Dare to love



Dare to love
(Die Love Rise #1.5)
di Rosa Campanile
Self-publishing
Genere: Romance Post-apocalittico
Pagine: 76
Euro: 0,99 (ebook)
Cover: Dedalo MADE
Data di uscita: 2 Ottobre 2017

Dopo aver perduto coloro che amava durante la Diffusione, Eve Lucas trascorre i suoi giorni nella Città Sicura di Savannah prendendosi cura degli altri sopravvissuti, mettendo il benessere del prossimo prima del suo. Ma c'è qualcuno che si prende cura di lei?
Il soldato speciale Eric Smith è attratto da Eve, dalla sua bellezza e dalla sua bontà d'animo, un balsamo curativo per il suo cuore solitario. Nonostante capisca che la donna non desidera averlo intorno, Eric è testardo e non molla. La sua dolce ostinazione basterà a far sì che Eve osi tornare ad amare?

DISPONIBILE SU AMAZON E PER KINDLE UNLIMITED





LEGGI L'ESTRATTO
Come poteva un uomo apparire fiero e indifeso al tempo stesso? Eve gli si era seduta accanto, gli aveva preso le mani e… non ricordava con precisione quali parole avesse usato con l’intenzione di farlo stare meglio, ma non avrebbe mai scordato la sua reazione: Eric l’aveva guardata come se lei fosse un’oasi di tranquillità in una terra devastata dal caos. L’angelo della pace in un mondo di guerra e morte.



COVER REVEAL E PRESENTAZIONE
Book's Angels

SEGNALAZIONI
La lettrice sulle nuvole | Cronache di Lettrici Accanite | Librintavola | Bookish girls | Peccati di penna | The Reading's Love | La casa dei libri di Sara | Il tempo dei libri | Gli Alberi da Libri | Libri al Caffè | La Cercatrice di Storie | Libri D'Incanto | Romanticamente Fantasy | Il Salotto del Gatto Libraio | Romance & Fantasy For Cosmopolitan Girls | Le Lettrici Impertinenti | Twins Books Lovers | Camminando tra le pagine | Words of books

DICONO SU DARE TO LOVE

New Adult Italia Blog
Una novella che, nella sua brevità, mi ha pienamente soddisfatta, regalandomi un ampio spettro di emozioni: adrenalina dei momenti d'azione, un sorriso per le battute tra commilitoni, la dolcezza di un amore che trova la forza di nascere in condizioni avverse e anche un pizzico di passione, che non deve mai mancare... Consigliata!

Librintavola
Ho letto il racconto in così poco tempo che quando sono giunta alla parola fine ero davvero stupita di quanto fosse velocemente volato il tempo. Se la compagnia è buona c’è poco da fare.

Cronache di lettrici accanite
La storia, pur non sembrando ad una prima occhiata originale, in realtà mi ha stupito moltissimo sia per la sua evoluzione, sia per l'ambientazione di base da cui ha origine. Ad essere sinceri, normalmente il post-apocalittico mi piace, ma non quando è troppo tragico o troppo ansiogeno. In questa serie ho trovato un buon equilibrio per un cuore pavido come il mio. Giusto tocco di azione, gusto tocco di romanticismo, giusto tocco di pericolo e sofferenza emotiva. Ottimo.

The road to hell is paved with books
Lo spin-off è breve, sono una settantina di pagine su per giù, quindi non è semplice riuscire a farci stare tutto, eppure qui abbiamo una storia completa. Iniziamo scoprendo il passato dei nostri due protagonisti e proseguiamo trovandoli nel presente. E leggere di come procede la loro storia è dolcissimo. E mi ha riportato indietro, alla lettura del libro principale, Die Love Rise, che ho amato. E poi Eric ed Eve sono due personaggi a tutto tondo, ben delineati, che resteranno con voi anche dopo che avrete terminato la lettura.

Lily's Bookmark
Dare to love conferma l’ottima capacità di Rosa Campanile di saper creare personaggi dalle mille sfaccettature, collocandoli in un’ambientazione distopica da far invidia alle migliori serie tv di zombie ed una storia ben scritta dove passione e scene adrenaliniche si intrecciano in un mix assolutamente da non perdere!

Pagine Magiche
Ancora una volta Rosa Campanile mi ha stupito per il suo stile semplice e fluido, capace di far immergere completamente nella storia, e per il suo modo di delineare così bene i personaggi che crea. Se avete già letto il primo volume di questa serie e ne sentite la mancanza, vi consiglio di leggere anche Dare to Love!

Storie di notti senza luna
Un piccolo racconto che si legge in un soffio e un distopico romantico che viene dipinto a tinte vivide e vibranti, in poche pagine sentimenti intensi e complessi vengono descritti alla perfezione in un crescendo di speranza e avvicinamento dei protagonisti. Tra azione e passione, post-apocalisse, fiducia nel futuro e nell’amore, l’intreccio della trama è una riuscitissima continuazione di una serie ottima e da non perdere!

Divoratori di libri
Una novella molto breve che coinvolge e si lascia leggere in pochissimo tempo. Die Love Rise non mi aveva convinto molto - non tanto per la storia, tra l'altro ben costruita, ma perché non sono il tipo da paranormal romance, in cui la storia d'amore è messa in primo piano rispetto al resto - però Dare to love mi ha coinvolto di più e non mi è dispiaciuto :)

La Cercatrice di Storie
In poche pagine è difficile creare del pathos o far sì che il lettore empatizzi con i personaggi, ma credo che Rosa sia riuscita abbastanza bene in entrambe le cose. Eve ed Eric sono due persone che hanno perso qualcuno di importante ma che, nonostante facciano ancora i conti con questa perdita, sono riusciti in qualche modo a non lasciarsi sopraffare, trovando una sorta di "missione" e di sostegno nell'aiutare gli altri.

La spacciatrice di libri
In queste poche pagine Rosa, come nel suo precedente libro, ci mostra come da un momento di pericolo, di lotta per la sopravvivenza i sentimenti siano sempre un ancora di salvezza.

Libri D'Incanto
Dare to Love mi è piaciuto tanto perché ha diversi spunti di riflessione come la perdita, il dolore e l'incertezza per il futuro. In questa novella ci concentriamo principalmente su i due protagonisti e su come stanno affrontando il presente, vivendo giorno per giorno, e sperando in un futuro migliore, al riparo da ogni male. (...) Due anime che affrontano il dolore in modo diverso ma che ritrovano il coraggio per andare avanti.

Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls
Una novella breve, ma intensa. Se non avete letto il primo romanzo, Die Love Rise, vi consiglio di farlo, perché tra le pagine di questi romanzi sono racchiusi messaggi di speranza laddove il mondo sembra essere arrivato alla deriva. Ci fa capire che c’è sempre vita dopo la morte e che l’amore riesce a vincere su qualsiasi cosa.

La lettrice sulle nuvole
La storia d'amore è dolce e normale in un mondo che di ordinario non ha più nulla. Due persone ferite che si incontrano e si piacciono. Pian piano le paure vengono sconfitte e superate.
Avrei voluto qualche pagina in più, lo ammetto. Essendo una novella ero preparata al fatto che fosse breve ma il racconto è scivolato via in un lampo, lasciandomi quasi insoddisfatta. Mi è talmente piaciuta la coppia che avrei voluto leggere ancora di loro.

Romanticamente fantasy
L'autrice è in grado di far entrare il lettore nel mondo distopico in modo efficace, e allo stesso modo è in grado di creare empatia rispetto ai protagonisti che vivono la storia d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento