3 giugno 2017

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #30


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.



Signore e signori, è arrivato Giugno, che significa estate, caldo, afa, zanzare maledette e pelle appiccicata e sudare anche se si muove un mignolino. Insomma, avete capito che a me l'estate sta sulle scatole e per una che soffre di pressione bassa non è l'ideale. L'unica cosa buona sono i gelati e i cocomeri. Aspettando l'arrivo di qualche bel temporale e prima di svenire con la faccia sulla tastiera, ecco il recap completo del mese di Maggio (clicca sulle cover per leggere le recensioni):


LETTURE DI MAGGIO
Dieci libri letti e cinque volumi della graphic novel più bella e appassionante di sempre! Ho letto tantissimo complice l'insonnia... e mi sono dimenticata di inserire Persuasione di Jane Austen, alla seconda rilettura (aaaww, Wenworth 😍). Le recensioni di Dreamwalker,  Come l'ultimo rigore e Non dimenticarmi mai arriveranno nei prossimi giorni.

WISH LIST: NEW ENTRY

- Without Merit di Colleen Hoover.
In Colleen Hoover’s gripping novel, reminiscent of the bestselling works of Liane Moriarty and Jojo Moyes, a young woman decides to reveal the dark secrets of her seemingly-happy family before she leaves them behind, but when her escape plan fails, she must deal with the staggering consequences of telling the truth.

Nuovo romanzo di Colleen Hoover... ovvero dritto in wish list e senza passare dal via! E la cover? Wow!!!
Vertigo di Monica Lombardi
-Attrazione fatale di Joahnn Ross-
Carmilla di J. Le Fanu
Ruggine e ossa di Craig Davidson
Stygian di Nashoda Rose
The Swan & The Jackal di J.A. Redmerski
The Chosen di J.R. Ward
Beware di Shanora Williams
Murder of Crows di Anne Bishop
The Hunt | The Prey | The Trap di Andrew Fukuda
Rapture | Possession | Immortal di J.R. Ward
Nessun pentimento | Doppio gioco di Kylie Scott
Non dirmi di andare via di Kristen Ashley
It di Stephen King
Mente criminale di Karin Slaughter

Decidere i titoli della mia to be read estiva è stato difficile... non perchè non voglia leggere questi libri, ma perchè non so se riuscirò a depennarli tutti. Io ci proverò! 

READING CHALLENGE 2017
Qui gli obiettivi che sono riuscita a portare a termine per il mese di Aprile nella Reading Goals Challenge 2017 del blog Divoratori di Libri:

Per Un Anno di Romance, la Reading Challenge organizzata da me e Violet ho letto per la Task 1 Il canto del deserto di Adele Vieri Castellano, per la Task 2 Losing it di Cora Carmack, mentre come Bonus The Swan and the Jackal di J.A. Redmerski.

Finito! 🙌 Se volete linkarmi i vostri monthly recap e rendermi partecipe dei vostri aggiornamenti, fatelo pure nei commenti. Buon fine settimana a tuttiii 

16 commenti:

  1. Mamma mia, quanto hai letto! Io ultimamente vado un po' a rilento, invece :(
    Comunque devo dire che The Midnight Sea mi ispira un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchè riesco a macinare pagine, ne aproffitto ^_^
      Scommetto che ti piacerà! ;)

      Elimina
  2. Come ti capisco Rosa! Anche a me il caldo non piace, in più d'estate soffro di allergie quindi puoi immaginare. Mi hai fatto venire voglia di rileggere Persuasione! Mi interessa anche Noi siamo tutto quindi vado a leggermi la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna io non soffro di allergie, ma in generale l'estate m'ammazza U.U
      Persuasione volevo rileggerlo da tantissimo, l'ho apprezzato anche di più della prima lettura *w*

      Elimina
  3. Mamma mia quanto letture!
    La saga di Saga (lol) mi ispira tantissimo *_* appena ho un paio di soldini da parte ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Io sono stata fortunata, ho trovato i primi cinque volumi in biblioteca, ma la storia è talmente bella e appassionante che li comprerò sicuramente ;)

      Elimina
  4. Nessun Pentimento e Doppio Gioco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente finisco la serie della Scott! Sono solo indecisa se prendere o meno quello di Jimmy in inglese (per via degi tagli e della traduzione "libera" U_U)

      Elimina
    2. Io alla fine ho letto tutta la serie in inglese e l'ho apprezzata di più, anche perché ci sono alcune espressioni e modi di dire che non so come potrebbero essere rese in italiano.

      Elimina
    3. Uhm... mi sa che allora li prendo entrambi in inglese e passa la paura ^_^

      Elimina
  5. Ciao Rosa! Anch'io soffro di pressione bassa e detesto l'estate ç.ç
    Comunque interessante la tua tbr estiva, la mia è composta quasi interamente dalle letture arretrate cartacee che vorrei smaltire >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! <3 Facciamo forza e speriamo che l'inverno arrivi presto ;)
      Cartacei ne ho pochi da recuperare, per fortuna. Non parliamo di ebook invece XD

      Elimina
  6. Evviva i gelati e i cocomeri! E abbasso le zanzare -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, yeah!!!! :D
      Proprio stanotte ne ho fatte fuori due... gigantesche, per la miseriaaa ç_ç

      Elimina