10 novembre 2017

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #32


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Buondì, lettoriii! Sono un po' in ritardo (un bel po', direi) rispetto al solito, ma non volevo saltare l'appuntamento con Cose da lettori. Non mi dilungo in chiacchiere e vi mostro i libri che mi hanno fatto compagnia nel mese di Ottobre: 


LETTURE DI OTTOBRE
(clicca sulle cover per leggere le recensioni)
Anche questo mese sono riuscita a leggere nove libri, nonostante i mille impegni da autrice, anche se Volendo te è più una novella lunga che un romanzo. Tutti romance, comunque, con Lori Foster che fa doppietta (adoro quell'autrice!).

WISH LIST: NEW ENTRY

Ragazze elettriche di Naomi Alderman.
Naomi Alderman immagina un mondo dominato dalle donne, in cui gli uomini sono ridotti in semischiavitù. Le ragazze adolescenti hanno infatti sviluppato una sorta di energia elettrica capace di fulminare chiunque cerchi di molestarle. Quattro personaggi ci guidano tra i diversi scenari sociali, politici, mediatici e confessionali che il rivoluzionario ribaltamento delle gerarchie e dei rapporti di genere ha innescato, raccontandoci come la diffusione della scintilla del potere femminile sia rapidamente degenerata nella depravazione. Le donne ora distruggono, violentano, seviziano e uccidono proprio come prima di loro avevano fatto gli uomini. Questa è l’atroce verità. L’universo distopico di Alderman, infatti, cresce e si sviluppa attorno ad una questione attualissima e disturbante: perché le persone, al di là del sesso e della razza, abusano del potere?


Changed di Julia B. Williams.
«Fai la tua mossa, ma falla in fretta. Le regole sono cambiate, io le ho appena cambiate. Te lo chiederò un'ultima volta, non sprecare quest’occasione: che cosa vuoi da me, Daniel?» 
La vita per Daniel Thompson, leader e batterista dei Cerebro, è il palcoscenico sul quale si esibisce. Suonare gli riesce naturale, le donne si gettano ai suoi piedi e vive seguendo un'unica regola: il domani non esiste. Il presente, ecco che cosa conta davvero. Quando Leda Seaworth posa il suo sguardo glaciale sulla rockstar, il predatore che è in lui si risveglia e decide di darle la caccia. Nessuna donna l'ha mai messo da parte. Nessuna donna è mai riuscita a tenergli testa. Nessuna donna l'ha mai sfidato al suo stesso gioco. Leda cambierà tutto. Come in una partita a scacchi, mossa dopo mossa, Daniel inizierà a capire qualcosa che sconvolgerà per sempre il suo mondo e le sue convinzioni. La vita di entrambi diventerà il terreno di gioco perfetto per un'ultima partita, quella più importante. Leda e Daniel dovranno decidere cosa sacrificare, la scelta spetterà solo a loro e non sarà affatto semplice. Cambiare strategia sarà la mossa vincente.

Una distopia che avevo scoperto tempo fa grazie a Giulia del blog che mi intriga moltissimo e che spero di leggere quanto prima, e un romance contemporaneo made in Italy che, oltre a una cover figherrima, ha delle buone recensioni. Vedremo.
Venom & Ecstasy | Venom & Glory di S. Williams
La fiamma della notte di Sabaa Tahir
Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli

Non ho scalfito nemmeno un titolo della to be read autunnale, ma non dispero! 

READING CHALLENGE 2017
Reading Goals Challenge 2017 del blog Divoratori di Libri:
Un Anno di Romance, la Reading Challenge organizzata da me e Violet:
Sfida di Lettura LPS 2017, organizzata dal blog Le Parole Segrete.

Se volete linkarmi i vostri monthly recap e rendermi partecipe dei vostri aggiornamenti mensili, fatelo pure nei commenti. Alla prossima, e buone letture 

6 commenti:

  1. Con la tua challenge sto floppando di brutto, i libri romance che ho letto quest'anno si possono contare sulle dita di una mano ^^" ma in realtà non riesco a starci completamente dietro (come del resto a tutte le challenge ahahha).
    Il libro della Tahir devo leggerlo anch'io, ma devo rileggere il primo volume.. a questo punto credo che aspetterò l'uscita del terzo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Don't worry, G! <3
      Speriamo che il terzo della Tahir arrivi anche da noi, si diceva che la ce non avesse intenzione di proseguire, visto anche che questo secondo volume è uscito solo in cartaceo Y_Y

      Elimina
  2. "Ragazze elettriche" continua ad ispirarmi troppo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho prenotato in biblioteca, non vedo l'ora che arrivi ^_^

      Elimina
  3. Changed mi ispira da sempre e lo devo ancora scaricare.
    Nove libri Rose sono tanti, io ne leggo quattro soltanto al mese ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo ^_^
      Eh, ma tu sai che io sono abituata ad altri numeri...

      Elimina