27 ottobre 2017

Recensione: Vorrei averti qui per sempre - Katie Ashley (Vicious Cycle #3)

Vorrei averti qui per sempre
(Vicious Cycle #3)
di Katie Ashely
Newton Compton Editori
Anno 2017
Pagine 336
Euro 5,99

Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.

Ultimo libro della trilogia dedicata ai fratelli Malloy, questa volta dopo Diacono (L'amore ha i tuoi occhi) e Reverendo (L'amore ha il tuo sorriso) a trovare la sua dolce metà è il più piccolo della nidiata, ovvero Benjamin, detto Vescovo
Nei libri precedenti abbiamo imparato a conoscere V come un tipo appassionato di moto e belle ragazze, l'abbia visto combattere sul ring e incassare colpi micidiali, e dar man forte ai suoi fratelli biker in qualità  di sergente. All'apparenza una persona semplice con desideri semplici, anche se non è proprio così, dato che Vescovo vorrebbe aprire la propria officina meccanica senza l'aiuto dei Raiders, e, sotto le battutine superficiali con le quali si nasconde, trovare una donna fissa che lo renda felice proprio come le sue cognate rendono felici i suoi fratelli maggiori. 
Qualcosa cambia quando una strana attrazione lo lega fin dal primo momento a Samantha, la ragazza di una delle nuove reclute in lizza per diventare un nuovo membro dei Raiders. Con lei è diverso dal solito rimorchiare facile a cui Vescovo è abituato. Non solo flirtare, ma parlare davvero, cosa che accende l'anima di Vescovo. Ma attenzione, perchè nonostante l'aria da stronzetto fatto e finito, V non ci proverebbe mai e poi mai con la fidanzata di uno dei suoi amici e probabile fratello...

Non riuscivo a togliermela dalla testa. La pensavo ogni cazzo di giorno e non vedevo l’ora di chiamarla. Era la prima donna con cui mi divertivo davvero fuori dalla camera da letto. Mi piaceva parlarle e lei sembrava interessata a me come persona, non come Raider. La maggior parte delle donne con cui mi ero relazionato mi cercavano solo per il sesso o per poter essere considerate come compagne ufficiali di un membro del club.

Purtroppo le apparenze ingannano, e Samantha non è arrivata per caso al MC. Altri non è che un agente dell'ATF sotto copertura: il suo obiettivo, insieme al collega e amico Gavin, è quello di trovare le prove per collegare i Raiders con il traffico d'armi messicano. Samantha è l'agente perfetto per la missione, poiché fin da bambina ha imparato a odiare i biker. Per lei i gilet di pelle con gli stemmi degli MC indossati dai tipi rudi pieni di tatuaggi e dalla reputazione poco raccomandabile non sono altro che simbolo criminale di violenza e malvagità. Eppure, più si infiltra nei meandri dei Raiders, e in particolare nella famiglia Malloy, più conosce Vescovo e la vita all'interno del club, più comprende che non si può fare di tutta l'erba un fascio, e che i Raiders sono più rispettabili di ciò che pensava. Ma ormai l'inganno è stato portato avanti troppo a lungo per potersi tirare indietro, e quando la verità salterà fuori nel modo più improvviso e traumatico possibile, i sentimenti che la donna prova per Vescovo saranno l'unica verità a cui attaccarsi per non perdere la bussola nel terremoto emotivo che la travolgerà.

Quando la porta si chiuse alle sue spalle, alzai le mani ammanettate per sfregarmi la maglia in corrispondenza del cuore. Non importa quanto mi sforzassi, faceva sempre un male tremendo.

Una conclusione di trilogia davvero appassionante: da una parte ero in fibrillazione nel vedere come il legame tra Samantha e Vescovo, che si avvicinavano sempre di più non solo con il sesso, ma anche e soprattutto a livello emozionale ed empatico, avrebbe retto alla scoperta della verità. E la Ashley non mi ha delusa. Fatemi dire che Vescovo ci è cascato con tutte le scarpe, e vedere la sua fiducia - e il suo club - venir tradita proprio dalla donna che aveva cominciato ad amare non sarà certo un bello spettacolo. E Samantha, divisa tra il dovere di agente e la vendetta di un passato che le ha rubato qualcosa di infinitamente importante, dovrà pagare caro. 
Lettura scorrevole, con il solito mix di suspense ed erotic ben calibrato, e con un finale da occhietti con cuoricini che sbrilluccicano. Insomma, una trilogia che parte zoppicando, ma che si riprende alla grande e che consiglio di leggere. Avanti, entrate anche voi a far parte delle appassionante di MC romance...    
Quattro stelle

2 commenti:

  1. Ciao Rosa come va?? A me questo libro ha un po' deluso... è bellino certo, ma forse la storia di Vescovo poteva essere sviluppata meglio, c'erano molte possibilità sia per la parte romance che mistery. In ogni caso questo libro si piazza subito dopo quello di Reverendo.
    Kiss
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana! Va abbastanza bene, dai ;) A me invece non ha deluso per nulla, però come classifica generale siamo d'accordo, Rev is the best, seguito da Vescovo e infine Diacono ^_^

      Elimina