9 febbraio 2018

Release Blitz: "Amore, libri e piccole follie" di Monica Brizzi

Happy Friday, my little readers! Oggi sono contentissima di ospitare il Release Blitz di una collega autrice, blogger e soprattutto amica, che ripubblica in veste self un romance che avevo letto e adorato circa tre anni fa. Sto parlando di Monica Brizzi e del suo Amore, libri e piccole follie, il nuovo titolo de Il mio supereroe. In occasione di questo rilancio, l'ho riletto e confermo il mio amore per questa storia pazzerella e dolce, tanto dolce, di cui vi ripropongo la mia recensione. Buona lettura!
Ah, e ricordatevi: Manuele è mio! ;)

Amore, libri e piccole follie
di Monica Brizzi
Self-publishing
Genere Romance ironico
Pagine 146
Euro 1,99 (ebook; prezzo di lancio 0,99)
Uscita 5 Febbraio

Che succede se nella vita di un'eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di spade?
Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Sebbene gli amici cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei sembra non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica entra in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fa dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città…
Estrosa e stramba lei, nerd e timido lui. Due mondi all’apparenza diversi che si fondono alla perfezione. O no?

**Seconda pubblicazione. Il romanzo era stato precedentemente pubblicato da Delos Digital con il titolo Il mio supereroe.**

ACQUISTALO SU 

L'AUTRICE
Monica Brizzi scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po’ di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce sempre per raccontare storie d’amore. Oltre a Amore, libri e piccole follie è autrice di Ogni singola cosa, Innamorarsi ai tempi della crisi e racconti di vario genere. Gestisce un blog in cui parla di tutto e niente, anche se i temi conduttori sono i libri e la scrittura.

Pagina Facebook Autrice - Instagram - Google+ - Goodreads - Wattpad - Blog

Ecco, il mio sogno, da single sfigata che si avvia verso la trentina, è quello di trovare un nerd fascinoso per la mia strada, con cui discorrere di libri e serie tv all'infinito tra uno sbaciucchiamento e l'altro. Perciò credo che Angelica, o meglio Cali, la nostra protagonista, sia stata mooolto fortunata a incrociare Manuele sulla sua strada. Non sapete quanto li ho adorati, la loro storia d'amore è di una dolcezza infinita, un incontro di cuori e menti quasi magico che mi ha fatto proprio battere il cuore! 
Cali è una ragazza molto spigliata ed esuberante, con una mamma che l'adora - nonostante i problemi familiari vissuti in passato -, un'amica, Rossella, che sa interpretare i suoi silenzi strani (e anche lei vivrà una piccola odissea amorosa), un gatto, Puzzola, che sogna di dominare il mondo e un lavoro soddisfacente in una libreria. L'unica cosa che va proprio maluccio è la vita amorosa. Sarà proprio a una cena a cui non voleva partecipare, che Cali incapperà nel ragazzo del Platano (vi vedo già, che avete capito :3).
Tra dialoghi esilaranti e gustosamente ironici/comici, Cali scoprirà che il nerd che l'ha colpita (o forse è stata lei a colpire lui?) si chiama Manuele. I due cominceranno a uscire insieme, e non solo Cali vivrà una storia d'amore molto importante, verrà anche catapultata nel mondo Nerd, a partire proprio dai libri e dai film della saga di Harry Potter.

"Credo che tra me e la macchina non ci siano più radici invisibili o siepi carnivore" 
"C’è un platano, però." 
"Un platano", ripeto. 
"Il Platano Picchiatore!" 
"Eh eh", ridacchio e cerco nella mia testa a cosa possa riferirsi. Forse si tratta di una nuova pianta pericolosissima importata da qualche mondo alieno.

Manuele l'ho adorato, è pucciosissimo lui! :3 Timido all'inizio, ci mette un po' ad aprirsi, ma quando lo fa è di una dolcezza mista a sensualità davvero irresistibile. Cali è super simpatica, vi sfido a non farvela piacere! Anche se verso la fine, fa qualcosa che... be', vi dirò, sulle prime ci sono rimasta male e avrei voluto darle una bella scrollata, ma poi ci ho riflettuto, e insomma, a chi non è capitato di sbagliare quando si parla di sentimenti e amore, soprattutto se si è stati feriti in passato?


All'inizio ti sembra carino, poi ci parli, lo conosci un po' e da carino diventa bello, diventa il tuo sogno, diventa l'uomo che hai sempre voluto. 

Lo stile dell'autrice è molto fluido, fresco e frizzante, molto spesso colloquiale. Ha saputo ben equilibrare scene assolutamente ironiche (non potrete fare a meno di ridere per i siparietti di Cali e le sue uscite!), ad altre molto intense ed emozionanti, sia per quanto riguarda la love story tra i protagonisti, sia per le parti dedicate all'introspezione. I personaggi, infatti, e in particolare Angelica, sono ben approfonditi. 
La cosa che più mi è piaciuta è che pur appartenendo al genere romance, quella che l'autrice ci racconta è una storia d'amore molto veritiera, emozionante ovviamente, e che fa sognare in molte scene, ma pur sempre una storia d'amore "ordinario". Ma non è un difetto il mio, anzi - credo proprio che l'amore non possa mai essere ordinario - però è come se... avete presente quando la vostra migliore amica vi racconta le sue avventure (e disavventure) sentimentali? Ebbene è questa la sensazione che mi è rimasta a fine lettura, come se Cali mi avesse confidato i suoi problemi di cuore.
Insomma, Amore, libri e piccole follie è di certo una bella storia romantica, che vi farà ridere, sognare per un po', e perché no, magari vi farà aprire gli occhi sul vostro supereroe/supereroina personale, che forse avete vicino ma sotto mentite spoglie!
Tre stelle e mezzo

7 commenti:

  1. Dopo questa recensione sono andata subito ad acquistarlo *-*
    Con poche e semplici parole mi hai fatto innamorare perdutamente di Manuele. Dolce e sensuale? Scordatelo che è solo tuo. Anzi, ti concedo di sognarlo da lontano -_-
    Ho proprio bisogno di una storia nerd così e poi il platano picchiatore?? Wow, lo amo e mi manca quel bel alberello >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!
      Ma tu guardalaaaa... io lo conosco da più tempo di te, ho la precedenza e l'autorizzazione dell'autrice :P

      Elimina
    2. Seeeeee scordatelo! Monica capirà che dobbiamo assolutamente dividercelo -_-

      Elimina
  2. Rosa, mi dispiace dirlo, ma qui abbiamo un problema. Tu continui a segnalarci tante, troppe belle uscite, ed io segno, segno. Ma la lista è kilometrica XD Come faccio?
    Scherzi a parte, grazie per la segnalazione. Questo mi era proprio sfuggito. Messo subito in lista.
    Buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha....ops xD
      Brava, poi mi dirai che te n'è parso ;)
      Anche a te!

      Elimina
  3. adoro i protagonisti nerd, tanto. Mi ritrovo in loro

    RispondiElimina