8 giugno 2017

Uscite Giugno HarperCollins

Ben ritrovati, cari lettori! Questo pomeriggio voglio presentarvi tutte le novità editoriali del mese di Giugno firmate HarperCollins, che come vedrete, ci propone storie interessanti, nuovi autori, vecchi ritorni e ristampe imperdibili! E proprio cominciando dalle ristampe, non dovete assolutamente lasciarvi scappare La morte è cieca di Karin Slaughter, il primo volume della serie Grant County che ha protagonista la dottoressa Sara Linton, prima che incontrasse Will Trent. Un enorme grazie alla casa editrice per riportare sui nostri scaffali una serie imperdibile come questa, e se siete curiosi e volete saperne di più, cliccate qui per leggere il mio speciale dedicato all'autrice. Arriva a pochissimo dall'uscita del primo volume, La musica nelle tue parole, il secondo volume della serie Cinque sensi di Serena Nobile (devo al più presto recuperare entrambi i libri!). Finalmente potremmo leggere la storia di Violet e Chevy! In arrivo l'attesissimo terzo volume della serie young adult Thunder Road di Katie McGarry (qui la recensione di Ovunque con te) e il quarto della serie fantasy Talon di Julie Kagawa (le recensioni di Talon e Rogue)Alzi la mano chi li stava aspettando! Le fans di Sarah Morgan si segnino la data: il 22 Giugno ritorna con Su e giù per Manhattan il primo libro della serie Da Manhattan con amore. A bocca chiusa non si vedono i pensieri di Benjamin Ludwig, è invece una delicata storia sull’essere genitori, sulla diversità e sulla ricerca di chi siamo veramente, raccontata attraverso gli occhi di una ragazzina speciale, Ginny Moon.
Insomma, una vagonata di storie avvincenti, riflessive, appasionanti. Quale vi ispira di più?



Destinazione: Cile 
(Lonely Hearts Travel Club Vol. 3)
di Katy Colins
HarperCollins 
Uscita 8 Giugno

Georgia Green si sta finalmente godendo i frutti di tutti i propri sforzi: la relazione con Ben è più salda che mai e gli affari – la loro agenzia di viaggi per cuori solitari – vanno a gonfie vele. È vero che entrambi hanno sempre la valigia in mano, pronti a spostarsi tra i vari continenti per essere sicuri che tutti i tour dell'agenzia funzionino a dovere, ma almeno ora vivono insieme, tanto che potrebbero essere pronti al passo successivo. Altrimenti perché lui avrebbe nascosto uno scintillante anello di fidanzamento tra i maglioni? Di colpo, tutte le insicurezze passate di Georgia tornano a galla. È davvero Ben quello giusto? E il matrimonio rientra davvero nei loro piani? Per il momento nel futuro c'è l'opportunità di vivere un'esperienza straordinaria, dato che un produttore televisivo li vuole protagonisti di un nuovo reality show di viaggi avventurosi. In gara con altre quattro coppie, sperduti tra i paesaggi remoti e maestosi del Cile meno conosciuto, Georgia e Ben dovranno mettere alla prova il loro rapporto, superare attriti e debolezze, e dimostrare al mondo intero che mischiare affari e piacere (e amore) non è soltanto fattibile, ma persino una mossa vincente!

Solomon Creed
di Simon Toyne
HarperCollins 
Uscita 8 Giugno

Può, un uomo senza passato, salvare un uomo senza futuro?
La popolazione di Redemption, in Arizona, si è radunata nel vecchio cimitero in cima alla collina per seppellire un concittadino, quando la cerimonia viene bruscamente interrotta da una violenta deflagrazione: nel vicino deserto è precipitato un aereo, e una colonna di fumo nero si leva nel cielo.
Mentre accorre sulla scena del disastro, lo sceriffo Garth Morgan si imbatte in un uomo alto, dai capelli bianchi e dalla carnagione chiarissima, che corre scalzo sulla strada. Non ricorda nulla di sé. L’unico indizio sulla sua identità è un nome che compare sull’etichetta dell’elegante giacca nera che indossa e sulla dedica del libro che tiene in mano: Solomon Creed. Ma quando Morgan gli dice dove si trova, nasce in lui la convinzione di essere lì per salvare qualcuno. Una persona che non ha mai conosciuto… l’uomo che è stato sepolto quella mattina.
Per svelare il mistero che avvolge il suo passato Solomon deve scavare nei segreti di Redemption e scoprire la verità sulla morte dell’uomo che è venuto a salvare. Qualcuno però è deciso a fermarlo, ed è disposto a tutto, anche a mettere in campo oscure forze per impedirgli di vedere la luce.

La musica nelle tue parole 
(Cinque sensi Vol. 2)
di Serena Nobile
HarperCollins 
Uscita 8 Giugno

Giovane ed esuberante soprano, Vittoria incarna la sensuale passionalità della terra in cui è nata e cresciuta, e ora incede sicura sul palco del San Carlo di Napoli come una diva d'altri tempi. L'unica persona che riesce a scalfire il suo aplomb è Lorenzo, posato e schivo quanto lei è egocentrica e spumeggiante. Sono diversi come il sole e la luna e vanno tutt'altro che d'accordo, eppure la voce vellutata del giovane tenore accende dentro di lei un'emozione bruciante che la turba al punto da farle perdere il controllo. 
Quando qualcuno si introduce in casa sua e lascia sul piatto del giradischi un vinile che lei è certa di non aver ascoltato, il passato che ha legato indissolubilmente la sua vita a quella delle sue più care amiche torna a perseguitarla. Di colpo la sicurezza dietro cui si è sempre nascosta svanisce, rivelando una ragazza fragile e dolce che desidera solo essere amata e protetta. Così Lorenzo, colpito da quel cambiamento, la porta via con sé, e in una notte di follia emerge tutto il desiderio che covava sotto l'apparente ostilità. 
Resistere è impossibile, dimenticare inaccettabile, e il pericolo si prepara a emergere dall'ombra.

Di nuovo con te 
(Thunder Road #3)
di Katie McGarry
HarperCollins
Uscita 8 Giugno

Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.

La morte è cieca 
(Grant County #1)
di Karin Slaughter
HarperCollins 
Euro 18,00
Uscita 15 Giugno

Scoprire nella toilette della tavola calda di Heartsdale il corpo agonizzante di una giovane professoressa è stato uno shock terribile per Sara Linton, pediatra e coroner della tranquilla cittadina universitaria, ma è solo l'autopsia a rivelare l'efferatezza di quella che è palesemente opera di una mente malata e perversa. Jeffrey Tolliver, capo della polizia locale ed ex marito di Sara, segue una pista dai risvolti sempre più macabri che culminano in un altro omicidio, persino più brutale del precedente. E la presenza di un sadico psicopatico nella sua città non è l'unico problema che deve affrontare, visto che la sorella della prima vittima, la detective Lena Adams, sembra intenzionata a farsi giustizia da sola.
Ma è Sara la vera chiave per scoprire l'identità del killer. Perché un segreto nel suo passato potrebbe smascherare quella mente diabolica, oppure trascinarla nella tomba.

Legion - L'esercito di Talon
(Talon #4)
di Julie Kagawa
HarperCollins
Uscita 22 Giugno

Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze, ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore. Garrett, l'ex cavaliere dell'Ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti.
Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contro l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello, futuro erede dell'impero di Talon. Perché lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio. E se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.

Su e giù per Manhattan 
(Da Manhattan con amore #1)
di Sarah Morgan
HarperCollins
Uscita 22 Giugno

Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un’affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l’occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l’unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio…
Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l’imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l’uomo che non crede nell’amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.

A bocca chiusa non si vedono i pensieri
di Benjamin Ludwig 
HarperCollins
Uscita 22 Giugno

Ginny Moon è per molti versi una tipica quattordicenne: suona il flauto nell’orchestra della scuola, gioca a basket due volte alla settimana e studia le poesie di Robert Frost per la lezione di letteratura americana. C'è solo un piccolo particolare che la distingue dalle altre ragazzine della sua età: Ginny è autistica. E ciò che per lei è irrinunciabile – come iniziare ogni giornata con nove chicchi d’uva a colazione, per esempio, oppure cantare Michael Jackson, o prendersi cura della sua bambola ed elaborare in gran segreto piani di fuga – a qualcuno potrebbe sembrare un po'... strano.
Per anni, dopo che l'hanno portata via alla madre naturale, tossica e violenta, è passata da una famiglia affidataria all'altra. Adesso però, finalmente ha trovato la sua Casa Per Sempre, un posto in cui si sente al sicuro, protetta, con genitori che le vogliono bene e si prendono cura di lei. È esattamente il tipo di famiglia che tutti i ragazzini nelle sue condizioni sognano... eppure lei ha altri progetti. Perché in quella vita perfetta manca qualcosa. Qualcosa di così importante che per riaverla è disposta a rubare, a mentire, ad approfittare della disponibilità di tutti quelli che le vogliono bene. Qualcosa per cui arriverebbe persino a farsi rapire.

Slow burn - Il potere della passione: Proteggimi | Tienimi | Salvami
(Slow Burn #1, #2, #3)
di Maya Banks
HarperCollins
Uscita 29 Giugno

Affascinanti, ricchi, sicuri di sé, gli uomini della Devereaux Security sono abituati a occuparsi di casi particolari e delicatissimi con professionalità e discrezione. Nulla li spaventa, non c'è situazione che non siano preparati ad affrontare... eppure ciascuno di loro nasconde un lato vulnerabile che quasi nessuno sospetta.
Per Caleb, capo della potente famiglia dei Devereaux, il punto debole è l'istinto di protezione che Ramie suscita in lui, e che lo spinge a rischiare tutto ciò che possiede per riparare al torto che le ha fatto... anche se lei non vuole saperne. Beau, che guida con efficiente fermezza l'impresa di famiglia, non si scompone di fronte a nulla, nemmeno ai clienti dotati di poteri paranormali come la bellissima Ariel. Ma improvvisamente quello che è iniziato come un lavoro si trasforma in qualcosa di molto più personale, che lo mette in difficoltà. La scomparsa di Gracie, la ragazza con cui sognava di passare tutta la vita, ha segnato profondamente Zack Covington, colonna portante dell'agenzia. E quando dodici anni dopo la ritrova, viva, capisce che non può fare a meno di lei. Gracie però non sopporta nemmeno di vederlo.
Non è una sfida facile quella che aspetta Caleb, Beau e Zack, ma se c'è una cosa che gli uomini della Devereaux hanno chiara è che la fortuna sorride solo agli audaci. E che non si fermeranno davanti a nulla pur di conquistare le donne che hanno stregato il loro cuore. 

Buonissime letture!!!

4 commenti:

  1. "La morte è cieca" mi incuriosisce. La cover suggestiva promette una bella lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto tutta la serie Grant County, e credimi, merita davvero tanto!!! Forse la serie è leggermente diversa dagli ultimi libri della Slaughter, ma trattandosi dei primi scritti è normale avvertire un certo cambiamento. Fammi sapere!

      Elimina
  2. È una vita che non leggo nulla della Slaughter, ma devo assolutamente rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! ;) Io mi sono appena prenotata in biblioteca Mente Criminale, sperando di riuscire a mettermi in pari con la serie Will Trent :3

      Elimina