15 giugno 2017

Scelti per voi #21: Giugno '17


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon giovedì, amici lettori! Come vaaa? Non vi dirò che si muore di caldo, perchè lo sapete anche da soli... per fortuna da ieri qui dalle mie parti tira un bel venticello, anche se a momenti alterni, che rende il tutto più sopportabile. Aaah, se solo potessi passare tutta l'estate come il bel Chris nella gif (😊). Dedichiamoci ai libri, va...



Blood Vow (Black Dagger Legacy #2)
di J.R. Ward
Mondolibri
Euro 14,60
Uscita 8 Giugno
Tra le reclute della Confraternita, che addestra un esercito di giovani guerrieri pronti a battersi contro i lesser, è giunto un nuovo vampiro. Si chiama Axe e, come tanti, combatte per qualcosa che va oltre la difesa della razza. Lotta contro i fantasmi del proprio passato e i demoni del presente, gli stessi che lo spingono verso l’annullamento di sé nel sesso estremo e che alimentano il suo odio verso la glymera, la potente aristocrazia dei vampiri. Quando, per uno scherzo del destino, Axe diventa la guardia del corpo di un’aristocratica come Elise, l’attrazione che prova per lei minaccia di travolgere ogni cosa. E non c’è forza più violenta di quella che si scatena in un vampiro innamorato...


Questo canto selvaggio (Monsters of Verity #1)
di Victoria Schwab
Giunti Y
Euro 18,00
Uscita 14 Giugno
Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...

Orizzonti sconosciuti (KGI #5)
di Maya Banks
Leggereditore
Euro ---
Uscita 15 Giugno
Grace Peterson è disperata,  costretta a nascondersi e in fuga dopo essere sfuggita ad un gruppo segreto determinato a sfruttare le sue straordinarie capacità di curare le persone. La sua unica speranza di sopravvivere – una infallibile abilità telepatica che la lega alla sorella – è stata recisa, lasciandola sola e vulnerabile. E  il tempo sta per scadere.
Incaricato di trovare e riportare Grace a casa è Rio, implacabile membro del KGI.  Che si ritrova però impreparato davanti alla reazione  che gli provoca questa donna ferita e  danneggiata che lui ora è ferocemente determinato a proteggere da coloro che l'hanno quasi distrutta. In Rio lei trova un paradiso sicuro, e per la prima volta.. speranza. Ma la missione è tutt'altro che terminata. Il pericolo che Grace ha evitato ora si sta avvicinando velocemente. E sta lanciando i due amanti verso un orizzonte sconosciuto, senza più alcun posto dove nascondersi.

Bossman
di Vi Keeland
Sperling & Kupfer
Euro 17,90
Uscita 20 Giugno
È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker.
Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto.  Più tardi, dopo qualche frecciata sul galateo da primo appuntamento, i due tornano ai rispettivi tavoli.  Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della stanza. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più.  Reese è convinta che sia un addio.
In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo?

Non avrai segreti
di Penelope Ward 
Tre60
Euro 16,40 (cartaceo); 7,99 (ebook)
Uscita 29 Giugno
Sin dal loro primo incontro, l’attrazione tra Elec e Greta è irresistibile. Ma se lei è dolce e gentile, lui si comporta in modo stranamente scontroso e aggressivo. Greta però non riesce a smettere di cercarlo: è sicura che sotto quella corazza di tatuaggi e muscoli lui nasconda un cuore tenero e che, dietro il suo sguardo glaciale, ci sia un desiderio feroce, capace di portarla all’estasi. Quando finalmente Greta riesce a conquistarlo, provando sensazioni a lei sconosciute sino a quel momento, una questione famigliare costringe Elec a tornare in California… Dopo sette anni, Elec e Greta s’incontrano ancora. Lei si è ricostruita una vita, mettendo da parte i sentimenti che l’hanno tenuta a lungo legata a lui. Lui ha una nuova compagna di cui sembra essere sinceramente innamorato. Ma è davvero tutto cambiato? Quando un brivido le percorre la schiena, Greta ha un cattivo presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora.


L'imprevisto (The Campus #4)
di Elle Kennedy
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 28 Giugno
Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

Ed ero contentissimo
di Bianca Marconero
Newton Compton Editori
Euro 0,49 (ebook)
Uscita 29 Giugno
“Mi chiedevi sempre se c’era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c’era.
Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l’ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistare la persona che ami, ma per permetterle di star bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei”. 
Cinque anni prima de L’ultima notte al mondo, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. Negli anni del liceo, Marco affronta Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione: le Cinque Fasi dell’Elaborazione dell’Amore.

L'ultima notte al mondo
di Bianca Marconero
Newton Compton Editori
Euro 3,99 (ebook); 5,90 (cartaceo)
Uscita 29 Giugno
Quante volte ci si può innamorare della stessa persona?
Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…

Qualsiasi libro porti il nome di J.R. Ward in copertina diventa per me assolutamente imperdibile... cioè avevate dubbi al riguardo? ;) Secondo volume della serie spin-off delle BDB in uscita solo per la Mondolibri, devo ancora recuperare il primo volume, aaahhhhh! 
Come vi avevo annunciato, l'estate 2017 italiana sarà l'estate del duo Vi Keeland e Penelope Ward, che oltre ad arrivare con il famoso Cocky Bastard (la mia recensione), arrivano con degli stand alone davvero intriganti. La prima con Bossman (la cover originale no, eh?); della Ward invece la Tre60 ha scelto di tradurre Stepbrothers Dearest un new adult decisamente particolare (credo che la trama italiana non renda bene l'idea...). Sappiate comunque che ho intenzione di leggere ogni libro scritto in coppia o da sola di queste due autrici ;)
Nel panorama italiano era atteso da tanto il ritorno di Bianca Marconero che ispirandosi alle canzoni del mitico Tiziano 'Tizzi (come lo chiamo io)' Ferro, ci regala un new adult dei suoi dal titolo L'ultima notte al mondo, insieme al racconto prequel Ed ero contentissimo.
Quando riuscirò a cominciare la serie di Elle Kennedy non sarà mai troppo presto, nel frattempo però sono sicura che l'abbiano tradotta tutta: arriva infatti il quarto e ultimo volume standlaone della The Campus Series. Ho sentito parlare benissimo di Victoria Schwab e non vedo l'ora di leggere This Savage Song, il primo della sua serie Monsters of Verity. Ultima ma non meno importante, il quinto volume della serie KGI di Maya Banks, di cui si stavano perdendo le tracce! Sarebbe un vero peccato se la interrompessero definitivamente, perchè tra alti e bassi, riserva delle letture avvincenti e ricche di passione. Questa è una delle mie serie romantic suspense preferite, ho adorato L'ora delle verità, la storia di Ethan e Rachel, e il terzo, Nascosti nell'ombra con Garrett e Sarah. Leggetelaaa!!!

Quali sono i vostri caldissimi Imperdibili di Giugno? Fatemi sapereee 

14 commenti:

  1. Ciao Rosa meglio non parlare del caldo, quasi quasi mi trasferisco al polo nord dici che Babbo Natale mi ospiterebbe?? Interessanti uscite io punto a quella della Keeland mi sa che ci sarà da divertirsi a leggerlo. Ti chiedo una cosa ho visto che in un tuo www stavi leggendo un fantasy in lingua inglese " Written in red" di Anne Bishop..com'è? E' molto difficile come terminologia e scrittura o è leggibile anche da chi (come me) ha iniziato da poco a leggere in lingua?
    Buona giornata
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana! ^_^ Il polo nord sarebbe l'ideale, se riesci a farti ospitare, fammi un fischio ;)
      Bellissimo libro, l'ho adorato! Come livello direi che siamo su un inglese medio, frasi scorrevoli e vocabolario non troppo complesso. Personalmente ho sempre difficoltà a leggere i fantasy in lingua (preferisco i contemporanei perchè non ci sono termini strani), questo invece l'ho divorato da subito, si legge veramente con piacere, non è un inglese troppo arzigogolato o pesante. Secondo me se hai tanta voglia di leggerlo, ci riesci. Prova comunque a leggere qualche estratto o l'anteprima, e fammi sapere ;)

      Elimina
    2. Allora se trovo posto da Babbo Natale ti chiamo ;-p Grazie l'informazione, finora ho letto 3 libri in lingua di cui uno era il primo libro della saga di Harry Potter... ho già sleggiucchiato la trama quando l'hai nominato e se tu mi dici che ne vale la pena allora mi butto e lo leggo. Io adoro gli urban fantasy!!
      Buona serata
      Morgana

      Elimina
  2. Ciao, passo velocissimamente solo per invitarti a dare un’occhiata al grande ebook givaway per i due anni di compleanno del nostro angolino web, se sei interessata clicca semplicemente qui c:
    Scusa il disturbo, ciauu!
    Rainy

    RispondiElimina
  3. Questo canto selvaggio mi ispira moltissimo *_* E anche il romanzo della Marconero! :)

    RispondiElimina
  4. Questo mese ci sarà da sbizzarrirsi in libreria *-*

    RispondiElimina
  5. Devo stare lontana dalle librerie! Sono contentissima per le uscite di Bianca Marconero e ho uno strano desiderio di prendere il libro della Schwab: questa autrice non mi piace un granchè (so di essere la pecora nera di turno, ma non mi ha convinto) ma le sue trame sono sempre super accattivanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al contrario, io devo stare lontana dagli store online, ho comprato una valanga di ebook ultimamente >-<
      Devo leggerla e vedere se piace anche a me o se mi unisco alla tua voce fuori dal coro ;)

      Elimina
  6. Io attendo i libri di Bianca, ovviamente, e Questo canto selvaggio, anche se della Schwab preferirei leggere prima A darkest shade of magic (che tra l'altro dovrei avere, ma non ricordo più dove O_O)! Forse ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella è in wish list, però visto che è arrivata tradotta, mi butto su QCS prima ;)
      Ah, sapessi quante volte mio faccio la stessa domanda, soprattutto per gli ebook XD

      Elimina
  7. uff li leggerei tutti questi. Bossman già letto, la Marconero in lettura, ce la posso fare, forse

    RispondiElimina