21 dicembre 2017

Recensione in Anteprima: Adrien English e il mistero di Natale - Josh Lanyon (Adrien English #5.5)

Adrien English e il mistero di Natale
(Adrien English #5.5)
di Josh Lanyon
Triskell Rainbow
Genere Mistery
Pagine 130
Euro 3,99
Uscita 24 Dicembre

Tornato a casa in anticipo dopo aver trascorso il Natale nella cara, vecchia Inghilterra, l’investigatore dilettante a tempo perso Adrien English è costretto a fare i conti con delle allarmanti novità in famiglia e, come se non bastasse, una vecchia conoscenza si fa viva in cerca di aiuto per rintracciare il fidanzato scomparso.
Per sua fortuna, Adrien conosce un bravo detective privato…
Grazie alla Triskell Edizioni ho avuto la possibilità di leggere in anteprima la novella natalizia che conclude in modo fantasticamente meraviglioso la serie Adrien English. Se avete letto la serie e/o le mie recensioni dei titoli precedenti (Ombre fataliUna cosa pericolosaLa mossa del diavoloMorte di un re pirata e Un'oscura mareasaprete che ho perso da tempo la testa per Adrien 'con la e' English e le sue avventure in stile Signora in Giallo, con molta più classe e dalle sfumature decisamente più hot. 
Non solamente per i misteri intricati che prevedono uccisioni, rapimenti, pazzi psicopatici, vendette, ricatti e chi più ne ha più ne metta, casi in cui il nostro librario barra scrittore si trova invischiato non lo sa neanche lui come, ma soprattutto per le relazioni sentimentali che lo coinvolgono, e, manco a dirlo, la sua relazione speciale e ingarbugliata con Jake Riordan. Quanto ci ha fatto patire Jake, eh? Ma alla fine mi ha conquistato il cuoricino, con tanta sofferenza e incazzature e oh-mio-dio di mezzo. Adrien e Jake sono la coppia più carina della storie delle coppie m/m, e non è un caso che siano stati eletti Miglior coppia dal gruppo di Goodreads dedicato ai romanzi Male/Male. 

«Ti ho mai detto che ti amo?» chiese. Sorrisi, scostandogli i capelli dalla fronte. Aveva una bella faccia. Vi si leggevano forza e disciplina… e anche gentilezza e carattere. Ma non era la faccia di un santo. La mascella era fin troppo volitiva. La linea della bocca troppo appassionata, troppo sensuale. 
«Una volta o due.» 
«Ti amo. Ti amerò fino alla morte. E anche oltre. Se esiste un oltre.» 

Può arrivare Natale alla Cloack and Dagger senza un mistero da risolvere? Certo che no! Anche se Adrien ce la mette tutta per non intralciare il lavoro da detective privato di Jake, assunto per indagare sulla scomparsa di uno ragazzo gay, tentando al contempo di sistemare una grossa quanto inattesa novità all'interno della sua famiglia allargata... e a viversi la tanto agognata normalità con l'altra metà della mela.

E sono sincero quando dico che se stanotte fosse la fine tutto, mi dispiacerebbe per tutte le cose che non potremo avere, ma quello che abbiamo condiviso in quest’ultimo periodo vale una vita intera. Non so esprimerlo a parole, ma è la verità. 

Un racconto di poche pagine che però hanno il pregio di darci una panoramica dettagliata della vita a due di Adrien e Jake. Colazioni, pranzi, cene, lavoro, vacanze, investigazioni, compromessi, discussioni, sesso, amore. Un grande amore. Un amore vero e sofferto. L'autrice riesce a a strapparmi il cuoricino con pochi dialoghi, ma di un giusto, di un perfetto quasi assurdo, credetemi. Arrivata al termine di queste cento e rotte pagine sorridevo come un'ebete strafatta di zucchero. Tipo così. Perché ce ne ha messo di tempo, ma il lieto fine tanto atteso è arrivato, ed è stato emozionante e mozzafiato come pochi.
La ciliegina sulla torta? Poter continuare a leggere le avventure di Adrien e Jake, perchè sono certa concorderete con me, di loro due non ne avremo mai abbastanza.
Quattro stelle e mezzo

2 commenti:

  1. Sapevo che ne avresti parlato su blog! ^^
    Mi ero persa per strada quest'uscita :) che notizia meravigliosa. Devo ancora leggere gli ultimi episodi ma questo lo segno in wl con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente! ^_^ Non vedo l'ora di sapere che ne pensi ;)

      Elimina