aprile 2017

Greta Stuart ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo destino: morire giovane. Principessa ereditaria della sua patria ma anche ostaggio destinato a essere la prima vittima di una guerra inevitabile. Ma quando la guerra, alla fine, arriva, è un conflitto che spezza tutte le regole, nel quale Greta forgia per se stessa una strada molto diversa. Non più principessa, non più ostaggio, nemmeno più umana: Greta Stuart è diventata una IA, Intelligenza Artificiale. Se sarà in grado di sopravvivere alla transizione, Greta conquisterà il suo posto al fianco di Talis, l’onnipotente IA che domina il mondo. Talis crede fortemente nel mantenimento della pace attraverso l’uso di armamenti estremi. Se però i problemi si fanno troppo personali, a risolverli sono chiamati i Cavalieri Cigno, un ristretto gruppo di umani, parte esercito e parte culto, al servizio delle Intelligenze Artificiali.
Così sono due i Cavalieri Cigno a scortare Greta e Talis attraverso i paesaggi post-apocalittici del
Saskatchewan. Ma il fato di Greta ha sprofondato il suo regno in un’aperta insurrezione e quella grande prateria di erba disseccata può celare ribelli decisi a salvarla... o forse a ucciderla. Tra loro Elián Palnik, il ragazzo che Greta ha salvato, ma anche il ragazzo che vuole cambiare il mondo: con una lama in pugno, se necessario. E, forse, perfino i duramente leali Cavalieri Cigno potrebbero non essere tutto quello che sembrano.
Il destino di Greta, e il destino del mondo, sono in bilico sul filo di una lama.


Erin Bow è l’autrice de Il dominio dello scorpione, opera che ha ricevuto eccezionali riscontri, oltre a essere stata eletta Miglior Libro dell’Anno secondo il “Kirkus Reviews”. Altre sue opere sono Plain Kate, celebrato fantasy di ispirazione russa, Miglior Libro dell’Anno per la YALSA, e Sorrow’s Knot, terrificante storia di fantasmi Young Adult, accolto con recensioni a cinque stelle e, di nuovo, Miglior Libro dell’Anno per il “Kirkus Reviews”.


La sposa imperfetta
di Giulia  Beyman
iEffe – Independently Published
Genere Mystery, Thriller
Pagine 250
Euro 3,99 (ebook); 11,00 (cartaceo)
Uscita 11 Aprile 

Zoe Cartwright è una giovane e bellissima donna che ha appena sposato Robert Gray, un famoso neurochirurgo, amico di vecchia data di Nora Cooper.
I due novelli sposi hanno deciso di trascorrere un’estate romantica a Martha’s Vineyard ed è Nora, con la sua agenzia immobiliare, ad aiutarli a scegliere il cottage dei loro sogni.
Tutto sembrerebbe perfetto, ma la verità è che Zoe è stata trovata in fin di vita, otto mesi prima, in un luogo impervio delle Camden Hills, nel Maine, e da allora non ricorda più niente del suo passato.
Perché nessuno, in tutti quei mesi, ha sentito il bisogno di denunciare la sua scomparsa?
Quale terribile verità si nasconde nella vita che non riesce a ricordare?
Zoe farebbe qualsiasi cosa per trovare una risposta a quelle domande che la assillano.
Non sa che il suo passato – e l’uomo che ha tentato di ucciderla – stanno tornando a cercarla.

Giulia Beyman è nata a Roma, dove vive e lavora. Quando non è impegnata a uccidere qualcuno per la trama di un nuovo libro, ama passare il suo tempo in famiglia e con gli amici, occuparsi dei gatti che hanno deciso di farsi adottare da lei, praticare yoga e andare al cinema. Per più di vent’anni ha lavorato come redattrice, giornalista free-lance (Corriere della sera) e come sceneggiatrice per la televisione italiana (firmando fiction come Don Matteo, Carabinieri, Incantesimo, Un posto al sole, Al di là del lago). Dal 2011 si dedica a tempo pieno alla sua attività preferita, che è quella di scrivere libri. Autrice indipendente topseller dei primi sei anni di Kindle Store Italia, il suo Prima di dire addio, volume introduttivo della serie di Nora Cooper, è stato l’ebook più venduto su Amazon.it nel 2014. La sua serie ha venduto in Italia più di 70 mila copie e alcuni dei titoli sono stati tradotti in inglese, tedesco e turco. Per YouFeel, collana digital di Rizzoli, ha pubblicato Il cielo era pieno di stelle e La casa degli angeli. Segui l'autrice sulla sua pagina FacebookTwitterGoogle+ e sul suo sito web.


Il mio vento di primavera
di Emily Pigozzi
Emma Books
Collana LOVE
Formato L
Euro 3,99
Uscita 5 Aprile

Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo-inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.


Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. È sposata e mamma di due bambini. Il suo primo romanzo, Un qualunque respiro (Butterfly edizioni), è uscito nel 2014. Sono poi seguiti il romance L’angelo del risveglio (Delos digital) e Il posto del mio cuore, un rosa di formazione, uscito a fine 2015 per la 0111 edizioni. Nel 2016 ha invece pubblicato Aspettami davanti al mare e Danza per me, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli. Un piccolo infinito addio, il suo primo romanzo in self-publishing, è uscito nel 2017 rimanendo per diverse settimane nella classifica top 100 di Amazon. I romanzi di Emily sono disponibili in tutti gli store.


Origini (parte prima)
(Le stelle di Noss Head #4)
di Sophie Jomain
LainaYA
Pagine 382
Euro 15,00
Uscita 6 Aprile

I terribili mesi vissuti come angelo nero sono finiti e adesso Hannah è diventata un lupo mannaro. Trasformarla era infatti l’unico modo per salvarle la vita, dopo che l’ultimo dei sanguinosi scontri fra creature leggendarie che ormai popolano la sua nuova esistenza ha rischiato di esserle fatale.
Ora la ragazza è entrata a tutti gli effetti nel Branco e può finalmente vivere la storia d’amore che ha sempre sognato con Leith, la sua anima gemella. Perché la felicità sia completa manca solo un’ultima vittoria: far cessare le ostilità fra gli angeli neri e i lupi mannari. Nel calore della sua nuova famiglia, e ancora molto vicina ai suoi amici a sangue freddo – fra cui l’affascinante Darius –, adesso Hannah è motivata più che mai a far conciliare i due gruppi rivali.
Quando però il corpo di un angelo nero viene ritrovato orrendamente mutilato – prima di una serie di morti atroci –, il fragile equilibrio fra le due fazioni rischia di andare in pezzi. Per di più, Leith e Darius sono spariti. Presto diventa chiaro che un’ombra assassina si sta aggirando fra le strade di St Andrews mietendo vittime e che nessuno sarà al sicuro fino a quando il colpevole non verrà fermato. Per arrestare la furia omicida che minaccia i suoi cari, e per ritrovare il grande amore e il migliore amico, Hannah intraprenderà un pericoloso viaggio oltre i confini della Scozia e del mito.


Ferite Del Passato
(The Sizzling Miami Series – Libro 1°)
di Jessie G.
Quixote Translations 
Traduzione di Nela Banti 
Genere Poliziesco
Pagine 340
Uscita 6 Aprile 2017

Abbandonato dalla madre e allevato da un padre moralista e omofobo sulle strade spietate di Overtown, Davin Monroe sa parecchio su come sopravvivere e poco riguardo all'amore. Come erede degli affari di famiglia, la forza innata di Alaric Bennett lo rende il pilastro sul quale ricadono i problemi familiari, ma fa sì che coloro che hanno bisogno di lui lo abbandonino dal punto di vista emozionale.
Un incontro occasionale e cinque bellissimi anni insieme non li preparano per l'oscura, depravata gelosia che minaccia la loro felicità, duramente conquistata.
Adesso un assassino ha costretto l'ispettore Monroe ad affrontare il passato e l'unico uomo che il suo cuore abbia mai desiderato. Con una sola possibilità di riscatto, Alaric è determinato a scoprire la verità e a riportare a casa il suo amato. Quando svelare l'unico segreto che li ha tenuto divisi per otto anni dipana un'intera esistenza nascosta, Alaric e Davin potranno sopravvivere alle rivelazioni che seguiranno?

Jessie G.Come molti lettori, il sogno di essere una scrittrice mi ha accompagnato per molto tempo. Dopo tre decenni di scrittura sui notebook, su floppy disk, e infine, nel cloud storage, avevo cominciato a dubitare. Grazie ai social media, ho riempito i miei feed con i miei autori preferiti nella speranza di raccogliere alcune parole di saggezza, mentre stroncavo idee mezze formate con allarmante regolarità. Emersero due elementi ripetitivi: per essere un grande scrittore si deve leggere molto e il culo deve stare sulla sedia ogni giorno come se fosse un lavoro. Quanto più si scrive, più facile sarà scrivere e migliore sarà il vostro stile. Ho seguito quel consiglio in pieno. Scrivo ogni giorno. Con tre serie in lavorazione e altri romanzi finiti, è stato sorprendente rendere questo sogno la mia realtà. Sono una convinta sostenitrice del matrimonio egualitario, dell'amore a prima vista, delle dinamiche di potere e dei finali felici. Sono un’amante dei forti personaggi secondari e delle serie piene di famiglie, biologiche o scelte. Sono tutti temi che troverete nei miei libri. 


After
(Damon & Pete: Giocare col fuoco #2)
di Tantalus
Quixote Translations 
Traduzione di Francesca Giraudo
Genere Bdsm
Pagine 27
Euro 0,99
Uscita 10 Aprile

In calore estivo Damon ha voluto divertirsi un po’ con il suo vicino di casa Pete. 
Ma qualcuno avrebbe dovuto avvisarlo. 
La vendetta è una puttana.

Nightcrawlers
di Tim Curran
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 230
Euro 3,99 (ebook; gratis per Kindle Unlimited); 12,90 (cartaceo)
Uscita 10 Aprile

Duecento anni fa, il villaggio di Clavitt Fields fu raso al suolo. Si sperò che i suoi abitanti fossero periti nel fuoco. Ma non morirono. Andarono sottoterra…
Per generazioni, hanno vissuto e si sono riprodotti nell’oscurità, adattandosi a un’esistenza sotterranea. Ora stanno tornando in superficie e ciò che sono diventati è un orrore al di là di ogni comprensione, un incubo strisciante di malvagità e violenza votato alla distruzione.
La notte è viva… e appartiene a loro.

Tim Curran vive nel Michigan ed è l’autore di numerosi romanzi e novelle dell’orrore. Lo trovate all’indirizzo www.corp-seking.com

Come sempre, tante e buone letture a tutti!

4 commenti:

  1. Rosa, la Triskell sarà anche a tempo di libri.
    tu ci andrai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma purtroppo io non ci sarò :"( Tu?

      Elimina
  2. I cavalieri del cigno non lo conoscevo, ma mi sembra carino! Me lo segno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io XD Se lo leggi fammi sapere ;)

      Elimina