Die Love Rise


Die Love Rise
(Die Love Rise #1)
di Rosa Campanile
Self-publishing
Genere: Romance Post-Apocalittico
Pagine: 254
Euro: 1,99 (ebook); 9,98 (cartaceo)
Uscita 15 Marzo 2016
Cover Seconda Edizione: Dedalo MADE

In un futuro non molto lontano, la popolazione umana è stata decimata dal virus AD7E0-i che ha trasformato gli uomini in mutanti affamati di carne e sangue. Per i pochi fortunati scampati al contagio iniziale, il mondo è diventato un luogo pericoloso in cui sopravvivere a stento.
Lo sa bene Sophie Warden, che negli ultimi due anni ha fatto tutto ciò che era necessario per proteggere se stessa e sua sorella Leery. La voce che a Leons Town ci sia un Centro di Soccorso e Raccolta ancora operativo rappresenta la loro ultima chance di trovare un rifugio sicuro diverso dalla strada. Nonostante le perplessità che si tratti solo di una diceria, Sophie e Leery, in compagnia di un esiguo gruppo di sopravvissuti, raggiungono la struttura. Ma le cose non andranno come pianificate e la minaccia dei mutanti si rivelerà più letale e insidiosa di prima.
Clive Hudson non è più l'uomo di un tempo. Dopo aver perso coloro che amava, Clive ha deciso di allontanare tutto e tutti, scegliendo la morte come unica compagnia. Se per dispensarla agli infetti o per trovarla lui stesso, non fa più alcuna differenza per la sua anima tormentata da un doloroso passato. L'incontro con Sophie, però, smuoverà qualcosa nel profondo del suo essere.
Due anime simili, entrambe a un solo passo dalla condanna eterna o da un’insperata salvezza. Perchè non tutto il buono del mondo è andato perduto. Forse, nonostante il dolore e la morte, si può ancora amare ed essere amati. Anche al tempo dell'invasione mutante.


DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED.
SU AMAZON IN DIGITALE E CARTACEO.




LEGGI L'INCIPIT
«Corri Leery, continua a correre per la miseria!»
Da due anni a questa parte, correre per salvarci la vita era diventato il nostro unico imperativo categorico e valeva in quel momento più che mai.
Per nulla al mondo potevamo fermarci. Smettere di correre, di salire una rampa di scale dopo l'altra era escluso, non era un’opzione praticabile. Poco importava che fosse dannatamente buio e che non riuscissimo a vedere a un palmo di naso. Dovevamo continuare a correre, punto. Perché fermarsi, anche solo per riprendere fiato, significava morire, e io non sarei morta per colpa di quel fottutissimo branco di mutanti sbucato fuori dal nulla che ci stava rincorrendo. La mia ora non era ancora giunta. E non lo era neanche per Leery.
Io e mia sorella non saremmo morte oggi.
L'ultima cosa che volevo al mondo era rischiare la pelle, in una maniera assurda poi, a soli due passi dalla salvezza. Eravamo arrivate fin qui, ne avevamo vissute di peggiori e ce l'avremmo fatta anche stavolta.

SEGNALAZIONI
Divoratori di libri | La Tana di una Booklover | Lily's Bookmark (incipit del romanzo) | Pagine MagichePoppies Dreams | Regin La Radiosa | Mille e un Libro | Peccati di Penna |Il Salotto del Gatto Libraio (estratto) | Blog Expres | Librintavola (intervista) | La Bella e il Cavaliere | Il magico mondo dei libri | La biblioteca di Eika | Le tazzine di Yoko | Leggere Romanticamente | DolcieParole | Words of books (incipit) | Leggere In Silenzio | La Biblioteca di Eliza | La Fenice Book | Leggendo Romance Blog | Reading at Tiffany's | Sil-ently Aloud | Gli Alberi Da Libri | La spacciatrice di libri | Insaziabili Letture | Le Lettrici Impertinenti | Cristina Vichi Autrice | Libri di cristallo (intervista)

INTERVISTE
Librintavola
Libri di cristallo
Pagine Magiche
Romanticamente Fantasy

SU DIE LOVE RISE HANNO DETTO...

Pagine Magiche
La cosa che mi è piaciuta di più del romanzo sono i personaggi, che sono pochi ma davvero ben caratterizzati. In particolare i due protagonisti mi hanno davvero convinta: Sophie e Clive sono due personaggi molto ben costruiti, ricchi di sfaccettature in grado di renderli tridimensionali e reali. I due si compensano e si completano; Sophie è molto più forte di quel che sembra e Clive, dietro alla maschera, nasconde un cuore spezzato.
Libri D'Incanto
Die Love Rise non è soltanto una storia sugli zombie. Ha qualcosa in più. E' scritto in modo bello e impeccabile, molto introspettivo quando si tratta di scavare nelle profondità dell'animo. Mi ha emozionato in alcuni momenti e riempito di tensione in altri, in altre parole mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine.

New Adult Italia
Quello che mi rimarrà più impresso, però, saranno i personaggi. Sophie, con il suo coraggio, la sua forza, il suo affetto e senso di protezione per la sorella, il suo desiderio di vivere. Ma il mio cuore va a Clive, con il suo corpo da carro armato, i suoi occhi verdi e i capelli scuri. Così forte ed eroico fuori, così fragile e stanco dentro.

The road to hell is paved with books
Altre note positive sono l'ambientazione e la storia. Il mondo creato dall'autrice è ben strutturato, non ci sono punti ciechi o cose che non tornano e la storia è uno spaccato di vita all'interno di un mondo post-apocalittico. I nostri eroi non cercano di salvare il mondo ma solo loro stessi e la loro comunità, ed è una cosa rinfrescante.

La Tana di una Booklover
I protagonisti sono sicuramente ben costruiti e definiti, con i loro pregi e difetti, i loro punti di forza e le loro fragilità. (...) Per un autore emergente non è semplice calasi nei panni di due personaggi, un uomo e una donna per giunta (a volte non ci riescono bene nemmeno i grandi autori!), ma Rosa in questo caso è riuscita davvero bene nell'intento di raccontare due persone così diverse eppure così simili.

The Paradise of books
Il punto forte di questo romanzo è proprio il rapporto che si riesce ad instaurare tra i due protagonisti: è così forte che riesce a travolgerti completamente, trasportandoti all'interno delle loro emozioni e delle loro storie, così piene di dolore. Lo stile di Rosa mi è piaciuto davvero molto: le descrizioni non andavano mai a perdersi nel noioso e i pensieri dei due protagonisti non sono mai diventati banali o ripetitivi. Una cosa che qui ho trovato molto in evidenzia e che vorrei dire a tutti quelli che giudicano le storie con gli zombie dicendo che è solo una lotta continua, è che non è solo questo: è sopravvivenza, è l'amicizia, è il rapporto che crei con gli altri sopravvissuti che diventa assai profondo, forse anche di più di quello che avresti avuto in situazioni normali proprio perché la morte può essere ad un passo avanti a te e tu non lo puoi sapere. È fare di tutto, proprio di tutto, per far sopravvivere chi ami. E Die Love Rise lo mostra con Clive e Sophie.

Romanticamente Fantasy
Tanta sofferenza, tante lacrime, ma soprattutto tante emozioni, quello che all’inizio mi sembrava una bella rivisitazione di un film si è invece rivelato un pozzo di sentimenti. Bella la scrittura, scorrevole e, lasciatemelo dire, finalmente e dico finalmente, duecento e passa pagine dove non sei costretta a fare lo slalom tra errori e refusi. Se hai voglia di amore, di dolcezza, e di farti strada tra anime ferite e distrutte dai dolori di un mondo andato alla rovina, allora sicuramente questo è il libro che fa per te.

Storie di notti senza luna
Un universo post apocalittico in cui sopravvivere con la forza dei sentimenti!

Il Magico Mondo dei Libri
La storia, che si apre con un bello schiaffo in faccia al lettore, ha marcate sfumature sci-fi e una buona spennellata di elementi romance. La caratterizzazione dei personaggi è a tutto tondo. Sophie e Clive sono "vivi". Sophie ancora di più rispetto a Clive. Una protagonista tosta. Un bell'osso duro. Mi è piaciuta sin da subito, impegnata in quel lungo sprint finale prima della tanto sperata e amara "salvezza". Il nostro soldatino dal cuore d'acciaio, invece, mi ha subito conquistata per le sue battute alla macho man (I mostri erano venuti a pisciare sul prato sbagliato. Nello specifico, il prato di casa mia, e per nulla al mondo l'avrebbero fatta franca.) e la sua protettività. Il suo senso del dovere e il suo essere un po' come una noce di cocco. Dura e impenetrabile all'esterno, dolce e buona all'interno.

Blog di Librintavola
La storia è appassionante, c’è sempre una tensione sotterranea che lascia il lettore sull'attenti, per la paura che gli infetti riescano a penetrare in quel rifugio che all'apparenza sembra sicuro. C’è la curiosità nel sapere cosa faranno e come si comporteranno i due protagonisti nello scoprire che i loro cuori sono pronti per una nuova avventura.

My pages à la pages
A romanzo concluso posso solo dire una sola cosa. Brava Rosa, sii fiera di quello che hai fatto e vanne orgogliosa perché meriti il successo e tutti i giudizi positivi che hai avuto. Non era facile ambientare un romance in uno scenario post apocalittico come quello che hai narrato eppure l’hai fatto e in una maniera egregia, con una trama che cattura e coinvolge il lettore.

Lily's Bookmark
Die Love Rise mostra come l’amore riesce a costituire un’àncora di salvezza per due anime frammentate dal dolore, che non hanno ormai più nulla da perdere perché hanno già perso tutto e anche se stessi. Un romanzo che esplora in modo accurato e non scontato la psicologia e il background dei personaggi protagonisti, rendendoli profondamente umani, in un mondo in cui domina l’istinto animalesco degli infetti.Di solito non amo molto i colpi di fulmine, ma in questo contesto risulta quasi naturale: quando l’ambiente circostante è impregnato solo di morte e distruzione e la vita è appesa ad un filo sottile, tutto risulta più amplificato, anche i sentimenti… e un giorno può dilatarsi quasi quanto un mese o un anno.

Poppies Dreams
E' facile immedesimarsi nei due protagonisti di Die Love Rise. Sophie e Clive sono persone che hanno sofferto, che sono cambiate, che hanno combattuto e continuano a farlo: si sono dovuti costruire una corazza per sopravvivere alla morte e alla pazzia che hanno intorno ma che, insieme, mi hanno comunicato un forte senso di speranza in contrasto con la confusione e l'angoscia che invece ho sentito nelle parti riguardanti i mutanti, per esempio.

La spacciatrice di libri
Ho apprezzato molto la figura di Sophie forte e fragile allo stesso tempo, così come Clive perchè nonostante si mostri forte e sicuro di sè ha un passato che lo ha segnato profondamente, ma insieme riescono a superare questo dolore e renderlo un motivo per vivere e non semplicemente sopravvivere e in mezzo a l'apocalisse che hanno intorno non è per niente semplice. Per quanto riguarda il fattore mutanti, mi è piaciuto come Rosa ha strutturato un po' tutta la situazione, creando una trama originale e per nulla banale e parlando attraverso due PoV, cosa per nulla semplice, ha chiarito parecchi aspetti della storia e dei sentimenti dei personaggi.

Blog Expres
Die Love Rise è una storia d'amore che si sviluppa tra mille insidie e ostacoli e che ha il pregio di far battere il cuore al lettore senza incorrere nell'errore di essere sdolcinata e per questo non posso non consigliarvene la lettura!

Gli Alberi Da Libri
L'amore è la componente principale di questa storia. Non sono solita amare le storie d'amore fine a se stesse ma questa è potente, sensuale, ben descritta e travolgente. Più procedevo nella lettura e più mi dimenticavo di star leggendo il romanzo di una mia collega blogger. Lo stile di scrittura di Rosa mi ha fin da subito coinvolta. Non ho dovuto leggere le solite 30 pagine di prova per abituarmici come spesso mi accade. La sua prosa è immediata, accurata ma estremamente comprensibile.

Il confine dei libri
Trovo che l'autrice del libro abbia abbinato bene i due personaggi. Molte cose non me le aspettavo proprio. Ci sono stati colpi di scena che mi hanno fatto rimanere fissa in quelle pagine perché non ci potevo credere che mi mancassero così poche pagine e ancora volevo continuarlo. La sorpresa finale è stata magnifica, dopo tante cose brutte, dopo ferite quasi irreparabili, l'amore trionferà. Ve lo consiglio davvero, leggetelo, io ne sono rimasta più che soddisfatta!

I wanna be a fangirl
Die Love Rise è stata una bella sorpresa. Un romanzo che sa essere spietato quando serve, ma anche romantico e pieno di vita quando sembra che tutte le tue possibilità siano svanite, trascinate via dall'ultimo barlume di speranza.

Cristina Vichi Autrice
Le emozioni che trasmette Rosa sono molto forti e dirette. E' facile affezionarsi ai personaggi.La storia d'amore fra i protagonisti mi ha preso moltissimo. Nonostante Sophie e Clive si incontrino in circostanze avverse e l'amore fra loro sia esplosivo, l'autrice riesce a dare il giusto spazio allo sviluppo dei sentimenti.

Leggendo Romance Blog
L’autrice ci parla tramite Sophie e Clive, intervallando i pensieri di uno con quelli dell’altro, raccontando le loro esperienze, i loro sentimenti, le loro vite, richiamando i loro ricordi e sottolineando cos’hanno perso e la sofferenza che li consuma. Una situazione che non è facile, eppure proprio per questo i sentimenti esplodono in modo forte, incontrollato. Quando due anime s’incontrano, si chiamano, si cercano, possono stare lontane?

La Tartaruga si Muove
Dopo i primi capitoli la storia mi ha davvero conquistato, e l’ho letto in pochissimo tempo. Mi è piaciuto molto Joe e le sue interazioni con i vari personaggi. Sophie non mi è dispiaciuta, così come Clive. Mi è piaciuta moltissima la colonna sonora e la scelta di mettere qualche frase di qualche canzone all’inizio di ogni capitolo. Ho scoperto un sacco di canzoni fighissime che ho salvato su youtube (e grazie per aver inserito il link a fine libro!) Mi è piaciuto anche l’aspetto horror, e il finale mi ha lasciata soddisfatta.

Camminando tra le pagine
Il dolore, la sofferenza e la paura che sentono Clive e Sophie avvolgono il lettore come una coperta fatta di spine, regalando emozioni travolgenti.
Anche se l’autrice ci narra una storia post-apocalittica, dove le descrizioni dei luoghi sono così dettagliate che lasciano presagire chiaramente che luogo desolante è diventato il mondo e dove le scene d’azione regalano colpi di scena da cardiopalma, ciò che ho apprezzato maggiormente è la componente romance della storia. Del resto sono un inguaribile romantica e Clive e Sophie non potevano che far perdere numerosi battiti al mio cuoricino.

La lettrice sulle nuvole
Ho amato sia Sophie che Clive, forti e fragili insieme. Mi è piaciuto molto scoprirli pian piano, aiutata anche dal POV alternato che permette di entrare meglio in empatia con loro. Sono personaggi ben costruiti e la loro maturazione nel corso del libro mi ha conquistata, così come la loro interazione dapprima scontrosa e poi molto dolce.

Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls
Una storia dove non mancheranno azione e mostri, un mondo che sembra essere arrivato alla deriva, e dove la forza dell’amore ancora una volta darà speranza ai nostri protagonisti che può esistere un mondo migliore di quello in cui si trovano a vivere.

Feel The Book
Una storia che parla di speranza, di sopravvivenza, di amicizia e fiducia in un mondo distrutto e spaventoso e di due persone morte dentro che cercano di tornare alla vita, malgrado quello che hanno affrontato.

BLOG TOUR + GIVEAWAY

12.03 Cover, trama ed estratto su Le parole segrete
14.03 Personaggi&Dreamcast su La Tana di una Booklover
16.03 Recensione in Anteprima su Libri D'Incanto
16.03 Recensione in Anteprima su Pagine Magiche
18.03 Playlist su The Paradise of Book ∞
20.03 Intervista su Divoratori di libri
22.03 Vincitori Giveaway su Briciole di Parole





4 commenti:

  1. ciao Rosa, come sono felice che sei diventata anche autrice. sto preparando un post con le uscite del mese posso inserire anche il tu libro?
    posso lasciare il link al Blog tour?
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca, grazie per la disponibilità! :D Certo che sì, ti mando una email. Crepi il lupo <3

      Elimina
  2. Rosa! Mi ero assolutamente dormita questa notizia e sono venuta a recuperare tutte le informazioni :D
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo visto che ormai manca poco! La trama sembra davvero interessata... e io adoro le storie di zombie *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deni! Grazie mille, crepi il lupo e wow, spero di stupirti con il mio librino ;) Un bacio!

      Elimina