7 agosto 2017

Review Party: "Shadow Play" di Domino Finn (Il Fuorilegge della Magia Nera #2)

Secondo post di giornata e seconda succosissima uscita di oggi! Ritorna Cisco Suarez, il fuorilegge della magia nera più ricercato di Miami con Shadow Play, il secondo volume della trilogia di Domino Finn pubblicata dalla Dunwich Edizioni. Godetevi la mia recensione ;)

Shadow Play
(Il Fuorilegge della Magia Nera Vol. 2)
di Domino Finn
Dunwich Edizioni
Genere Urban Fantasy
Pagine 240
Euro 3,99 (ebook); 12,90 (cartaceo)
Uscita 7 Agosto 

Mi chiamo Cisco Suarez e una settimana fa ero morto.
Costretto da una maledizione a servire un’organizzazione avvolta dalle ombre, ho parecchio sangue sulle mie mani. Per fortuna ho anche un problema a rispettare le autorità, perciò non prendo più ordini e la prima cosa da fare sulla mia lista è abbattere quei bastardi.
Se sono bravo in qualcosa, è cercare in posti bui. Ma ho anche delle ombre di mio. Dei fatti terribili continuano a tormentarmi e non sto parlando di un tipo di tormento metaforico. Sto parlando di fantasmi, di maghi... e di quell’entità dagli scintillanti occhi rossi.
Questo dimostra che è vero quello che dicono: si raccoglie ciò che si semina.
La resurrezione è sopravvalutata o cosa?

Questa caldissima e bollente estate 2017 ci riporta nell'assolata Miami ad aggirarci nel mondo nascosto degli animisti e dei riti voodoo, con il fuorilegge della magia nera più ricercato del momento, Cisco Suarez.
Dopo dieci anni di cui non ricorda nulla passati come zombie/killer su commisione agli ordini del Branco, i cospiratori magici che stanno cercando di fare di Miami il loro regno di incontrastato potere, magico e non, Cisco è ancora alle prese con i segreti del suo passato, determinato a tutti i costi a fare giustizia per quanto ha dovuto subire. Non sarà facile trovare i responsabili, soprattutto perchè a ogni passo in avanti, al nostro eroe sembra di farne due all'indietro. Infatti sono molti i nemici che deve fronteggiare nel complicato compito di sbrogliare la matassa, tra poltergeist dispettosi, amici d'infanzia la cui fiducia e lealtà non sono così certi come una volta, e rivelazioni inaspettate che incrinerano le fondamenta di un'intera vita.

La mia tipica fortuna. Non solo stavo investigando sul mio omicidio, ma dovevo tenere d’occhio un commissario cittadino, guardarmi le spalle da possibili assalti di poltergeist e ora c’era uno spettro antico che voleva servirmi. Avrei dovuto trovarmi un assistente personale perché cominciava a essere difficile star dietro a tutto.

L'autore ha una fantasia sfrenata, le avventure in cui si trova Cisco volente o nolente sono delle più pazze mai lette. Cani/fantasmi fatti di spazzatura, Elementali di argilla e lava, fantasmi di conquistador spagnoli legati ad antichi manufatti maledetti e chi più ne ha, ne metta! Non c'è mai da rilassarsi in queste pagine! Cisco è il tipo di protagonista che se la cava, più o meno, per il rotto della cuffia, affronta ogni situazione con astuzia, un pizzico di fortuna e tanta, tanta faccia tosta. Mi piace moltissimo il sarcasmo che usa quando ci racconta la sua storia, e sicuramente porta noi lettori a tifare per lui. In questo secondo volume di serie alcuni pezzi del puzzle vengono alla luce (e credetemi, vi stupiranno!), altri invece rimangono nascosti e difficili da individuare... 
Una serie che migliora di libro in libro, ve la consiglio caldamente se siete fan dell'urban fantasy e amate serie tv come Constantine e Supernatural. Da leggere! 
Quattro stelle e mezzo

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di iniziare questa serie! Anche perché ho appena finito di leggere un libro di racconti scritto da diversi autori di urban fantasy, che raccontano una storia dal punto di vista di uno dei cattivi delle loro serie, e c'era anche questa serie (a meno che io non abbia preso un granchio colossale!!), quindi sto morendo dalla voglia di iniziarla! :)

    RispondiElimina
  2. io amo Cisco, è uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina