18 settembre 2017

Briciole di Segnalazioni #36

Buon inizio di settimana a tutti! 💗
Cominciamo con la rubrica dedicata alle segnalazioni richieste dagli autori e, come potrete leggere, abbiamo tanti generi diversi, proprio per soddisfare le esigenze di ogni tipo di lettore. Enjoy it!


The Dark Rose
(Candance Brewer #1)
di J.D. Green
Self-publishing
Pagine 362
Euro 2,99

La vita di Candance Brewer sembra destinata al successo: frequenta Legge a Yale, i suoi amici l'adorano, è bella e stimata. Niente sembra frapporsi tra lei e il desiderio di diventare un avvocato, fino a quando l'incontro con un misterioso e bellissimo studente di medicina la travolgerà. S’innamorerà testardamente dello sfuggente Francis e farà di tutto per conquistarlo, ignorando le conseguenze che il loro amore avrà sulla sua vita.
La storia con Francis Rosebelt la trascinerà verso una realtà in cui nulla è come sembra. Candance dovrà fare i conti con il terribile Lucien, il fratello di Francis, e i segreti della loro potente famiglia.
Chi sono in realtà i due fratelli? E che ruolo ha Lucien nella prima causa legale che Candance si trova ad affrontare nel suo tirocinio?

Sotto lo pseudonimo J.D. Green si cela una professionista in marketing e comunicazione che, a trentaquattro anni dopo le alterne vicende professionali tipiche della sua generazione, ha deciso di provare a capovolgere un intero destino facendo quello che le piaceva di più, invece di quello che "va fatto per vivere". Fin da bambina ha inventato interi mondi e poi sono arrivati narrativa e cinema ad alimentare la fantasia e ad insegnarle come si costruisce una storia, e i personaggi che la vivono. Come lettrice ha frequentato masterclass tra Brasile, New York, Russia, Germania, Giappone e in terre fantastiche. Come scrittrice si mette per la prima volta alla prova con un romanzo (di cui ha curato anche grafica e impaginazione), dopo aver vissuto le emozioni di una vita attraverso la tastiera di un computer. Seguila sulla sua pagina Facebook.


Il segno della tempesta
di Francesca Noto
Astro Edizioni
Pagine 294
Euro 2,99 (ebook); 12,67 (cartaceo)
Uscita 18 Aprile 2016

Lea Schneider ha un dono, o forse una maledizione. Riesce a percepire con impressionante chiarezza le emozioni altrui. È sempre stato un fardello complicato da gestire, in grado di trasformare la sua adolescenza in un inferno. Anni dopo, le sue capacità tornano a manifestarsi con forza. In preda a strani sogni premonitori, Lea decide di fuggire verso la regione più selvaggia della Florida, dove è stata concepita vent'anni prima. Ciò che non sa è che quel viaggio - come il suo dono - fa parte di un disegno più grande. Chi è Sven, il ragazzo senza un passato e dotato di capacità ben più potenti delle sue? Nuove forze scoprono le carte di una partita antica, di cui i due giovani sono il fulcro.

Francesca Noto vive a Roma, dove è nata nel 1977, con il marito e due figlie. Laureata in lettere antiche con indirizzo archeologico, ha poi scelto di seguire il suo sogno di lavorare nella scrittura creativa ed è diventata una giornalista, editor e traduttrice professionista di narrativa. Appassionata fin da bambina di heroic fantasy, scherma medievale, equitazione, giochi di ruolo e videogiochi, ha iniziato a scrivere il suo romanzo d'esordio, Il segno della tempesta, nel periodo dell'università, per concluderlo e pubblicarlo nel 2016 con Astro Edizioni. Al momento sta scrivendo il suo secondo romanzo, un sequel stand-alone dal titolo I figli della tempesta, che uscirà per Astro Edizioni a ottobre 2017.


Cenere sulla Brughiera
di Francesca De Angelis
Arduino Sacco Editore
Pagine 228
Euro 17,90
Uscita 30 Settembre 2016 

Catherine Barret era solo una bimba quando assieme a sua zia Clarisse e sua nonna Mary è costretta a lasciare le brughiere dello Yorkshire dove è cresciuta per trasferirsi negli Usa. La nonna morirà e zia Clarisse si farà carico di lei. Ma quando anche alla zia viene diagnosticato un raro morbo, Cathy verrà affidata ai Finch, una famiglia snob che la maltratta in continuazione. Dopo la morte della zia, Cathy dovrà proteggere se stessa e il suo tormentato fidanzato Logan dalle spietate mire di John Cabol, un avvocato e un industriale che si rivelerà uno spietato assassino. Riuscirà a salvarsi?

Francesca De Angelis è nata a Roma il 10 Aprile 1991. Dai suoi seppur offuscati, ricordi pare che abbia imparato a leggere ancor prima di saper camminare. Scrive racconti da quando aveva sei anni e fiduciosa delle sue capacità si cimenta quasi ogni giorno nella creazione di storie, mondi immaginari e personaggi misteriosi e decisamente surreali. Con la casa editrice Arduino Sacco pubblica il suo primo romanzo Cenere sulla Brughiera.


Kitsune No Hohoemi. Never trust a Smiling Fox
di Violet Nightfall
Selfpublishing
Genere M/M Romance
Pagine 255
Euro 2,99 
Uscita 13 Settembre 2017

Wyatt Bell ha un sogno: diventare il più famoso mangaka sulla faccia della Terra.
Akira Kurosaki, invece, non ha nulla se non un ego spropositato, un bollente secondo lavoro come Host in uno dei quartieri più discussi di Tokyo e una strana passione per i ragazzi-cuccioli sperduti.
Quando una notte Wyatt incappa nel suo enigmatico sorriso da volpe, scappare è l'unica alternativa che la sua mente e il suo corpo gli propongono, ma quando, nei giorni successivi, il destino intreccia nuovamente le loro vite, capisce che fuggire potrebbe non essere la decisione migliore da prendere. Eh sì, perché Akira Kurosaki è anche un redattore ed è immerso, più di quanto non voglia, nel coloratissimo e indaffaratissimo mondo dei manga e sembra essere la sua unica speranza per afferrare il sogno che insegue da una vita.
Tra equivoci, collaborazioni forzate, tentativi di seduzione dagli strani risvolti, rapimenti e colpi di scena a non finire, cocktails shakerati, strani personaggi e rivelazioni mozzafiato, riuscirà Wyatt a realizzare il suo sogno ma, soprattutto, a non finire divorato dal Kitsune – volpe – che risponde al nome di Akira Kurosaki?

Sognatrice a tempo pieno, aspirante scrittrice e testarda artista. Amante della letteratura horror e fantasy, Violet Nightfall ha debuttato nel 2012 con un romanzo tenuto nel cassetto per anni, Beautiful Sin – Part 01, primo di una quadrilogia intitolata DarkWatchers SAGA. Alla fine del 2013 ha iniziato la pubblicazione di una serie di racconti horror/survivor a tematica zombie: Hellsgate Chronicles, che ora conta 3 capitoli, tutti disponibili (è in lavorazione l'ultimo della serie). Nel 2014 arriva Agatha - l'amore che non muore, romanzo autoconclusivo nato come romance e tragicamente finito nel limbo dell'horror. Sempre nel 2014 è uscita la ristampa di Beautiful Sin a cui faranno seguito gli altri della saga, mentre nel 2015 hanno visto la luce cHannibal (un Horror/Thriller) e Charillyon, un FableRomance/Racconto breve. Nel 2016 è uscito un racconto breve a tema survivor: Zombie a Vista. Attualmente ha finito di editare NocturnalNocturne, il terzo della saga di DarkWatchers, Kitsune No Hohoemi, il suo primo romance, e i primi capitoli della saga: The Lockheart, apparsi inizialmente su Wattpad. Seguila sui suo sito e blog e sulla sua pagina Facebook.

Buone letture!

2 commenti:

  1. oh quante uscite interessanti Rosa. Commentavo poc'anzi su un altro blog che una delle cose belle di noi appassionate lettrici è proprio la possibilità di scoprire nuovi autori da leggere grazie ai blog letterari che ci sono in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Chicca! Non sai quanti libri e autori nuovi ho scoperto da quando sono una blogger! *w*

      Elimina