15 maggio 2018

Scelti per voi #32: Maggio '18


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buondì, cari lettori! Niente, questi giorni di tempo pazzo stanno richiedendo il loro pagamento sotto forma di stanchezza continua, naso gocciolante e umore altalenante... roba che se potessi me ne starei rinchiusa nel mio antro oscuro a leggere libri e mangiare cioccolata. Peccato che non si possa fare Y_Y Consoliamoci con i libri, e come sempre, ecco le mie scelte che si beccano il titolo di Imperdibili: 


Rock intenso (Rock Kiss #4)
di Nalini Singh
Romanzi Mondadori Extra Passion
Euro 3,99 (ebook); 6,90 (cartaceo)
Uscita 5 Maggio
Acquistalo su Amazon

Sarah e Abe, il tastierista del gruppo rock Schoolboy Choir, sono sposati da due anni, ma i fantasmi del passato gettano ancora lunghe ombre sulla loro relazione. Sarah sente di amare Abe, ragazzo fragile e tormentato, con una devozione che in parte la spaventa, perché lui riesce a essere meraviglioso nei suoi confronti solo quando non si avvelena con droghe e alcol. Per Abe, Sarah è una ragazza perfetta, intelligente e bellissima, ma la crudeltà del destino a volte rischia di strappare gli uni dagli altri i cuori più accesi, gettandoli nella tormenta. Così, a ritmo di una passione potente che anche nel silenzio sembra non voler finire…

Fantastica copertina, con Rock intenso si conclude la serie Rock Kiss di Nalini Singh. Se ve la siete persa, recuperatela, please, e spero con il cuore che prossimamente leggeremo altro dell'autrice, magari lo spin-off che racconta la storia del fratello di Gabriel Bishop, perciò taaanto rugby!!!


Uno sconosciuto accanto a me
di Marilena Barbagallo
Newton Compton Editori
Euro 3,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 3 Maggio
Acquistalo su Amazon 

Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.

Scoperta piacevolissima, la penna di Marilena Barbagallo, e non vedo l'ora di poter leggere il seguito della storia di Lena e Amir, che spero arrivi presto! Qui la mia recensione, se ve la siete persa.


Dirty (Dive Bar #1)
di Kylie Scott
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 20 Maggio
Acquistalo su Amazon

L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…

Il primo volume della serie contemporary romance Dive Bar, segna il ritorno di Kylie Scott, autrice famosa per la Lick series (Tutto in una sola notteÉ stato solo un gioco, Nessun pentimento e Doppio gioco). L'ho letto in anteprima.., sabato pubblicherò la mia recensione!


Il Veterano (A Modern Fairytale #1)
di Katy Regnery
Quixote Edizioni
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 21 Maggio
Acquistalo su Amazon

Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica.

Ho sentito parlare molto bene di Katy Regnery dalla mia spacciatrice di ebook in inglese preferita (Carmen, sei tu!), il titolo era già nella mia wish list e sono rimasta davvero sorpresa di scoprire che la Quixote lo aveva tradotto per noi. La serie ci propone una rivisitazione in chiave moderna dei classici delle favole, come la Bella e la Bestia nel caso de Il veterano. Poi sapete che adoro le storie con i militari, quindi non ho resistito neanche un secondo e sarà una delle mie prossime letture. #cantwait


E così, forse, sarai felice
di Alessia Esse
Self-publishing
Genere Adult, Narrativa contemporanea, Romance 
Uscita 22 Maggio
Acquistalo su Amazon

Come si raggiunge la felicità?
Quanto bisogna soffrire, prima di essere felici?
E l’amore è sempre portatore di gioia, o a volte è solo causa di fallimento e dolore?
Dopo un anno passato ad evitare accuratamente la sua famiglia, Rebecca torna a casa. Il suo piano è semplice: occuparsi del padre malato, fuggire la freddezza di sua madre, respingere le critiche di sua sorella e di suo fratello.
A trentacinque anni, Rebecca non cerca la felicità. Non crede di meritarla, soprattutto quella amorosa. Troppi rischi da correre, troppe ferite subite. Il migliore amico di Rebecca è Tinder: il sesso occasionale è tutto ciò che il suo cuore può sopportare.
Ma una sera, quando Tinder fallisce, appare Augusto. 
Passionale e brillante, Augusto vive una vita molto diversa da quella di Rebecca. Alla donna basta un suo sorriso per dubitare del muro dietro il quale ha nascosto il cuore. Tuttavia, il loro incontro è destinato a passare in secondo piano quando accade l’imprevedibile.
In poche ore, la vita di Rebecca viene stravolta da eventi e sorprese che la obbligano a fare i conti con più di settant’anni di segreti che riguardano suo padre, la sua famiglia, e un gruppo di innocenti.
Ricco di colpi di scena e di storie che si intrecciano con la Storia, E COSÌ, FORSE, SARAI FELICE, è un racconto di verità, coraggio, giustizia e amore.

Ritorno graditissimo di Alessia Esse, una delle autrici self più talentuosa e completa che mi sia capitato di leggere. Credo però che E così, forse, sarai felice sia un romanzo bello tosto, e aspetterò un po' prima di buttarmi nelle sua pagine.


Wrong love
di Penelope Douglas
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 24 Maggio 
Acquistalo su Amazon

L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante. Cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati e così facendo prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma ora che l’incontro genitori-insegnanti è alle porte, comincia a sentirsi in ansia. E la situazione peggiora quando Tyler Marek entra in classe. È un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi azzurri. E per Easton non è difficile capire come mai suo figlio abbia problemi a scuola. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutta un’altra storia… Specie se l’attrazione per la sua insegnante comincia a farsi disperatamente intensa. Qualcosa in lui colpisce Easton, che nell’uomo che le sta davanti nota un misto di vulnerabilità, passione ardente e orgoglio. Quel desiderio è un tabù, ma il bisogno di lui è una certezza. Anche se significasse riportare alla luce i segreti più nascosti.

E niente, oramai segno ogni nuova uscita di Penelope Douglas, perché devo capire se quest'autrice mi piace o meno. Per adesso, dopo le due stelline bruciacchiate de Il mio sbaglio più grande e le quattro di Insieme siamo perfetti, sono in parità... vedremo come andrà con Misconduct, titolo originale di Wrong Love.

Come sempre, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate dei libri citati e quali tra le uscite di Maggio avreste scelto come vostri Imperdibili! 

6 commenti:

  1. Anche io aspetto con ansia il libro di Alessia, ma mi ha anche incuriosito molto Il Veterano, lo leggerò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo aspettavo anche io! Il Veterano invece l'avevo già puntato in inglese, pensa un po' ^_^

      Elimina
  2. Il Veterano spero di iniziarlo subito :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa! Penso che prenderò sicuramente Il Veterano. La Bella e la Bestia è la mia favola preferita; se poi la mixiamo con l'aspetto militare non so proprio resistere.
    Prenderò anche quello della Douglas. Non ho letto proprio tutti i suoi libri, però è un'autrice che crea dipendenza.
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è bastato leggere il titolo per volerlo leggere senza se e senza ma... anche perché l'avevo puntato diverso tempo fa grazie alla segnalazione di Carmen <3 Sono curiosa di vedere cosa mi combina la Douglas stavolta ;)
      A teeee <3

      Elimina