16 novembre 2017

Scelti per voi #25: Novembre '17


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Ciaooo lettori, come state? Questo Novembre sta passando troppo, troppo in fretta... ho appena scritto il post con il meglio e il peggio di Ottobre e già mi ritrovo a metà del mese a dover scegliere le novità Imperdibili per voi. Di questo passo, domani sarà Natale e dopodomani la Befana 😆 
Bando alle ciance, ecco i titoli Scelti per voi:



Ti chiamo sul fisso 
di Rainbow Rowell
Piemme
Euro 9,99 (ebook); 18,50 (cartaceo)
Uscita 7 Novembre
Acquistalo su Amazon

Se ti capitasse una seconda possibilità in amore, faresti di nuovo la stessa scelta?
Se si parla di macchine del tempo, un semplice telefono non sembrerebbe il modo più sofisticato di viaggiare nel passato... Eppure quando Georgie, madre di due bambini e autrice televisiva perennemente sotto stress, mette piede nella casa della sua infanzia, e in un momento di nostalgia alza la cornetta del vecchio telefono fisso - un vero reperto archeologico -, improvvisamente è trasportata a quindici anni prima. Non nel senso che può vedere il suo passato. Ma nel senso che può… telefonargli. Sperando che il passato risponda. Sperando che Neal, quello che oggi è suo marito e allora stava per diventare il suo fidanzato, risponda...

Perché se c'è una cosa che Georgie cambierebbe della sua vita è il modo in cui il suo matrimonio si è pian piano spento, fino a ridursi a quello che è oggi. Forse parlando al telefono con il Neal di ieri potrà rimediare a cose che oggi sembrano irrimediabili. Forse quello stupido telefono, così antiquato da essere ancora attaccato a un filo, può davvero darle una mano...

Con il titolo Ti chiamo sul fisso arriva Landline di Rainbow Rowell, autrice che adoro e che purtroppo ho un po' messo da parte. La trama mi intriga parecchio, sono sicura che sarà una lettura dolce e reale come oramai l'autrice ci ha abituato, con una puntina di surreale che ogni tanto non può che fare bene...


La figlia modello
di Karin Slaughter
HarperCollins
Euro 18,90
Uscita 9 Novembre
Acquistalo su Amazon

Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata.
Charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla. Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna. 
Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. Perché ciò che ha nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto... 

Dopo la novella prequel che vi avevo presentato nella puntata scorsa come promesso arriva La figlia modello, della mia amatissima Karin Slaughter. "Un thriller psicologico agghiacciante, che lascia il lettore completamente spiazzato"... non avevo bisogno dei banner promozionali per sapere che anche stavolta l'autrice ci regalerà una storia thriller originale e solido. Uno standalone che si può leggere anche senza conoscere le sue serie precedenti.

Rebel. La nuova alba (Rebel of the Sands#3)
di Alwyn Hamilton
Giunti
Euro 16,00
Uscita 15 Novembre
Acquistalo su Amazon

Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta. 
Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni.
Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano.

Finalmenteeee arriva l'epilogo della trilogia fantasy che più ho amato in questi ultimi anni. Dopo Rebel. Il deserto in fiamme e Rebel. Il tradimento ritorna Alwyn Hamilton. Se l'avete letto... non una parola, please!!!

Sleeping Beauties
di Stephen King e Owen King
Sperling & Kupfer
Euro 21,00
Uscita 21 Novembre
Acquistalo su Amazon

Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. È a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all'avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un'inquietante malattia del sonno che le sottrae agli uomini. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.

Conta ben 672 pagine la nuova collaborazione tra Stephen King e il figlio Owen. Un bel mattoncino che,  è scontato, non sto nella pelle di leggere. Adoro la cover!!! Inoltre, Anonymous Content (casa di produzione di True Detective e Mr. Robot in TV e di Revenant e Spotlight al cinema) si è già assicurata i diritti per farne una serie tv. W.O.W.


Annego in te (Bleeding Stars #2)
di A.L. Jackson
Self-publishing
Euro 3,99
Uscita 20 Novembre
Acquistalo su Amazon

Il pericolo di fingere è che la finzione diventi realtà...
Sebastian Stone, frontman e chitarrista dei Sunder con una fedina penale lunga un chilometro, è fuggito a Savannah, Georgia, per allontanarsi dai guai che ha  causato. 
Non per trovarne altri.
Nell'istante in cui ha visto Shea Bentley, ha scorto in lei qualcosa di molto più  profondo della sua dolcezza e innocenza.  Qualcosa di più oscuro.  La loro relazione è stata costruita sui segreti, il loro amore sulle bugie. 
Ma Sebastian non immaginava neanche lontanamente quanto grandi fossero i  suoi segreti. 
Quando il passato e il presente si scontrano, Sebastian e Shea si ritrovano a  lottare per un futuro che nessuno di loro credeva di meritare. La loro passione è  intensa, e il bisogno che provano l'uno per l'altra è infinito.  Adesso che la verità è nelle sue mani, Sebastian deve decidere se è pronto a  sacrificare tutto ciò a cui tiene per proteggere Shea e la propria famiglia.
Due passati che si intrecciano.
Due vite che si legano.
Shea e Sebastian annegheranno nei loro demoni o impareranno finalmente a vivere?

Questo mese ritorna anche A.L. Jackson, con il secondo volume della serie Bleeding Stars, che terminerà la storia di Shea e Sebastian cominciata con Un sasso nell'oceano (A stone in the sea, che avevo letto in lingua originale e recensito qui). Chi l'aspettavaaa?


Love Forever (Welcome Series #3)
di Jay Crownover
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook); 10,00 (cartaceo)
Uscita 23 Novembre
Acquistalo su Amazon

Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione...

Sono drammaticamente indietro con le serie di Jay Crownover: mi mancano di leggere le storie di Nash, Rowdy e Asa dei Marked Men e gli ultimi due libri della Saint of Denver (che in totale però sarebbero quattro più l'inedito italiano). Purtroppo lei è un'autrice che, ho notato, mi colpisce di più se letta a distanza di tempo da un libro all'altro. Nell'attesa che mi rimetta in pari, non posso non segnalare come Imperdibile il terzo volume della Welcome To The Point series

Le fragilità del cuore
di Susan Elizabeth Phillips
Leggereditore
Euro 4,99
Uscita 16 Novembre (ebook); 30 Novembre (cartaceo)
Acquistalo su Amazon

Annie Hewitt è un’attrice con poca fortuna, arrivata a Peregrine Island nel bel mezzo di una violenta tempesta di neve. Avvilita e al verde dopo aver speso tutti i risparmi per esaudire gli ultimi desideri della madre malata, non le rimane altro che una fastidiosa polmonite, due valigie rosse piene di burattini e un vecchio cottage, dove si nasconde una misteriosa eredità che potrebbe risollevare le sue finanze. Ma le giornate a Peregrine saranno tutt’altro che semplici per lei: destreggiandosi tra una vedova solitaria, una bambina muta e degli isolani ficcanaso, Annie scoprirà di essere impreparata ad affrontare la vita su quell’isola così fredda, selvaggia e inospitale. A complicare il tutto, l’inaspettato incontro con Theo Harp, l’uomo che le aveva spezzato il cuore quando entrambi erano solo adolescenti, diventato oggi uno scrittore solitario di romanzi horror. Ma quell’uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà una persona nuova? Intrappolati insieme in un’isola innevata al largo della costa del Maine, Annie non potrà più scappare dal passato e dovrà decidere se dare ascolto alla sua testa oppure al suo cuore...

Adoro la SEP, e inevitabilmente ogni suo romanzo finisce nella mia wish list a prescindere dalla trama. Poi ovviamente, una volta letta mi sale un'immensa curiosità di leggerlo e spero di farlo a breve. Un'isola, una scrittore di horror e una protagonista simpatica come solo la Phillips sa creare... una lettura perfetta per le festività ;)

Questi i miei Imperdibili di Novembre, e i vostri quali sono??? Let me know 

14 commenti:

  1. Ciao Rosa! Come stati? Mi ispirano quello di King e la figlia modello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baba! Io bene, spero anche tu ^_^ Ottime scelte ;)

      Elimina
  2. Ciao Rosa come va? Uh sto tempo che passa velocissimo (quando non deve e quando dovrebbe no.;-p) Mi hai incuriosito con la trilogia della Hamilton, magari la leggo...
    kiss
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Morgana! XD
      Leggila, leggila... poi mi dici ;)
      Un bacio!

      Elimina
  3. "Sleeping Beauties" e "Ti chiamo sul fisso" finiscomo dritti dritti in wishlist *-*

    RispondiElimina
  4. Quello della Rowell dovrebbe essere carino!

    RispondiElimina
  5. Belli e interessanti questi imperdibili a partire dalla SEP. Domani vado in libreria e lo compro, sempre se lo trovo.
    Anch'io devo recuperare le serie della Crownover. Il primo di Welcome To The Point mi è piaciuto tanto. Ho visto l'intervista di Stephen King e di Owen. Non si somigliano per niente. Per quanto riguarda la Slaughter non riesco più a leggere un thriller che per me un tempo erano pane e acqua. Come devo fare? >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi, sei fantastica! ^_^ Ecco, mi devo mettere sotto con la Crownover, sono troppo indietro. Non l'ho letta, mi devi passare il link ;) Eh, oramai le nostre vite fanno un baffo ai thriller. Ma a parte gli scherzi, ti devi mettere d'impegno, altrimenti continua col romance, che male non fai :P

      Elimina
    2. Noooo è uscito in ebook. Il 30 esce cartaceo. Ero convinta che già fosse in libreria >_< Continuerò col romance mi sa ;D

      Elimina
    3. Per questo ho detto che eri fantastica se lo trovavi X"D
      Bravaaaaa :3

      Elimina
  6. Ho letto solo un libro di King, ma ogni storia che scrive mi ispira da morire *_* sleeping beauties è in wishlist, ma al momento credo dovrà aspettare, voglio dedicarmi a qualche suo libro più "vecchiotto", tipo It che ho comprato proprio questa settimana *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono impazzita per questa nuova storia, però 660 e rotte pagine non ho voglia di affrontarle adesso... arriverà il suo momento ;) It non vedo l'ora di leggerlo *_*

      Elimina