Su di me


Ciao a tutti! Mi chiamo Rosa e ho 30 anni. Una mamma, una sorella quasi gemella e le due gattone Azzurra e Pepè compongono la mia adorata famiglia, senza la quale sarei una bussola scombinata che gira su se stessa. Mi piace cucinare e preparare dolci (il mio plumcake alla Valeriana è una bomba di bontà cioccolatosa!), ma lo faccio solo per le persone che amo.
Sono una ragazza introversa, buona come il pane, testarda come non mai e guai a toccare i miei affetti e le mie cose! Il motto della mia vita è: "Se non ti uccide, ti fortifica". Adoro le serie tv di ogni genere, la musica di ogni genere, vado matta per il burro d'arachidi, il Bounty, Chris Hemsworth e Tom Hardy, i quaderni a righe, il burrocacao biologico e ovviamente i miei cari libri.

Ciò che mi caratterizza maggiormente infatti è l'essere un'appassionata lettrice. Leggo molto, moltissimo ed è praticamente impossibile che io non abbia un libro tra le mani. Mi definisco una lettrice onnivora perchè leggo di tutto un po', dal romance al thriller, dal fantasy ai new adult, anche se ho una predilezione particolare per il paranormal romance e l'urban fantasy.
 
Il lit-blog Briciole di Parole nasce il 20 Marzo 2014 come angolino speciale in cui parlare, scrivere, fangirlare su tutti i romanzi che ho letto e amato, sulle storie d'amore, fantasy e thriller che mi hanno lasciato dentro quel certo non so che e della montagna di libri e ebook che allungano quel buco nero stratosferico che è la mia infinity wish-list.

Sono anche una scrittrice, e scrivo ciò che mi piace leggere, ovvero il romance in tutte le sue sfumature di genere. Il 15 Marzo 2016 ho autopubblicato il mio romanzo d'esordio Die Love Rise, un romance post-apocalittico a cui ha fatto seguito la novella Dare to love e il romanzo Fight for life. Senza fare rumore invece è primo volume della serie contemporary romance Sweet Surrender.
Se volete saperne di più sulle mie opere, cliccate qui.

Questo è tutto! Se però non vi basta e volete conoscermi meglio, non vi resta che spulciare nel blog, è tra i mille e più post pubblicati in questi sei anni di blogging che mi troverete ;)



PRESENTAZIONE ORIGINARIA DEL 20 MARZO 2014 - che non ho avuto il coraggio di cancellare!

Descrivere se stessi agli altri è spesso difficile. Proviamoci comunque lo stesso e vediamo che ne viene fuori :)
Mi chiamo Rosa, ho 25 anni e sono una blogger alle primissime armi (o almeno ci provo).
*Ciao Rosa!*
Sono una persona essenzialmente timida, ma non mi tiro mai indietro davanti alle novità.
Il mio motto? "Se non uccide, fortifica".
Sono una curiosona! Mi definisco "onnivora", nel senso che leggo di tutto e vedo film e serie tv di ogni genere. Se entro in una biblioteca/libreria o in una profumeria mi sento in paradiso, il resto del mondo può anche scomparire ^-^
Mia sorella è la parte di me più sfrontata, il mio muro di rimbalzo, le voglio un sacco di bene e l'adoro anche se spesso non me le manda a dire. 
Sono un'animalista convinta, e convivo con due gattone di 11 e 10 anni, Azzurra e Pepè. Che aggiungere? Sono contenta di aver intrapreso il progetto di creare e portare avanti questo blog, e spero di crescere e far tesoro di questa esperienza.
E con questo credo sia tutto :D

Aggiornamento 20/03/2015
Il 20 Marzo il blog ha festeggiato il suo primo compleanno!
Non avrei mai pensato che la mia avventura sarebbe arrivata fino a qui, ma ho continuato a crederci, a impegnarmi, a imparare e ora posso spuntare questo traguardo con un certo orgoglio, devo ammetterlo! Aprire un blog è semplicissimo, basta una account email e il gioco è fatto. Tutt'altra storia è portarlo avanti, riempirlo di contenuti validi, essere originali, farsi leggere, commentare, collaborare con le case editrici, collaborare con gli altri blogger, confrontarsi con gli autori self ed emergenti. Dalla mia esperienza posso dire che l'impegno costante e la sincerità vengono sempre ripagati. Certo, non sempre è tutto facile, ci sono stati i giorni no, in cui i commenti erano pochissimi, quasi nulli, oppure mancava la voglia di mettere insieme due parole per una recensione. E' normale, capita a tutti. Ma l'importante è continuare e andare avanti, non lasciarsi scoraggiare, e, importantissimo, fare tutto con passione.

22 commenti:

  1. Bello il tuo blog, complimenti! vedo che condividiamo l' amore per la lettura, il cinema...e gli animali! grazie di essere passata da me, ti seguirò con piacere!
    xx tessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Tessa, e benvenuta sul mio blog! :3

      Elimina
  2. Ma ciao Rosa, piacere di conoscerti! Idem come sopra: se entro in libreria non esco più, e se entro in una profumeria...uguale!! Io non ho gatti ma ho tre cani. Tutte le volte che vedo un animale per la strada me lo porterei a casa (per fortuna che non ho lo spazio...).
    Di film ne guardo una valanga, di serie tv anche e di libri ne leggo tanti e ne possiedo di più di quelli che potrei leggere a breve.
    A presto,

    Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvia (che nomi cariniiii :3), piacere mio, e benvenute nel mio angolino!
      Anche io, se potessi casa mia sarebbe peggio di uno zoo >.<

      Elimina
  3. Anche tu hai dei gatti*_* Che bello, io ne coff coff un po' più di dueXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le mie micione belle :3 Oh, quanti ne hai? *me curiosaaa* Ma i gatti sono adorabili!!!

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho nominato per il premio "Liebster Blog Award"
    E' un premio tra blog con meno di 200 lettori.
    Ecco la mia nomina: http://chelibroleggere.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html
    Ti aspetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Claudia, grazie sei gentilissima ^^ Passo subito!

      Elimina
  5. Ciao :)
    Complimentissimi per il blog! Scrivo per comunicarti la nomination al tuo blog per il Leibster Award.
    Magari arrivo tardi, ma il tuo blog merita davvero.
    http://leggereinsilenzio.blogspot.it/2015/04/liebster-award-2015.html
    Se vuoi fare un saluto da me, sei la benvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, ti ringrazio davvero di cuore per i complimenti, passo a trovarti con piacere ^^

      Elimina
  6. Ciao! Ho trovato il tuo blog grazie al link party di piccole macchie di inchiostro ma in realtà credo di averti già "vista" in giro per la blogosfera, comunque sia, davvero complimenti per il blog, è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy, grazie per i bei complimenti! :D

      Elimina
  7. Ciao, che bella impostazione grafica, molto curata!

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosa! Complimenti per tutto questo! Mi sono aggiunta ai membri del tuo blog!
    Se ti va ti aspetto sul mio.. un mix di libri e cucito creativo! http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao Rosa!!
    Volevo dirti che ti ho nominata al Giweavay del blog "La soffitta di Amelia"!
    Se ti va di dare un'occhiata lo trovo a questo indirizzo http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html?showComment=1460133217844#c194522593802522676

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin! Non so se riuscirò a partecipare anche io, ma grazie dell'invito ^^

      Elimina
  10. “Ciò che conosciamo di noi è solamente una parte, e forse piccolissima, di ciò che siamo a nostra insaputa.” Luigi Pirandello


    "Ognuno ha un peso da portare con sè...", canta Neffa, ma se decidi di tenere tutto dentro, prima o poi esplodi! Sarà che, essendo introversa, non mi riesce facile parlare di quello che provo con gli altri. E' per questo che ho deciso di scrivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miss Dreamer! Che belle la citazione di Pirandello, azzeccatissima direi :D
      Brava, la scrittura aiuta moltissimo a tirare fuori le emozioni. Continua così ;)

      Elimina
  11. Ciao :) complimenti per il blog. Mi sono iscritta, se ti va di ricambiare ti lascio il link del mio https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Ciao:-) Complimenti per il tuo blog, è davvero un angolino in cui è bello approdare...mi sono aggiunta ai tuoi lettori:-)
    Ho anche io un blog (il mio è recente e ha ancora tanta strada da fare), se ti va passa a dare un'occhiata ;-)
    https://ilmioangolosempreuguale.blogspot.it/
    A presto:-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Rosa! Il tuo blog è meraviglio! Mi sono iscritta subito tra i lettori fissi. Anche io ho da poco un blog dedicato ai libri, se ti va di dargli un'occhiata mi farebbe davvero piacere :) https://clarylovesbooks.blogspot.com/

    RispondiElimina