7 febbraio 2018

Uscite Febbraio (prima parte): Dunwich Edizioni | Triskell Edizioni | Quixote Edizioni | AmazonCrossing

Buon mercoledì, readers! Chi come me non sopporta il brutto tempo che intristisce e rende tutto grigio&mogio, alzi la mano. Per fortuna esistono i libri che ci tirano su il morale :) Oggi vi presento la prima parte delle novità di Febbraio, uscite tra il giallo, il rosa e il nero... firmate Dunwich Edizioni, Triskell Edizioni, Quixote Edizioni e AmazonCrossing. Tra tutti ho subito puntato El Diablo, il dark romance di M. Robinson che non vedo l'ora di leggere (sono in pieno mood dark, per la cronaca) e Sotto il kilt... niente di Giuditta Ross che ho potuto leggere in anteprima e di cui vi parlerò domani.


L’Oscuro Caso delle Luci di Roccaverde
di Claudio Vastano
Dunwich Edizioni
Genere Giallo/Umoristico
Pagine 218
Euro 3,99 (ebook); 14,90 (cartaceo)
Uscita 2 Febbraio

Casper A. Pestalozzi è un investigatore privato un po’ particolare. Odia i ricchi, veste esclusivamente un trasandato impermeabile nocciola e vive in uno scalcinato appartamento alla periferia di Lucca. È anche in grado di prevedere i cambiamenti del tempo, e il suo solo amico è un ex psicologo che ha come unica prospettiva di vita il suicidio.
La sua ragazza, poi, non perde occasione per coprirlo di vergogna.
Casper A. Pestalozzi, insomma, è un relitto alla deriva.
Ciononostante, quando il dottor Michael Colmer viene misteriosamente ucciso nel suo laboratorio, il piccolo paese di Roccaverde necessiterà del suo talento investigativo. E la morte di Colmer sembra a dir poco inspiegabile: il suo corpo è stato dilaniato da decine di piccoli fulmini globulari verdi. Da dove proviene l’insolito fenomeno luminoso che prende il nome di luce di Roccaverde? Per quale motivo sembra avercela tanto con i ricercatori dell’Istituto di Scienze dello Spazio? E cosa nascondono le viscere della montagna su cui sorge l’ormai dimenticato Castello della Siepe?
Per rispondere a queste domande, Casper Pestalozzi ripercorrerà uno per uno i segreti della silenziosa cittadina, svelando gli enigmi delle luci di Roccaverde e giungendo a un inaspettato confronto finale.


rock – La mia roccia
di Anyta Sunday
Triskell Edizioni
Collana Rainbow
Genere Contemporaneo
Pagine 255
Euro 4,99
Uscita 1 Febbraio

Igneo.
Quando i genitori di Cooper divorziano, lui si becca le settimane alterne: una con mamma e una con papà. Solo che non è semplicemente costretto a vivere con suo padre. C’è anche Lila: l’Altra Donna, quella che ha portato via le fondamenta - solide come roccia - della sua vita. E poi... C’è Jace. Il figlio di Lila. L’arrogante figlio di Lila, con gli occhi blu color scaglie-di-pesce-rigurgitato. Cooper vuole soltanto riavere la sua famiglia com’era una volta ma qualcosa, in questo ragazzo, gli garantisce che le cose non saranno mai più le stesse.
Sedimentario.
Cooper si oppone alla realtà della sua nuova vita e lui e Jace partono col piede sbagliato. Ma sbagliato o meno, dopo centinaia di ricordi condivisi, forgiano qualcosa di nuovo. Un’amicizia... intima. Perché fra loro può esserci soltanto dell’amicizia. Anche se non sono proprio fratelli per davvero. Tecnicamente, non sono nemmeno fratellastri...
Metamorfico.
Ma come si evolve questa amicizia, sotto le pressioni della vita? Sotto la spinta del cuore?

Nei tuoi occhi
(Mates #3)
di Cardeno C.
Triskell Edizioni
Collana Rainbow
Genere Paranormal contemporaneo
Pagine 185
Euro 4,99
Uscita 5 Febbraio

Cresciuto per diventare l’Alfa del branco di Yafenack, Samuel Goodwin dedica la sua vita a studiare le leggi dei mutaforma, a rendere il proprio corpo più forte e ad apprendere nozioni da suo padre. Ma nonostante tutti i suoi sforzi, Samuel non riesce a rapportarsi con le persone, comprese quelle che dovrebbe guidare. 
Quando incontra Korban Keller, il figlio dell’Alfa del branco vicino, reagisce in maniera emotiva invece che intellettuale per la prima volta nella sua vita. Si sente infastidito da come il mutaforma lo destabilizza e così, prima cerca di intimidirlo e poi lo evita disperatamente. Ciò che non riesce a fare, però, è dimenticare i caldi occhi di Korban, il suo sorriso e la sua personalità solare.
Quando una battaglia tra i loro padri finisce tragicamente, Samuel fatica a condurre il branco mentre Korban tenta di sfondare le sue barriere emotive. 
Due uomini molto diversi con un passato tumultuoso devono superare sfide che arrivano da ogni dove e riuscire a guardare oltre le regole della loro società per rendersi conto di essere destinati l’uno all’altro.

Sotto il kilt... niente
di Giuditta Ross
Triskell Edizioni
Collana Romance
Genere Contemporaneo
Pagine 147
Euro 3,99
Uscita 8 Febbraio

A volte ci sono proposte che non si possono davvero rifiutare. Quando il suo più caro amico ed ex coinquilino dei tempi dell’accademia le chiede di raggiungerlo a Edimburgo, come supporto all’equipe di restauro del Museo Nazionale di Scozia, Amalia Rossetti capisce che è proprio una di quelle occasioni. 
L’accoglienza in Scozia non è delle migliori ma, finché può passare le sue giornate in laboratorio con i suoi preziosi reperti, Amalia è nel suo elemento. Non teme il clima e neppure i colleghi saccenti e pusillanimi da rimettere al proprio posto.
Solo una cosa non ha considerato: il capo della sicurezza MacLeod.
Iain MacLeod prende molto sul serio il suo ruolo di capo della sicurezza. Dopo che al museo si è verificata un’esplosione la cui natura resta ancora tutta da definire, gli viene affidato il compito di tenere tutto sotto controllo. E tenere le cose sotto controllo, è proprio quello in cui eccelle.
Nascosto nel suo ufficio bunker, esce solo per intimorire, con la sua stazza considerevole e la sua collaudata espressione da osso duro, le frotte di turisti troppo chiassosi che sciamano nelle sale. Fare rispettare le regole sembrerebbe la sua ragione di vita.
Solo una cosa non ha considerato: la dottoressa Amalia Rossetti.

Mississippi’s Heart
di Agnes Moon
Triskell Edizioni
Collana Rainbow
Genere Contemporaneo
Pagine 196
Euro 4,49
Uscita 12 Febbraio

Nathan Lombardi conosce molto bene il sapore dell’odio, lo conosce fin da quando – ancora bambino – la sua famiglia fu sterminata dal boss mafioso Giovanni Ragusano. Da allora non è trascorso un solo momento in cui non abbia pensato a come soddisfare la sua tremenda sete di vendetta.
Quando degli uomini armati irrompono nella villa dove risiede, Angelo Ragusano non può immaginare che la sua vita – così come l’ha sempre conosciuta – stia per cambiare per sempre. Il suo cognome e il sangue che gli scorre nelle vene lo rendono la preda perfetta per chi ha fatto della sofferenza di suo padre l’unico scopo nella vita. 
Ma Nathan non è l’unico nemico che Ange deve temere. Anche Pedro Medina, capo di uno dei più feroci cartelli colombiani, ha messo gli occhi sul figlio di Ragusano ed è deciso a utilizzarlo come merce di scambio.
Durante una rocambolesca fuga attraverso le paludi del Bayou – che li vedrà nemici e complici allo stesso tempo – Nathan e Ange saranno costretti a collaborare e a confrontarsi con le loro paure e i loro desideri più reconditi.
E chissà se dalle radici di un odio tanto profondo, possa fiorire la speranza di un amore sincero.

83500 
di Michela Monti
Triskell Edizioni
Collana Reserve
Genere Sci-Fi
Pagine 321
Euro 5,99 /ebook); 12,00 (cartaceo)
Uscita 15 Febbraio

ReBurning Prison, carcere di massima sicurezza, anno 2020 circa. Melice Redding è una condannata a morte, ma non ricorda il perché. La causa dell'amnesia è la separazione da sua figlia appena partorita e per questo Mel entra in stato di shock. 
Grazie a Gabriel uscirà dalla catatonia e, sempre grazie a lui, avrà la possibilità di tornare indietro, prima che il crimine per cui è condannata venga commesso. 
Melice viaggia nel tempo per rivivere il suo passato senza nessun ricordo dell'arresto, senza condizionamenti. Tutto procede regolarmente, fino alla notte di Halloween.

Un’anima da sfamare
(Souls of Chicago #1)
di Annabella Michaels
Quixote Edizioni
Genere Romance QLGBT
Pagine 290
Euro 4,10
Uscita 9 Febbraio

Giovanni Romero ha avuto la sua buona dose di dolore già prima dei trent’anni, inclusa la perdita dei genitori in un orribile incidente d’auto. Dopo aver subito un’altra perdita devastante, ha deciso di seguire il suo sogno di aprire un ristorante, diventando così il fiero proprietario del Romero’s, un ristorante italiano di grande successo e acclamato dalla critica, immerso nel cuore di Chicago. Consapevole che un altro colpo al cuore potrebbe distruggerlo, Giovanni ha innalzato delle pareti intorno a sé per proteggersi. Si è dato regole rigorose sugli uomini con cui va a letto, incluso il divieto di scambiarsi i nomi e il divieto inderogabile di un secondo incontro con la stessa persona, almeno fino a quando non incontra un ragazzo impossibile da dimenticare.
Dopo aver passato gli ultimi anni in Europa, nel bacino del Mediterraneo, lavorando come apprendista per alcuni dei migliori cuochi del mondo, il ventitreenne Caleb Greene ritorna finalmente a casa. Mentre seguiva i suoi studi non vedeva l’ora di riunirsi alla sua grande, pazza e adorabile famiglia, soprattutto al suo fratello gemello Carter. Inoltre, Caleb sperava di iniziare finalmente la sua carriera come capo chef per il ristorante italiano più prestigioso di Chicago, il Romero’s. Dopo una notte di festeggiamenti con Carter, Caleb si ritrova a fare qualcosa di insolito: andare a casa con uno sconosciuto, strano e sexy. Caleb non aveva mai avuto avventure da una notte, ma qualcosa in quell’uomo lo ha attirato. Purtroppo però, l’uomo gli ribadisce che si sarebbe trattato di una notte e basta.
Incapace di scacciare quel giovane affascinante dalla sua mente, Giovanni è sconvolto quando scopre che si tratta di Caleb, il ragazzo che è stato assunto come suo nuovo capo chef. Lavorando insieme, l’uno accanto all’altro, Giovanni sarà in grado di mantenere erette le sue barriere o Caleb avrà la forza di abbatterle, liberandolo?


El Diablo
(The Devil #1)
di M. Robinson
Quixote Edizioni
Genere Dark Mafia Romance
Pagine 538
Euro 4,99
Uscita 14 Febbraio

Ero spietato.
Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…
Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.
Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…
Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.


Un luogo per restare
(Anchor Island Vol. 3)
di Terri Osburn
AmazonCrossing
Euro 3,99
Uscita 6 Febbraio

È sufficiente seguire il proprio cuore per scoprire il luogo a cui si appartiene?
Dopo essere fuggita dall’uomo sbagliato e da un passato doloroso, Willow Parsons è più che felice di trascorrere le giornate a servire da bere al Dempsey’s Bar & Grill e le notti da sola. Il suo rifugio ad Anchor Island rischia però di non essere più tanto sicuro…
L’affascinante e muscoloso Randy Navarro, proprietario della palestra dell’isola, è infatti convinto che Will lo eviti non perché faccia la difficile, ma a causa dei segreti che le adombrano gli occhi. Segreti che lui è intenzionato a scoprire. Quando infine le vecchie paure saranno riportate alla luce, Randy riuscirà a far combattere Will per il loro amore? O lei deciderà di fuggire ancora una volta, lasciando lui e la loro isola felice.


La testa nella sabbia
(Le indagini dell'ispettore Nick Dixon Vol. 2)
di Damien Boyd
AmazonCrossing
Euro 4,99
Uscita 13 Febbraio

La scoperta di una testa mozzata nel bunker di un campo da golf sconvolge la tranquilla cittadina inglese di Burnham-on-Sea. Chi ha potuto compiere un gesto tanto efferato? E che fine ha fatto il resto del corpo della donna così crudelmente mutilata? Quando poi viene rinvenuto un secondo cadavere, oltraggiato con lo stesso procedimento macabro, e i due casi sembrano ricollegarsi a un omicidio rimasto impunito negli anni Settanta, l’ispettore Nick Dixon e la sua squadra si troveranno coinvolti in una corsa attraverso e contro il tempo per impedire altre terribili decapitazioni.


6 commenti:

  1. Buongiorno bella fanciulla, come va? A me non dispiace quando piove, invece odio quelle giornate e bigie dove non piove e non c'è nemmeno il sole...Deprimenti.... Delle uscite mi ispira quello della Ross...
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana, io bene, te? Non posso farci nulla, le giornate di pioggia non le reggo affatto u.u Ottima scelta, è un romance classico davvero carino ;)
      Un bacio!

      Elimina
  2. Io sono contenta che piove perché l'acqua è vita ;D Noi qui stiamo in siccità. Già ci hanno avvertito che quest'estate toglieranno di nuovo l'acqua. Me tristissima. Spero che piove fino all'estate >_<
    El Diablo sarà mio muahahahahah. Attendo la recensione di Sotto il kilt... niente ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo!!! Già hanno deciso che toglieranno ancora l'acqua? Ma che aspettino almeno di vedere se quest'anno piove un po' di più. Mi sembra che con le perturbazioni siamo partiti bene quest'anno. E qui mi fermo, altrimenti mi vien da far polemica.
      Aspetto anch'io El Diablo! Aspetto invece la recensione per quello della Osburn. Mi ispira anche Sotto il kilt...niente, ma la lunghezza dell'opera mi frena un po'. Non vado d'accordo con i romanzi troppo corti.
      Baci XD

      Elimina
    2. Che paese il nostro.. piove poco e siamo in siccità; piove tanto e ci inondiamo Y_Y
      Comunque... El Diablo l'ho cominciato ieri sera... vedremo ;)
      Il romance della Ross è breve ma completo, una struttura classica forse un pochino-ino scontatuccia, ma a me è piaciuto lo stesso ^-^

      Elimina
    3. Avete ragione. Purtroppo negli ultimi anni qui da noi non ha piovuto molto e questo ha contribuito. Adesso ce l'abbiamo tutto il giorno ma la tolgono soltanto di notte. Non so che estate ci aspetterà. Preoccupante davvero >_<
      Ho letto un estratto de El Diablo sulla pagina della CE e mi ha spaventato non poco. I romanzi così violenti nei confronti delle donne mi preoccupano :'(

      Elimina